Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 72 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1068

Quindi,secondo te,si potrebbe riprodurre l’Atmos bene ( diciamo con un po di compromesso visto che la disposizione corretta dei diffusori Atmos è a soffitto) anche installando le Svs a parete?
    Ultima modifica di Spytek; 24-04-2020 alle 13:15

Le SVS sono Full range se vengono posizionate correttamente sono in grado di rendere bene gli effetti, meglio di piccoli altoparlanti a soffitto, se come nel ns caso non c’è la possibilità di installazione a soffitto sono la migliore soluzione possibile.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

avete da consigliarmi dei diffusori a staffa. visto che io sarò costretto ad utilizzare diffusori a staffa applicati sul laterale del travetto in legno, in modo da poterli ruotare sia verso il basso che verso il punto di ascolto. dimensioni non importanti come misura i luna di indiana line sono perfetti, secondo voi come potrebbero andare come atmos?

Io uso le Nano 2 messe in orizzontale, in angolo tra parete e soffitto, per poterle inclinare verso il PAP e devo dire che funzionano bene, anche se sono tentato e molto dalle SVS.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Le SVS sono Full range se vengono posizionate correttamente sono in grado di rendere bene gli effetti, meglio di piccoli altoparlanti a soffitto, se come nel ns caso non c’è la possibilità di installazione a soffitto sono la migliore soluzione possibile.
    Visto che la staffa delle Svs è fissa e il Pap si troverebbe all’interno del quadrato ( le svs seguirebbero il perimetro del quadrato) dici che sarebbe un problema?
    Per l’acquisto,tu le prenderesti dal distributore italiano?
    A tal proposito,se ti va,puoi anche scrivermi in Pvt
    Grazie

Grazie per il feedback. Le luna dovrebbero andare anche meglio visto che hanno un woofer piu generoso, male che vada posso anche reciclarle per uso esterno

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Visto che la staffa delle Svs è fissa e il Pap si troverebbe all’interno del quadrato ( le svs seguirebbero il perimetro del quadrato) dici che sarebbe un problema?
    Per l’acquisto,tu le prenderesti dal distributore italiano?
    A tal proposito,se ti va,puoi anche scrivermi in Pvt
    Grazie
    No se disposte alla giusta altezza e alle corrette distanze, si per l’acquisto stavo valutando l’importatore italiano
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L'importante, nel disporre gli effetti high, è che la proiezione dei quattro altoparlanti formi un quadrato attorno al PAP
    Ciao elle, ho visto il video di svs e stavo studiando il tema "upgrade atmos" proprio in questi gg di clausura. Domanda sul tuo layout e di conseguenza poi sul mio: tu metti 4 punti speakers in conclusione? La mia saletta, posta in mansarda con tetto spiovente (Verso il TV) mi vede costretto ad avere il divano "a battuta" sulla parete posteriore (difatti i miei surround sono circa 100° rispetto al PAP) e quindi non potrei mai mettermi al centro di 4 altoparlanti (il mio layout di fatto è questo) .

Può avere senso pertanto usare 2 speakers alti posti in config similare?

Qualsiasi consiglio è ben accetto; stavo valutando anche l'opzione a soffitto ma il tetto spiovente non gioca a mio favore e l'installazione in alto (altezza 2m circa) è anche lievemente piu gradevole esteticamente.
    Ultima modifica di Aenor; 27-04-2020 alle 09:08
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Cvolo,pensavo che avessi solo io il tetto a spiovente
    Anche io ho poco spazio dietro.
    Quanto dovrebbe essere quello minimo,1.5 mt ?

eheh il mio addirittura è a due falde con due pareti basse e due in pendenza... peggio di cosi.

La distanza dei top front e back è sempre relativa all'altezza del soffitto che se fosse 270, per rimanere nelle specifiche dovrebbe stare tra i 120 e i 150 rispetto al pap, ma questo se si considerano altoparlanti ad incasso, se invece sono altoparlanti tipo bookshelf allora è principalmente l'angolo da rispettare. D'altronde non si può fare un quadrato striminzito perché naturalmente la percezione dell'effetto del passaggio di un suono sarebbe quasi nulla.
    Nel mio caso sto valutando controsoffitto top front, middle e sostituire i sorround con i monitor audio FX, che posti più in alto rispetto al normale (160cm) hanno più dispersione e quindi otterrei una bolla più uniforme.
    Naturalmente del progetto ancora non ho fatto parola al capo !
    Ah e Yamaha RX A2080...
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ciao elle, ho visto il video di svs e stavo studiando il tema "upgrade atmos" proprio in questi gg di clausura. Domanda sul tuo layout e di conseguenza poi sul mio: tu metti 4 punti speakers in conclusione? La mia saletta, posta in mansarda con tetto spiovente (Verso il TV) mi vede costretto ad avere il divano "a battuta" sulla ..........[CUT]
    Sì l'idea è di mettere 4 speakers due dietro il PAP e due davanti per massimizzare l'effetto Atmos.
    Il problema, nella tua installazione, è di avere il divano in battuta che impedisce di fatto una ideale collocazione degli Atmos, ma come puoi vedere dal manuale che trovi a questo Link, la tua idea di posizionarne due ai lati del PAP appena avanzate è una delle soluzioni possibili e contemplate nella guida. Se fattibile sollevali più possibile dal pavimento alfine di avere la giusta direzionalità .

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Cvolo,pensavo che avessi solo io il tetto a spiovente
    Anche io ho poco spazio dietro.
    Quanto dovrebbe essere quello minimo,1.5 mt ?
    Lo spazio sufficiente a ricreare l'effetto da 60 a 80 cm dietro al PAP

Sì l'idea è di mettere 4 speakers due dietro il PAP e due davanti per massimizzare l'effetto Atmos.
    Il problema, nella tua installazione, è di avere il divano in battuta che impedisce di fatto una ideale collocazione degli Atmos, ma come puoi vedere dal manuale che trovi a questo Lin..........[CUT]
    Ok grazie. Nel mio caso potrei installarli a circa 2.4m, che è il punto piu alto in corrispondenza della battuta del divano. Tra l'altro leggevo da specifiche dolby che l'altezza minima sarebbe compresa tra 2-3 volte l'altezza dei surround back; avendo quest'ultimi a circa 120cm (purtroppo disassati di solo 20cm dietro di me causa detti motivi di spazio) rientrerei proprio "a pelo" con i due SVS.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Già a 2,4m direi che è una buona altezza per il punto preciso puoi anche fare delle prove collegando i diffusori senza fissarli definitivamente.

Pagina 43 di 72 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •