|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Jamo C95 o C103 Bookshelf
-
17-01-2016, 18:32 #1
Junior Member
Consiglio Jamo C95 o C103 Bookshelf
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito.. Ho appena acquistato un subwoofer Jamo 660 e un canale centrale Jamo C9 che ha sostituito un vecchio Tesi 704. Sono in procinto di sostituire pure i frontali Tesi 504 con la stessa serie Concert di Jamo. Vengo al punto, pilota tutto il Denon 1910 e mi rendo conto che a differenza del mio vecchio sub polk psw111 il nuovo Jamo 660 è un altro mondo e la sua presenza è veramente incisiva, mi chiedo, conviene prendere le Bookshelf C103 o da pavimento C95??considerate che il mio uso HT/musica sarebbe 50%&50%. Pensavo che magari la notevole presenza del sub andrebbe a coprire la gamma bassa che mancherebbe in un Bookshelf, viceversa ho paura che le torri C95 avendo già una gamma abbastanza 'calda' potrebbero incrementarla notevolmente.. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Dony978; 17-01-2016 alle 18:34 Motivo: Errore grammaticale
-
17-01-2016, 23:49 #2
Advanced Member
Se usassi il double bass o funzione simile (stesse frequenze riprodotte da frontali e subwoofer in contemporanea), allora potresti avere il problema che descrivi, ovvero una preponderanza di bassi (a volte anche delle cancellazioni sono possibili); per ovviare a ciò basta fare un buon uso del bass management, quindi non vedo problemi nel prendere delle casse da pavimento, anzi, sarebbe anche meglio. Il bass management si incaricherà di tagliare le frequenze basse e ultrabasse dei diffusori da pavimento ad un valore che imposti tu (o la calibrazione automatica se presente nel tuo sintoampli) in base a quanto scendono e le dirotterà al subwoofer.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri