Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto scelta torri

aiuto scelta torri

ciao a tutti ragazzi,da un paio di giorni ho deciso di effettuare un upgrade al mio impianto, sostituire le due frontali con due torri... la mia stanza è all'incirca 30mq o giu di li, e come ampli possiedo un yamaha rx-v775 che in un secondo momento cambierò anche esso con una serie aventage, possiedo anche un sub un polkaudio dsw pro550wi... cosa mi consigliate? il mio impianto lo sfrutto al 20% con ps4 30% con musica e 50% in HT, quindi la prevalenza è HT. leggendo in giro mi sono orientato su 3 modelli:
    -JBL ES90
    -Jamo s 628
    -Canton 490.2 (che vedendo in giro non sono bi-wiring)
    quali sono le differenze fra queste torri? ho sentito parlare molto bene della Jamo, come suona con accoppiata yamaha? e sopratutto l'indecisione maggiormente ricade fra 628 e es90, quale è la differenza timbrica tra le due?
    Ultima modifica di Robertope; 20-02-2015 alle 01:36

nessuno sa aiutarmi??

Io andrei con le Jamo 628 se puoi compra tutto il kit che costa 599€ perché se compri solo le torri ti vengono quasi quanto il kit completo!
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

ne ho sentito parlare proprio bene di queste jamo, come sono? ho visto che nella firma possiedi il kit... su un famoso sito le ho visto anche se bianche a 180€ l'una quindi 360€ la coppia... un buon prezzo no?

Per il prezzo che le ho pagate sono buone e hanno un buon suono ......
    Quello dipende da te se ti interessano solo i 2 frontali 360 € è un buon prezzo poi naturalmente se vorrai ampliare il tutto aggiungendo frontale e surround sicuramente supererai i 599 in tutto per questo ti consigliavo di spendere direttamente i 599€ per avere già il tutto poi naturalmente quello lo vedrai da te!
    Ah dimenticavo se prendi le 2 torri della Jamo poi dovrai prendere pure il centrale sempre della Jamo...... E le 2 casse che ora usi come frontali le userai come surround anche se di diversa marca non fa nulla mentre il centrale dev essere sempre della stessa serie dei frontali!
    Per quanto riguarda il tuo sintoav usalo e tienilo ancora per un bel po' non vale la pena cambiarlo ora
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

vedendo anche le differenze estetiche, forse sbaglio, ma sono ignorante ora in materia, le jbl hanno 2 woofer da 200mm 1 midrange da 100mm e 2 tweeter che riescono a raggiungere i 40khz (a cosa servono non lo so, visto che la nostra percezione arriva attorno ai 16khz al massimo) hanno un'impedenza da 8 ohms e una potenza di 110w rms ma un picco di 440! da questo deduco che sono diffusori molto spinti verso le basse frequenze aventi uno svantaggio sulle medie frequenze visto la dimensione del midrange mentre le jamo hanno 1 woofer da 254mm bensì 3 midrange da 127mm! e un tweeter da 25mm la loro impedenza e di 6 ohms e una potenza di 150w rms e 250 di picco, e deduco che sono molto più equilibrate rispetto le jbl, la pressione sonora e quasi identica, cambia di 1 solo db mentre la risposta in frequenza è pressochè identica togliendo ovviamente i 40khz delle jbl ma non capisco cosa comporti la differenza tra la costruzione del midrange in alluminio o in polyplas. ripeto è una pure opinione da ignorante in quanto non avendo avuto mai la possibilità di ascoltare le suddette casse dal vivo... se sbaglio correggetemi tranquillamente

Ultima modifica di PIEP; 23-02-2015 alle 07:30
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ecco... leggendo quei test sono ancor piu indeciso...

Allora ragazzi la mia idea è questa... Sto pensando di prendere tutto il kit della jamo s628 hcs 3 a 599 e un ottimo prezzo visto che allo stesso prezzo prenderei solo torri e centrale della jbl, e poi sto sentendo parlare proprio bene di queste jamo mentre di jbl non trovo chissache... Comunque vorrei mettere torri e centrale jamo e 5.30 come surrosurround, e le due casse jamo usarle come zona 2, ora, le jamo hanno impedenza 6 ohm e le indiana line 8... Cosa fare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •