Posizionamento diffusori frontali Monitor Audio BX1

marcopoli

New member
Come da titolo devo posizionare i miei diffusori frontali Monitor Audio BX1, non posso mettere basi o stand quindi ho pensato a delle staffe di acciaio fissate al muro. Naturalmente queste avranno tutte le regolazioni (verso il basso, verso l'alto, destra e sinistra), cosa ne pensate? Il fatto di essere agganciate a delle staffe da un solo punto può incidere su suono, trasmissione di vibrazioni e risonanze varie?
 
Credo che le bx 1 hanno la predisposizione per appunto attaccarle a parete con apposito supporto. Nn è il massimo ma in ambito HT va bene, d'altronde sono dei diffusori piccoli.
 
Sì, posteriormente c'è l'attacco ma il fatto di essere fissate in un solo punto mi lascia molti dubbi. Forse sarebbe meglio iniziare a pensare a delle piccole mensole fissate a muro?
 
Una soluzione più sicura..l'importante è che nn le metti oltre il metro di altezza. .ricorda il tweter altezza orecchio. .giù per giù
 
Un metro di altezza? Io volevo posizionarle in alto, circa due metri, e poi dirigerle attraverso le staffe verso il punto d'ascolto. E' sbagliato? Inoltre non riesco a trovare una vite filettata che vada bene nel foro della predisposizione del diffusore.
 
Se le metti altezza orecchio non solo avrai un risultato audio migliore ma esteticamente sono più adatte all' HT.messe in alto sembrano quasi da locale. .
 
in alto, circa due metri, e poi dirigerle attraverso le staffe verso il punto d'ascolto. E' sbagliato?
Per un impianto di diffusione sonora per musica di sottofondo (ad esempio in un locale pubblico) direi di no, è una collocazione corretta, idem se si tratta dei diffusori surround.

Se parliamo di un impianto Hi-Fi o dei frontali di un multicanale direi proprio di sì, l'altezza corretta è appunto quella del posizionamento ad orecchio.

Per i surround l'altezza di 170-180 cm. da terra è l'ideale.
 
Top