Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Ciao DarkElius, grazie mille per le info. Si le ho ascoltate in uno dei 2 negozi di VR, però non so che modello sia il 2H e non lo trovo in rete (comunque chiederò), sai confermarmi se può essere simile allo SR5009 come prestazioni? Altra domanda, ho letto che hai avuto problemi col centrale (che in negozio non posso provare). Non mi è chiaro se il problema del "si sente basso" fosse relativo al posizionamento od al volume/prestazioni, puoi dirmi qualcosa in più?

errore di battitura (2CH), di solito attacca un 2 canali (serie pm)
    riguardo ai problemi con il centrale il primo era dovuto al fatto che l'avevo incastonato dentro il mobile, poi quando giustamente mi hanno detto di posizionarlo sopra il suono è cambiato notevolmente. Se guardi le foto vedi che attorno a lui non c'è nulla ed è ben distante dal muro posteriore.
    L'altro problema è ancora in fase di analisi: se leggi li ultimi post stiamo provando cambiano le impostazioni sul taglio di frequenza.
    Piccoli accorgimenti che stanno migliorando il suono. Poi, come ho scritto nell'altro thread, magari sono io che sono troppo pignolo.

Sull'ampli non saprei risponderti.

Pensi che il centrale DM dia un risultato più omogeneo con le DM 2/7 rispetto alle tue torri?

Che ne pensate del marantz SR7005 (usato) al posto dello SR5009? Migliorerebbe le prestazioni e piloterebbe bene le Dynaudio? Altrimenti lo SR6008 a 600 euro sul peperoncino, ma mi sembra troppo bello per essere vero come prezzo, che ne pensate?
    Ultima modifica di fabio84verona; 09-03-2015 alle 02:57

il 7005 mi sembra una buona idea.poi magari in futuro, se vorrai migliorare gli ascolti 2 ch potresti affiancargli un integrato stereo

Citazione Originariamente scritto da fabio84verona Visualizza messaggio
    Pensi che il centrale DM dia un risultato più omogeneo con le DM 2/7 rispetto alle tue torri?
    Puó essere, ma come ti dicevo il mio problema forse é solo dovuto ad una errata configurazione dell'amplificatore. Le impostazioni che sto provando ora vanno molto bene

ragazzi vi chiedo lumi sulle 3/7 con centrale ,come si comportano in ht ? il centrale è valido oppure meglio altro ?in 2 canali come si comportano le 3/7 ?meglio prendere queste nuove oppure magari cercare le contour1.8 mkII oppure le audience 72 (usate)? ambiente sui 30 mq circa con momentaneamente sinto anthem mrx 510,grazie mille

Ciao.le 3/7 sono ottime sotto tutti i punti di vista,di certo le finiture non sono al top,ma a quel prezzo secondo me sono imbattibili.confrontate con b&w serie 600 e mission 796 secondo il mio parere e quello di altri presenti si sono fatte preferire nettamente.per quanto riguarda le audience non le ho ascoltate,ma più o meno dovrebbero equivalersi,secondo me non vale la pena.le contour ( anche queste non ascoltate) saranno sicuramente superiori sotto tutti i punti di vista,xro poi andrebbero adeguatamente amplificate.visto che hai un mrx 510 potresti andare sul sistema dm,lo sfrutteresti al massimo delle sue potenzialità.se poi vorrai migliorare il 2 ch potrai affiancargli un buon integrato stereo.
    Per quanto riguarda il centrale posso dirti che io ne sono soddisfatto.le sue dimensioni potrebbero fare pensare ad un giocattolino,ma i woofer che monta dynaudio anche in questa categoria entry molto altri costruttori se li sognano. un htm 61 sembrava avere un cuscino davanti rispetto al dm.
    La stanza é grandetta,dipende anche dai volumi di ascolto che ti interessano.se non cerchi volumi da arresto non avrai nessun problema.io con taglio ad 80 hz ed un buon subwoofer ascolto a -10 con grande soddisfazione.
    Spero di esserti stato d aiuto

Vito82, forse è una domanda stupida, ma quando dicevi che ilo SR5009 forse non riesce a pilotare a dovere le Dynaudio intendevi solo per la musica o anche coi film? Perchè se le 2 cose fossero diverse e con i film rendesse a dovere, posso prendere quello e poi eventualmente aggiungere ampli stereo per la musica in futuro se lo trovassi necessario.

