Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

ma guarda se sarebbero 2 saldature sui punti di arrivo dei fili non e' un problema...mi ci dedico 15 minuti e lo faccio...
    pero' come mi facevi notare prima e' da testare se funzionano i woofer.....
    per capire quale e' il jack che funziona come audio e il jack di uscita per un altra cassa da cosa lo distinguo?
    oggi ho avuto da fare,ma domani mattina smonto i woofer e faccio un paio di foto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se i jack svolgono la funzione che ho supposto sono semplicemente collegati in parallelo, pertanto è indifferente usare l'uno o l'altro.

Se quel cavo XLR non ti serve, tanto per provare puoi benissimo togliere quel connettore e collegare i due conduttori giusti all'uscita dell'ampli.

I collegamenti ai pin del connettore XLR dovrebbero essere:

1 - schermo ovvero il collegamento alla collarino più grande del jack (la massa), che andrà al nero dell'ampli

2 - segnale, dovrebbe andare alla punta del jack e va collegato al rosso dell'ampli

3 - ritorno segnale bilanciato che dovrebbe andare al piccolo collarino centrale del jack, taglialo via o isolalo, a te non serve.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

domani faccio questa prova...e' un cavo come dicevo NORD
    che da un lato vi e' il connettore JACK 6,3mm
    dall'altro vi e' XLR,quindi lo tolgo e mi rimarrebero i fili da collegare all'amplificatore.......

domani posto la foto di questo cavo cosi' mi dite i colori che devo provare all'ampli...
    solo che questi fili sono chiramente sottili.....
    Ultima modifica di maxking71; 17-03-2015 alle 18:05

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I colori c'entrano nulla, devi vedere i pin cui son0 collegati, lato XLR e lato jack, devi usare quelli che vanno alla punta ed alla massa del jack, apri i due connettori e li vedi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ecco la foto del cavo Da jack 6,3 altro xlr È normale che sia saldati solo 2 fili nel 6,3?

ok mi edito da solo...ho capito il rosso e nero...anche perché nello spinotto xlr vi e' scritto 1/2/3
    il 2 e' il rosso e il 3 e' il nero...1 lo taglio come mi dicevi...
    oggi faccio la prova e vediamo quanto ''POMPANO'' queste casse....ehehehe

host immagini
    Ultima modifica di maxking71; 18-03-2015 alle 06:29

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •