|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Amplificatore integrato e casse con JACK
-
17-03-2015, 16:40 #16
Senior Member
ma guarda se sarebbero 2 saldature sui punti di arrivo dei fili non e' un problema...mi ci dedico 15 minuti e lo faccio...
pero' come mi facevi notare prima e' da testare se funzionano i woofer.....
per capire quale e' il jack che funziona come audio e il jack di uscita per un altra cassa da cosa lo distinguo?
oggi ho avuto da fare,ma domani mattina smonto i woofer e faccio un paio di foto
-
17-03-2015, 17:06 #17
Se i jack svolgono la funzione che ho supposto sono semplicemente collegati in parallelo, pertanto è indifferente usare l'uno o l'altro.
Se quel cavo XLR non ti serve, tanto per provare puoi benissimo togliere quel connettore e collegare i due conduttori giusti all'uscita dell'ampli.
I collegamenti ai pin del connettore XLR dovrebbero essere:
1 - schermo ovvero il collegamento alla collarino più grande del jack (la massa), che andrà al nero dell'ampli
2 - segnale, dovrebbe andare alla punta del jack e va collegato al rosso dell'ampli
3 - ritorno segnale bilanciato che dovrebbe andare al piccolo collarino centrale del jack, taglialo via o isolalo, a te non serve."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-03-2015, 17:59 #18
Senior Member
domani faccio questa prova...e' un cavo come dicevo NORD
che da un lato vi e' il connettore JACK 6,3mm
dall'altro vi e' XLR,quindi lo tolgo e mi rimarrebero i fili da collegare all'amplificatore.......
domani posto la foto di questo cavo cosi' mi dite i colori che devo provare all'ampli...
solo che questi fili sono chiramente sottili.....Ultima modifica di maxking71; 17-03-2015 alle 18:05
-
17-03-2015, 23:53 #19
I colori c'entrano nulla, devi vedere i pin cui son0 collegati, lato XLR e lato jack, devi usare quelli che vanno alla punta ed alla massa del jack, apri i due connettori e li vedi.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-03-2015, 06:22 #20
Senior Member
Ecco la foto del cavo Da jack 6,3 altro xlr È normale che sia saldati solo 2 fili nel 6,3?
ok mi edito da solo...ho capito il rosso e nero...anche perché nello spinotto xlr vi e' scritto 1/2/3
il 2 e' il rosso e il 3 e' il nero...1 lo taglio come mi dicevi...
oggi faccio la prova e vediamo quanto ''POMPANO'' queste casse....ehehehe
host immaginiUltima modifica di maxking71; 18-03-2015 alle 06:29