Secondo me per tutto,a maggior ragione se vuoi sfruttare le potenzialità dei diffusori per ascolti musicali.ripeto cmq che suoneranno cmq,magari ti daranno anche soddisfazioni.quello che intendo é che siccome non costano poco se non si devono utilizzare a dovere allora potrebbe avere senso dirottarsi su diffusori meno pregiati e meno difficili da pilotare.penso ad esempio a delle Indiana line,con un ottimo rapporto qualità prezzo e più semplici da amplificare,che potrebbero essere sfruttate a dovere dal marantz in questione.
    Potresti anche prendere il marantz con le dynaudio per iniziare,e più in là quando il tuo orecchio sarà più allenato o le tue esigenze saranno diverse potrai aggiungere un integrato stereo.però i costi salgono,valuta tu se vale la pena.io sono dell avviso che é sempre meglio acquistare il meglio che ci si possa permettere,xro la spesa deve essere ripartita in modo equilibrato su tutti i componenti.cmq avrai tempo per migliorare il tuo impianto,cerca di partire con il piede giusto
    Ultima modifica di Vito82; 11-03-2015 alle 19:20

grazie vito ,guarda tu ,domani devo fare l'ascolto con la serie 600 precisamente 683 s2 e htm61 s 2 credo pilotate da un marantz ma non so devo vedere ,sono indeciso su questi due marchi ,quindi mi dici che sono migliori le dynaudio ?io cerco un suono caldo non affaticante ,che non abbia gli altri stridenti ma piacevoli ,vorrei sentire il piu possibile i dettagli ,piatti,pianoforte ecc ecc in una canzone ,lo so chiedo troppo però vorrei fare la scelta migliore ,che intendi le finiture non sono al top???mi fai spaventare cmq in un secondo momento prenderei un finale dedicato quindi non le piloto con l'anthem è provvisorio ,ascolto non a volumi da arresto ma altini hihihi come sub ho due dynaudio ultimax 15 pollici
    tra le contour 1.8 mkII e le dm 3/7 sono migliori le prime ???

io le ho confrontate con la serie precedente di b&w 600. con la nuova non saprei proprio, leggo che sono state migliorate con questa seconda serie. le 3\7 non sono affaticanti, sono molto equilibrate. per quanto riguarda le finiture intendo soltanto che l impiallacciatura non è in vero legno, non ci sono laccature ne forme arrotondate. considera che per tenere i costi bassi hanno fatto un po di economia sul cabinet. Non vorrei dire una inesattezza ma i driver sono gli stessi della serie excite, che costa di più proprio per il maggior pregio del mobile. detto questo sono cmq piacevoli alla vista, niente di meno rispetto alle concorrenti di pari fascia.
    per quanto riguarda le contour sono tre gradini sopra le dm ( dm, excite, focus, contour ecc), sulla carta sono superiori nettamente in tutto. tra l altro se non sbaglio montano il celebre tweeter esotar 2 di dynaudio, sono diffusori di un altro livello e di altro costo.
    penso però che per amplificarle a dovere ci vogliano amplificazioni di prim'ordine e di costi non indifferenti.
    le 3\7 sono ottimi diffusori,a quel prezzo difficilmente puoi trovare di meglio sul nuovo

Vito82 mannaggia... Ora son qua che mi guardo lo SR7009 visto che ho scoperto dell'esistenza del Dolby Atmos che si sa mai un giorno mi prenda la scimmia... Se posticipo il Sub potrei anche stare nel budget... Come lo vedi lo SR7009 con le Dynaudio? Renderà la dovuta giustizia sia in film che musica? Ci sono alternative migliori di altri brand secondo te a quella cifra?

si ma le contoru le trovo usate al prezzo delle dm 3/7 nuove ,sono il modello 1.8 se non sbaglio quelle del 2005 ,se sono cosi migliori delle dm 3/7 prendo quelle è dopo aggiungo il centrale tanto in un secondo momento abbino un finale o due o tre canali .dite che vale la pena prendere le contoru usate o le dm nuove ?

Premetto che non ho ascoltato il marantz 7009, ma che essendo Anch io interessato al cambio sinto mi sono informato.il marantz mi é stato consigliato,e anche leggendo recensioni online e pareri dei possessori sembra ottimo. Un altro interessante che potresti valutare é lo Yamaha rx a 3040. Con questi saresti a posto sicuramente

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •