|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Diffusori Frontali per Marantz SR-5010
-
18-01-2016, 01:05 #1
Junior Member
Diffusori Frontali per Marantz SR-5010
Buongiorno, devo creare un nuovo impianto e cerco dei buoni frontali per il Marantz SR-5010 che vadano bene sia in ambito home theatre che in stereo (50%/50%).
Non escludo di acquistare più avanti un finale per l'ascolto di sola musica nel momento in cui avrò più orecchio e voglia di qualcosa di più.
L'obiettivo sarebbe per ora trovare due validi frontali con una spesa massima di 1000 € la coppia...Per poi potermi concentrare sulle altre casse in un impianto 5.1
Generi musicali:
- Elettronica, Hip Hop, Dance commerciale, House, Rap) al 70%
- Pop, Rock al 30%
Non ascolto musica classica, Jazz, Lirica...
Cerco quindi un basso secco e potente, dei medi caldi e presenti ed i twitter con una sonorità pulita ma non invadente.
Ad oggi ho avuto modo di ascoltare:
Klipsch RF-52 (Suono caldo e fortemente predisposto al rock)
Monitor Audio Bronze 5 (buona sonorità su molti generi, forse un po carente sui toni alti)
Yamaha NS-577 (Trovata un po fredda sulle tonalità medie)
Le Klipsh e le Monitor si avvicinano forse un po di più a quel genere di calore che ricerco in un diffusore, però vorrei un basso più imponente dato il genere di musica che ascolto...
Secondo voi quale diffusore è il migliore (in generale non necessariamente tra quelli in lista) per il mio genere di ascolti tenendo conto del budget?
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo alle Canton che esteticamente mi piacciono davvero molto, specie in laccato bianco...Sul nuovo potrei lanciarmi sulla serie Chrono 509.2 DC...
E' però un marchio che in Italia è snobbato e anche nei negozi non riesco a trovarlo per ascoltarlo...Sapreste darmi qualche dritta in più?
La maggior parte della gente mi par di capire che usa i B&W 683...Sono tra i più completi?
A livello timbrico sono comparabili con altri diffusori dal costo un po più basso?
Grazie