|
|
Risultati da 46 a 60 di 63
-
11-03-2015, 21:46 #46
Senior Member
-
11-03-2015, 22:32 #47
-
11-03-2015, 22:35 #48
mi sa che vado di dm ,dato che non conosco come sono state tenute le contour 1.8 mk2 almeno so che sono nuove casomai qualche problema so cosa fare, quindi dici che le dm montano componenti della serie excite ?ma la vecchia o la nuova ?mi spaventa un po il centrale dato che dovrebbe sonorizzare almeno 25/30 mq
-
12-03-2015, 08:12 #49
Senior Member
si, i drivers dovrebbero essere gli stessi della nuova excite, cambiano le finiture del mobile.spero che qualcuno possa confermarlo.
io il centrale l ho avuto anche in 30 mq, ed andava bene per i miei livelli d ascolto.
-
12-03-2015, 09:44 #50
ok grazie vito ,oggi se tutto va bene vado a fare un ascolto con le 683 s2 con centrale cosi vedo come si comportano ,magari mi piacciono e le prendo
cmq a questo punto conviene prendere le dm al poste delle excite se differiscono solo nel cabinet
io in ogni caso dovrei prenderle nere quindi si camuffano ancora di più hihih
-
12-03-2015, 10:13 #51
Senior Member
Secondo me cherry sono più belle,xro si sa,de gustibus...
In ogni caso non é che le dynaudio sono inguardabili e le b&w un opera d arte....diciamo che le dm sono un Po sottotono rispetto alle altre dynaudio,che invece sono molto molto ben fatte.
Fammi sapere come va il confronto,sono molto curioso Anch'io.mi raccomando guarda con cosa te le fanno ascoltare.
Ma di dove sei? Palermo per caso???
-
12-03-2015, 13:05 #52
vito sono calabrese ,vicino reggio calabria cmq il tipo del negozio ha avuto un contrattempo quindi oggi niente prova ,se va bene la facciamo sabato pomeriggio cmq mi servono tutte nere perchè ho tutto nero ,tavolino porta elettroniche ,tv ,due sub e surround neri manca centrale e torri rigorosamente nere
-
12-03-2015, 13:09 #53
Senior Member
Ah ok,ho avuto il dubbio che fossi di Palermo xche anche il mio negoziante tratta sia dynaudio che b&w.aggiornaci sulla prova allora!
-
12-03-2015, 18:11 #54
se tutto va bene sabato pomeriggio dovrei fare l'ascolto purtroppo posso solo ascoltare le b&w le dynaudio dovrei andare nelle zone di roma 6/700 km andata ed altrettanti al ritorno ,troppa strada
beati voi che avete possibilità di fare ascolti
come vi invidio
-
13-03-2015, 08:58 #55
Member
Forse non sono ben informato ma penso che attualmente i film che sfruttano il Dolby Atmos sono veramente pochi (in lingua originale) ed in Italiano forse addirittura nessuno. Se non sbaglio questa codifica è utilizzata per effetti audio provenienti dall'alto (un aereo? un elicottero? la pioggia? il tuono?) e mi domando in un film di due ore per quanti secondi può essere sfruttato questo effetto?
Penso che scegliere un amplificatore sulla base del Dolby Atmos sia sbagliato, sarebbe come preferire un'automobile che ha il volante refrigerante. Bellissimo, ma in un anno lo usi 5 volte!
-
13-03-2015, 13:42 #56
Già solo i film in italiano con il dts-hd o dolby true-hd saranno al massimo un 30%,figuriamoci il Dolby Atmos...oltre al fatto che non so in quanti abbiano uno spazio per mettere 13 casse.
Ultima modifica di Nejiro; 13-03-2015 alle 13:45
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
13-03-2015, 16:14 #57
Member
Senza contare che attaccare 4 diffusori al soffitto, tralasciando l'estetica, non è sempre così agevole soprattutto per il passaggio dei cavi. Se poi hai una moglie come la mia....
-
01-04-2015, 14:03 #58
Member
Si avete ragione su varie cose, e la differenza di prezzo probabilmente non è giustificata in questo momento. Magari in futuro quando forse atmos costerà meno. Comunque i film li guardo in inglese perciò i titoli con atmos cominciano ad uscire, poi mi sembrava interessante per i videogames, ma non sono compatibili attualmente. Mi chiedevo se l'industria stia prendendo questa direzione ma probabilmente no, credo punteranno sullo stereo nella realtà vituale (oculus rift etc)
-
01-04-2015, 20:31 #59
ragazzi un consiglio da voi esperti in materia ,sono convinto di prendere dynaudio ,adesso il dilemma,prendere le dm 3/7 o le excite x 34 (se ne varrebbe la pena ) oppure un occasione (se cosi possiamo dire ) di una coppia di dynaudio focus 220 se non erro prima serie nuove con garanzia sulle 1300 euro ,che ne dite ?per il momento le utilizzerei con un anthem 510 ma appena possibile prendere un finale dedicato .purtroppo non posso fare ascolti
grazie mille ,scusate la domanda
-
02-04-2015, 08:19 #60
Senior Member
Ciao, come ti dicevo le excite differiscono dalle dm per la qualità e le finiture del mobile, i drivers sono identici ( aspetto conferma da qualcuno più informato- mi baso su quello che mi è stato riferito dal mio negoziante di fiducia). quindi non dovrebbero esserci differenze uditive tra le due. se per te non è un problema spendere la differenza di prezzo in più allora non vedo perché non prendere le excite. delle focus non saprei dirti, se fossero le focus attuali il prezzo sarebbe ben diverso, cosi come la differnza qualitativa con le concorrenti. potrebbero anche non suonare tanto meglio delle dm che invece sono un progetto più recente.
in ogni caso posso dirti che le 3/7, al prezzo a cui si trovano sono un acquisto eccellente.per meno di 1300 euro dubito che si possano trovare diffusori da pavimento migliori.