Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    400

    consiglio aggiunta diffusori per dolby Atmos, dts:x , auro 3D


    ciao a tutti,
    sono attualmente in possesso di un classico 5.1 .
    adesso sto facendo dei lavori in casa e quindi vorrei aggiungere degli altoparlanti al soffitto per essere cosi gia' predisposto per il dolby atmos.nel frattenpo ho letto del dts:x e del AURO 3D.
    cosa mi consigliate per essere OK con queste nuove codifiche?
    grazie
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Dolby e DTS usano diffusori a soffitto, almeno un paio, o altre coppie in più se la distanza punto di visione-schermo lo consente, se si ha un controsoffitto vanno bene dei diffusori da incasso, altrimenti anche quelli dipolari che si usano per i surround.

    Discorso diverso per Auro, che richiede, oltre ai diffusori al soffitto di cui sopra, anche il raddoppio di tutti gli altri diffusori.

    I diffusori principali vanno collocati ad altezza orecchio, quelli aggiuntivi nella stessa posizione dei principali, ma ad ad una altezza tale da formare un angolo di 30° con il punto di ascolto, questi dovrebbero essere, per quanto possibile, dello stesso modello di quelli già esistenti.

    Ritengo si possa fare una eccezione a questa regola per i due frontali nel caso che siano diffusori da pavimento.
    Ultima modifica di Nordata; 23-06-2015 alle 11:40
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    c.mare di stabia (NA)
    Messaggi
    189
    anche io interessato alla discussione. devo realizzare anche io altra controsoffittatura per integrare altra preesistente e devo attrezzarmi pure io con casse a soffitto. avevo pensato alle indiana line TESI Q che hanno la stessa configurazione delle tesi 260. Andrebbero bene? quale è l'esatta collocazione nel soffitto?
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS49 3D - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    400

    grazie innanzitutto.
    il punto di visione dallo schermo è circa 4,5 m.
    quindi penso un paio di coppie metterne tre coppie mi sembra eccessivo.
    invece sono in dubbio se metterlo uno sopra la testa dello spettatore.
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •