Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Acquisto subwoofer

Acquisto subwoofer

Salve a tutti, vorrei effettuare un upgrade al mio sistema home theatre acquistando un subwoofer.
    La sala da sonorizzare è circa 30mq, il resto della catena è composto da una coppia di frontali Jbl ES80 biamplificati da un Pioneer Vsx-828. Completerò a breve il 5.1 con il centrale della serie es di jbl e dei surround ancora da scegliere, ma sarà di sicuro un cubetto bianco per motivi estetici.
    Raramente suonerà a volumi molto elevati e l'uso è di 50% film d'azione e 50% musica commerciale.
    Il budget è di circa 300€ ed avevo visto o Indiana line basso 830 oppure un Klipsch R-10SW.
    Secondo voi sarebbe già sufficiente uno di questi o meglio puntare su una fascia superiore, tipo Velodyne impact 10 o Basso 850?
    Grazie mille per l'aiuto!
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Non voglio fare lo sborone ma in 30 mq è perfetto il mio che puoi vedere in firma, 300 euro sono pochi, aspetta o valuta un ottimo svs sb 2000.
    Ma costa 790 euro.........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

eheh magari me lo potessi permettere! Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo devo orientarmi su un entry level economico...

Guarda nel mercatino.......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Signori , ma perchè quando uno chiede consigli di acquisto con "un budget" li vengono elencati prodotti che costano il doppio . Su!

Sembra che se uno non spende una determinata cifra e meglio che rinunci.Si prende il massimo con quello che si ha.

Detto questo con 300 € , essendo una cifra contenuta, ti consiglio di guardare nell' usato. Ti porti a casa gia qualcosa di buono e in linea con il tuo impianto.

Sicuramente almeno Basso 850 o equipollente
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Solo per notizia: su ebay un "top seller" tedesco vende a 500 lo SB12nsd (il Mr Big del mio altro 3d...) che nel catalogo SVS è stato sostituito proprio dall' SB2000 (fonte: loro sito).

Cassa chiusa, diametro 30cm, costruzione massiccia (bruttino), approx un cubo di 36 cm per lato, freq dichiarata 23-270 ecc ecc

Grazie a tutti per i consigli, sicuramente darò uno sguardo nel mercatino!
    Se non dovessi trovare nulla di interessante mi orienterò su un sub nella fascia del Basso 850 anche se tra l'indiana line, il velodyne ed il klipsch non saprei quale scegliere

Io li giudico così:

1)velodyne
    2)indiana line
    3)klipsch

Poi certe scelte sono molto personali...
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

cortesemente posso chiederti il perchè di queste preferenze?
    grazie mille!

Con quella cifra (300€) puoi valutare il Klipsch R-12 SW se riesci ad arrivare a 400 prendi il Jamo SUB 660 ma devi acquistarli sul mercato tedesco.
    Parere/consiglio personale: se qualcuno deve acquistare un sub entry level su stanza fino a 20/25 mq, il sub660 ma anche l'SB12nsd ad occhi chiusi (o orecchie) prima che finiscano le scorte di magazzino
    Ultima modifica di bottacina; 04-02-2016 alle 15:10

sono tutti prodotti molto entry level, e con tutti i problemi che ne conseguono riguardo a pulizia e qualità, Basso e Klipsch in primis, molto piu pulito e corretto il jamo (ma meno d'impatto) gia di livello superiore l'SVS Sb12

il basso in particolare io onestamente lo lascerei proprio perdere

un qualsiasi buon sub usato su quella cifra cmq se li pappa senza scomporsi..

Citazione Originariamente scritto da bottacina Visualizza messaggio
    Con quella cifra (300€) puoi valutare il Klipsch R-12 SW se riesci ad arrivare a 400 prendi il Jamo SUB 660 ma devi acquistarli sul mercato tedesco.
    Parere/consiglio personale: se qualcuno deve acquistare un sub entry level su stanza fino a 20/25 mq, il sub660 ma anche l'SB12nsd ad occhi chiusi (o orecchie) prima che finiscano le scorte di..........[CUT]
    Nel caso qualcuno abbia qualche remora sul venditore , vi posso dire che e' di una velocità ed efficienza disarmante. Inoltre , potete trovarlo sia sulla baia che in amazzonia tedesca. Occhio che il pacco è enorme e ha il suo bel peso

Scusate l'intromissione ma non capisco.
    Vorrei anche io, come tanti, migliorare il misero livello del mio HT e sto leggendo "tutto" il forum cercando di documentarmi e magari risolvere con il tasto "cerca"...

Leggo che scrivete " per una stanza da 30 mq" va bene un sub da 400 W.... ma io ho un sub ( del cavolo ) da 45 W in una stanza da 50 mq e non mi sogno di metterlo al massimo... ma voi a che volume ascoltate la musica o HT ?

( per non parlare di sinto da 130 W/canale su sistemi 7.1, se faccio le moltiplicazioni non ho idea di come stanno le vostre orecchie...)

.... mi spiegate ?

ciao
    GL
    Ultima modifica di glonline; 04-02-2016 alle 21:35

Citazione Originariamente scritto da glonline Visualizza messaggio
    ...mi spiegate...
    Secondo me dentro c'é un po' di tutto...

- il costruttore che tende a spararla grossa
    - l'andamento logaritmico della percezione sonora per cui per percepire un suono "doppio" la potenza deve essere molto più che doppia
    - l'uso di fare riferimento a potenze "istantanee" altrimenti non si spiegherebbe come un ampli da 5x100W dichiari un consumo di soli 200W
    - la minore sensibilità dell'orecchio agli estremi della banda (quindi per le note basse)
    - un sacco di gente ascolta a volumi sonori che se fossero prodotti in una fabbrica questa verrebbe chiusa perché "non a norma"
    - un sacco di gente (specie giovani) non crede che il suono ad alto volume sia veramente dannoso
    - l'idea che gli effetti sub-sonici del cinema si debbano sentire come colpi sulla pancia o sullo sterno non con le orecchie

Insomma lasciando un po' perdere tutto... consideriamolo un vezzo del linguaggio... che il costruttore invece di dire "ti vendo un sub per una stanza da cento metri cubi" ti dice "ti vendo un sub da 600W". Basta intendersi, no?
    Ultima modifica di pace830sky; 04-02-2016 alle 21:57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •