Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

... infatti ora non "gracchiano" ? +
    x i cavi, leggere qua: ---> http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...50#post4376650
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

non trovo differenza, i problemi li dava con entrambi i cavi...

Comincia a prendere degli attacchi a baionetta così c'è un contatto come si deve...
    da quel che ho capito io, su impianti di alto livello e con un orecchio allenato (magari con ambiente trattato) i cavi da centinaia e centinaia di euro possono fare la differenza su determinate frequenze rispetto a cavi normali...ma per l'home theatre di basso\medio e forse anche alto livello una volta che si sta sui 2,5 mmq OFC, magari 4 mm per i front si E' DEFINITIVAMENTE A POSTO.
    io per l'home theatre sono andato su norstone\oehlbach gamma standard, solo sul centrale ho preso un VDH 122 (per un metro di cavo ho voluto fare la finezza) mentre sul 2 canali un sommercable 2X4 mm da 5 o 6 euro al metro...
    per l'idea che mi son fatto io già avere dei viablue SC2 da circa 10-12 euro al metro è già un signor cavo...oltre sono soldi lanciati dalla finestra finchè si sta, come già detto, su impianti UMANI
    Ultima modifica di Stefano129; 20-04-2015 alle 14:56
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

soldi spesi per i cavi per me = a soldi buttati, poi ognuno faccia quel che vuole. Mi sono trovato in regalo dei supra da 2x 2mmq e per front e centrale uso quello (sui front ho addirittura tolto le piste in lamierino dorato e gli ho collegati in biwiring), ma giusto perché il cavo me l'avevano regalato col centrale, altrimenti non ci avrei buttato un centesimo. Su ampli e casse da poche centinaia di euro non vale assolutamente la pena di spendere più di 1 euro al metro per i cavi, l'importante è rispettare la sezione minima, che va aumentata con l'aumentare della distanza. P.S. prima del biwiring avevo il classico cavo da pochi euro da 2,5mmq e tra prima e dopo non vi è stata alcuna differenza apprezzabile, ma ce l'avevo in casa e l'ho messo.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da ip_ton Visualizza messaggio
    non trovo differenza, i problemi li dava con entrambi i cavi...
    Allora, ripeto, mi confermi che il problema non dipende dai cavi.

C'è qualcosa dentro il diffusore che non va.

I cavi, se accoppiati adeguatamente all'impianto, possono apportare significativi miglioramenti, specie in termini di raffinatezza e dettaglio.

Tutto sta a rapportarli all'impianto e alle proprie tasche.

ma entrambi i cavi collegati con gli stessi spelati inseriti alla buona nella sede dove ci andrebbe la banana? se si va messo il connettore perché così non va per niente bene. investi 10 euro per 4 banane e sei a posto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Quei diffusori hanno i connettori a molletta, quali banane...
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

cito ip_ton:
    "ho spelato c.a 1 cm di filo "arriciato" il rame e inserito nelle casse che hanno un ingresso a baionetta."

io l'ho inteso così

Intendevo A molla...
    E confermo che i cavi non c entrano con il problema.
    le casse gracchiano solo con determinati brani... Mai se ascolto film.
    comunque per togliermi ogni dubbio ho acquistato un kit di wharfedale dx 1 per provare
    potrebbe essere l amplificatore guasto ?

Citazione Originariamente scritto da ip_ton Visualizza messaggio
    Intendevo A molla...
    E confermo che i cavi non c entrano con il problema.?
    Appunto.

le casse gracchiano solo con determinati brani...
    Sicuramente lo fanno in una determinata frequenza, magari quelle più basse, dove il woofer viene maggiormente sollecitato.

Mai se ascolto film.
    Direi strano.

Magari non lo senti perché i suoni dei films sono più confusionari. Se hai un sub per vedere i films, può anche darsi che passi al sub quelle determinate frequenze.

comunque per togliermi ogni dubbio ho acquistato un kit di wharfedale dx 1 per provare
    Spendi 450€ per "toglierti il dubbio"?

Comunque sono dei buoni diffusori.

potrebbe essere l amplificatore guasto ?
    Da come hai raccontato la cosa mi pare strano.

Potrebbe essere anche che ci sia qualcosa che non va nell'amplificatore, ma la prima cosa che guarderei sono i diffusori, ammesso che tutti i collegamenti siano perfetti e ben saldi.

Si ho acquistato da Amazon e ho 30 giorni per decidere se tenere o restituire i prodotti
    molto probabilmente è come dici tu gracchiano a determinate frequenze ho provato ad impostare il crossover su tutti i valori tra 80 e 200 la configurazione automatica lo setta a 200
    Possibile che Non si riesca ad ascoltare musica a basso volume con queste casse ?
    Non ho chi sa quali pretese sono consapevole di ciò che ho acquistato ma penso che un minimo senza gracchiare dovrebbero suonare

Il sintoamplificatore Yamaha che possiedi ha la funzione pure direct? Se si, abilita questa funzione e rirpova ad ascoltare la musica

Beh con 450€ si sarebbe preso un kit 5.0 jamo s626 e gli rimarrebbero pure una 40€ euro per una pizza con gli amici... Però almeno avrebbe un impianto buono è meglio di quel kit harman kardor ( che sembra più un tipo di gelato dell algida ) poi mi sbaglierò io che sono uno di quelli a cui piace spendere una volta e basta.....
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

In direct funziona solo i 2 laterali senza subwoofer e non gracchiano ma ovviamente il suono e penoso

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Beh con 450€ si sarebbe preso un kit 5.0 jamo s626 e gli rimarrebbero pure una 40€ euro per una pizza con gli amici... Però almeno avrebbe un impianto buono è meglio di quel kit harman kardor ( che sembra più un tipo di gelato dell algida ) poi mi sbaglierò io che sono uno di quelli a cui piace spendere una volta e basta.....
    Le casse che hai indicato sono grandi più o meno quanto la sala ... Ho acquistato dei mini diffusori per problemi di spazio non perché mi piacevano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •