Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Scelta nuovo sub

anche io sono alla ricerca di un buon sub con un budget di max 500€ e veramente non so dove sbattere la testa

Citazione Originariamente scritto da autosnickers Visualizza messaggio
    svs sb12 a 500€ è un buon prezzo?
    Sicuramente sul nuovo, la differenza rispetto all'attuale SB2000 e' legata soprattutto all'amplificazione, questo porta a circa 2db di differenza a favore del modello nuovo (che sono molti, anche se non sembra) ma resta un ottimo sub per quel prezzo.

Non si trova un buon sub a 500 euro sul nuovo perche' e' come comprare una buona macchina con 10000 euro sempre sul nuovo... un sub e' un diffusore attivo, se consideriamo che non si trova un diffusore passivo buono con 500 euro figuriamoci attivo...

Vabbeh io cerco qualcosa di buono, non ottimo. Ho preferito investire su 2 towerspeakers per l'ascolto stereofonico, il sub sevirebbe prettamente per i film.

Mumble Mumble... Un Sb2000 al posto del mio Asw610?
    Anche se mi chiedo fino a quanto lo sfrutterei, visto che audissey mi tiene il Bw a -11 con la manopola a ore 9..
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Anch'io ho -11 sul sub ma quello indica solo il livello di uscita del nostro ampli in base alla sensibilita' del sub.

L'SB2000 e' un 12" con 500w rispetto ad un 10" con circa la meta', cassa piu' voluminosa quindi a prescindere dalle qualita' del prodotto in se' la differenza di prestazioni e' evidente.
    Capire se tale differenza sia giustificata a casa tua e' invece piu' difficile e questo lo devi capire tu, dal mio punto di vista il salto e' netto.

Citazione Originariamente scritto da autosnickers Visualizza messaggio
    Vabbeh io cerco qualcosa di buono, non ottimo. Ho preferito investire su 2 towerspeakers per l'ascolto stereofonico, il sub sevirebbe prettamente per i film.
    Sai, uno degli errori principali che a mio parere fanno le persone nella predisposizione di un impianto HT e' pensare che il sub sia secondario, si tende a valutare principalmente i frontali, anche per un uso ibrido in 2ch sottovalutando magari centrale e subwoofer, che in HT sono decisamente piu' importanti dei frontali stessi (vista la mole di lavoro che si devono sobbarcare).

Rispettano le scelte di ognuno e le disponibilita' economiche direi che il minimo sindacale e' un sub con driver da 12" e una buona riserva di watt (se escludiamo alcune perle come l'E110 di JL che fanno classe a se', lo preciso altrimenti il mio amico Vito mi tira le orecchie), che comporta spese nell'ordine di 700-800 euro minimo sul nuovo.

beh cè da dire che il sub è la parte dell'impianto che ti emozia di piu! quando senti l'aria che ti arriva addosso, il colpo sul petto, la vibrazione dietro la schiena, la casa che crolla.... spettacolo!
    grazie a dakhan il minimo sindacale per i sub ora è il 18 pollici.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Pegarx appena faccio i 21" ti passo i miei

personalmente, se avessi un budget di 500 euro, oggi non acquisterei niente sul nuovo. Dico questo perchè anch'io, come molti altri appassionati , ho acquistato diversi sub pensando di risparmiare per un prodotto non eccellente ma solo buono, per poi trovarmi a rivenderli dopo poco tempo.Anch'io reputo il sub l'elemento piu importante di un impianto ht, ritengo dunque che su di esso debba concentrarsi lo sforzo maggiore.
    Per ottenere un buon risultato bisogna allestire un impianto equilibrato da un punto di vista qualitativo tra tutti i suoi componenti, anche in relazione alla stanza in cui verrà utilizzato ma, soprattutto, ascoltare i consigli di Luca ( Dakhan )

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Pegarx appena faccio i 21" ti passo i miei
    Non vale...lui ce li ha già...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

....insomma alla fine gli esperti, per un budget di circa 500€ tra lo Jamo 660, SVS SB1000 e qualcos'altro, cosa suggerite?....il meno peggio?

Jamo, se lo trovi.....e risparmi anche 150 euro altrimenti svs.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

....che ne pensate di JBL sub 260P....500€....?

Citazione Originariamente scritto da Hachersgod Visualizza messaggio
    ....insomma alla fine gli esperti, per un budget di circa 500€ tra lo Jamo 660, SVS SB1000 e qualcos'altro, cosa suggerite?....il meno peggio?
    Io non sono esperto ma fra i due sceglierei il Jamo.
    Non conosco bene il JBL quindi non mi esprimo.

...Jamo J112, Klipsch R112SW, SVS SB1000, JBL 260P o Jamo 660?...(499€, 499€, 500€, 549€...400€)...
    Potreste fare una piccola graduatoria, con qualità riferite al suono oltre che al prezzo...
    Grazie
    Ultima modifica di Hachersgod; 15-02-2016 alle 09:19 Motivo: Dimenticato un articolo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •