|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
-
07-03-2015, 09:49 #16
o sali di parecchio come livello o le differenze spesso manco te ne accorgi nei sinto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-03-2015, 10:49 #17
Senior Member
ma in base a cosa hai scelto le dynaudio? hai avuto modo di ascoltarle e ti sono piaciute? se si, con quale amplificazione? xchè in questo caso avresti la tua risposta.
se invece le hai scelte a scatola chiusa, magari in base al budget( secondo me sono cmq un ottima scelta) allora il discorso si complica un po, xchè con una non corretta amplificazione potrebbero non rendere al massimo delle loro potenzialità. a quel punto potrebbe avere un senso spendere qualcosa meno su diffusori meno blasonati e più semplici da amplificare, che correttamente amplificati potrebbero avere la stessa resa delle dynaudio per cosi dire " castrate" dal sinto
-
07-03-2015, 11:57 #18
Il REl T5 ?? ..... meglio SVS SB2000 ....allora .
Vpr: NexiGo Aurora ProProcessore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra
TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps
-
07-03-2015, 12:58 #19
Member
Le Dynaudio 2/7 le ho provate da un venditore locale e mi sono piaciute... Stamattina sono stato da un altro dove ho provato le Canton GLE436 (non avevano le Dyn perciò niente confronto diretto...). Devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità del suono, a quel prezzo, e made in Germany. Avete opinioni su quei diffusori Canton?
-
07-03-2015, 14:18 #20
Senior Member
Da cosa erano amplificate le dynaudio che ti sono piaciute? E le Canton?
-
07-03-2015, 14:40 #21
Member
Le Canton da un semplice Marantz NR1504, le Dynaudio sempre da un Marantz ma non ricordo quale (primo ascolto qualche tempo fa). Forse oggi torno a sentirle. Da neofita sto trovando molto difficile orientarmi in questo mercato, un sacco di scelte, prezzi che variano tantissimo senza la garanzia che la qualità vari di pari passo (pago la qualità od il marchio e la sua fama "audiofila"?). So che allora dovrei fidarmi del mio orecchio, ma è difficile trovare negozi per test comparative ed ascolti prolungati...
-
07-03-2015, 15:34 #22
Senior Member
se vai nuovamente ad ascoltare le dynaudio chiedi di poterle ascoltare con un sinto che possa rientrare nel tuo budget. se il risultato ti soddisfa potresti orientarti sulla scelta. sarebbe inutile sentirle in negozio con un amlpificatore integrato 2 canali di qualità e poi pensare di poter ottenere lo stesso risultato con un sinto entry a casa
-
07-03-2015, 17:18 #23
Member
Riascoltate le Dynaudio. L'utile consiglio nell'ultimo post lo leggo solo ora, comunque provarle col SR5009 non era possibile, troppi cavi da spostare, me le ha fatte provare con un ampli Marantz che ha detto essere di poco sopra al 5009. Mi sono fidato (forse ingenuamente) e non ho controllato il modello ma dall'aspetto credo fosse il PM8005, può essere? Poi anche con uno che ha detto essere inferiore al 5009... e la differenza si è sentita.
Stavolta ho provato anche le DM 2/6 e mi son piaciute meno delle 2/7. Le 2/7 confrontate anche con modelli equiparabili di Klipsch, KEF, Jamo, B&W... Suonavano sempre meglio. Ottimi bassi, ma anche medio-alti aperti e puliti, scena sonora ampia e precisa, suono caldo. Peccato non poter fare il confronto anche con le Canton di stamattina. Non so se è suggestione (so che le Dyn costano il doppio e quindi dovrebbero, in teoria, suonare meglio), ma mi sono sembrate meglio delle Canton. Il venditore delle Canton mi aveva parlato malino delle Dyn, dicendo che non le teneva più da quando alcuni clienti le hanno restituite perchè il timbro li aveva stufati, "affaticano l'ascolto" mi ha detto... Aveva invece le SystemAudio che a suo dire sarebbero tecnologicamente più avanti rispetto a Dynaudio che si sarebbe fermato alla tecnologia di anni fa... Mi era sembrato sincero, non so che pensare.
-
07-03-2015, 17:43 #24
Member
Ma il SR5009 è davvero così entry-level? Da listino dei rivenditori autorizzati costa tra i 950 ed i 1050 euro e si trova a metà nella gamma dei sinto Marantz. L'ho visto anche a 730 su amazon ma a quelle cifre c'è qualcosa che puzza nella distribuzione, garanzia o nel rischio di comprare ricondizionati.
-
07-03-2015, 19:51 #25
non sono garanzia italia o ricondizionati
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-03-2015, 22:08 #26
Senior Member
Attenzione xche il pm che hai ascoltato non ha niente a che vedere con l sr 5009.é un integrato stereo,tra l altro di buon livello.quindi scordati quelle prestazioni dal sintoamplificatore( se 5009, ma anche superiori a questo punto). Se il commerciante ti ha detto che la differenza con il 5009 era minima....beh,senza parole!
Poi la storia della fatica d ascolto....anche qui la trovo un Po strana.le dynaudio sono molto equilibrate,affaticanti non direi.allora cosa direbbe di certe klipsch o certe mission? Buh
-
07-03-2015, 22:50 #27
Member
Sono stato ingenuo e non ho guardato il modello dell'ampli usato. Era un marantz ed a suo dire era di resa leggermente superiore al SR5009. Tornerò sicuramente in negozio prima di acquistare e chiederò il modello preciso. Mi chiedevo... Se prendessi un sinto diciamo entry level che userei soprattutto coi film, sarebbe possibile poi aggiungere una componente per migliorare le prestazioni con la musica in stereo? Non so un finale o roba simile? Non me ne intendo, sto studiando in rete in questo momento.
Anche a me le Dyn sono sembrate tutto fuorchè affaticanti, mentre le Klipsch lo erano eccome, concordo.
-
07-03-2015, 23:15 #28
Senior Member
Si certo,sarebbe una buona soluzione.potresti prendere l sr 5009 e poi accoppiare un integrato stereo per le due 2/7 e il sinto amplificherá il centrale e i futuri surround.Attenzione però perché se hai ascoltato il pm 8005 siamo sopra i 1000 euro....
-
07-03-2015, 23:52 #29
Member
Immagine.jpg
Immagine2.jpg
Altro dubbio... Se tutto va bene qui sopra in allegato dovrebbero esserci 2 foto dell'ambiente (non è un gran che lo so ma è uno work in progress). Le casse andrebbero al posto delle due scatole da scarpe sulla scrivania, a circa 40 cm dalla parete posteriore (poi quando non le uso le sposto su delle future mensole, la tv arretra et voilà vinco una scrivania). Il dubbio è... la scrivania può rovinare le performance acustiche secondo voi? Se si (anche se spero di no) posso mitigare con dei piedini disaccoppianti o roba simile?
Maledetto WAF, fosse per me metterei due torri dove suonano meglio e bella finita heheh
-
08-03-2015, 06:33 #30
Ciao,
io ho avuto per un periodo le 2/7 appoggiate al mobile vicino al muro, ma erano libere ai lati.
Poi le ho posizionate su degli stand prima di muoverle sulla mensola per utilizzarle come surrond.
La resa è molto buona anche a volumi condominiali ed il basso si fa sentire.
Se sei stato dal mio stesso rivenditore (ce ne sono solo due qui a vr) probabilmente te le ha fatte sentire con un Marantz 2h di fascia media.