|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Posizionamento diffusori frontali Monitor Audio BX1
-
07-10-2015, 09:46 #1
Senior Member
Posizionamento diffusori frontali Monitor Audio BX1
Come da titolo devo posizionare i miei diffusori frontali Monitor Audio BX1, non posso mettere basi o stand quindi ho pensato a delle staffe di acciaio fissate al muro. Naturalmente queste avranno tutte le regolazioni (verso il basso, verso l'alto, destra e sinistra), cosa ne pensate? Il fatto di essere agganciate a delle staffe da un solo punto può incidere su suono, trasmissione di vibrazioni e risonanze varie?
-
07-10-2015, 15:37 #2
Advanced Member
Credo che le bx 1 hanno la predisposizione per appunto attaccarle a parete con apposito supporto. Nn è il massimo ma in ambito HT va bene, d'altronde sono dei diffusori piccoli.
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
09-10-2015, 13:02 #3
Senior Member
Sì, posteriormente c'è l'attacco ma il fatto di essere fissate in un solo punto mi lascia molti dubbi. Forse sarebbe meglio iniziare a pensare a delle piccole mensole fissate a muro?
-
09-10-2015, 15:24 #4
Advanced Member
Una soluzione più sicura..l'importante è che nn le metti oltre il metro di altezza. .ricorda il tweter altezza orecchio. .giù per giù
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
09-10-2015, 21:33 #5
Senior Member
Un metro di altezza? Io volevo posizionarle in alto, circa due metri, e poi dirigerle attraverso le staffe verso il punto d'ascolto. E' sbagliato? Inoltre non riesco a trovare una vite filettata che vada bene nel foro della predisposizione del diffusore.
-
10-10-2015, 22:45 #6
Advanced Member
Se le metti altezza orecchio non solo avrai un risultato audio migliore ma esteticamente sono più adatte all' HT.messe in alto sembrano quasi da locale. .
-
10-10-2015, 23:52 #7
Per un impianto di diffusione sonora per musica di sottofondo (ad esempio in un locale pubblico) direi di no, è una collocazione corretta, idem se si tratta dei diffusori surround.
Se parliamo di un impianto Hi-Fi o dei frontali di un multicanale direi proprio di sì, l'altezza corretta è appunto quella del posizionamento ad orecchio.
Per i surround l'altezza di 170-180 cm. da terra è l'ideale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).