Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 235

Discussione: Aiuto - Jamo s 626.

Citazione Originariamente scritto da ebycon Visualizza messaggio
    sarebbero questi? 14,90€ su ebay...però prima faccio una prova coi miei che c'erano in dotazione...o dici che proprio faranno schifo? XD
    Nascono come fermaporta; li ho trovati tempo fa presso un ferramenta vicino casa a pochi cents ciascuno. Li avevo sistemati sotto il sub e la differenza era avvertibile e sotto le elettroniche. Non dovresti incontrare difficoltà nel reperirli, e se proprio non funzionano, li ricicli per l'uso cui sono destinati in origine... Stampa una copia dell'immagine e prova a cercarli nei ferramenta.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Li avevo trovati anche io a 1,50 euro l'uno, quelli cinesi, ma non sono come quelli originali, made in italy, che ho a casa; la gomma è più morbida e dentro non hanno l'intagliatura fatta bene come quelli della foto. Il risultato in termini di resa non era paragonabile, forse in termini di stabilità uno vale l'altro.
    Per pochi euro di differenza meglio andare sul sicuro .
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

tra l'altro poi più avanti devo prendere anche un sub, stavo pensando a non qualcosa di esagerato, devo vedere quanto mi soddisfano i woofer delle colonnine...
    pensavo a questo anche per non spendere molto
    considerata la dimensione dei woofer, secondo me rischi di prendere un sub che non ti darà soddisfazioni, perchè aggiungerà ben poco di suo... dovresti stare sui 300 euro almeno.
    Mi sto guardando intorno anche io, speravo di trovare il Jamo 660 dello stesso colore delle casse, ma è quasi introvabile a buon prezzo. Altri modelli che ho visto in giro, Canton 600, Indiana Line Basso 850, Magnat 302.
    Se no si sale dritti a 500 euro con REL ACOUSTIC T-5, SVS SB1000
    Io penso che per ora terrò d'occhio il mercato dell'usato.

Citazione Originariamente scritto da mak77 Visualizza messaggio
    considerata la dimensione dei woofer, secondo me rischi di prendere un sub che non ti darà soddisfazioni, perchè aggiungerà ben poco di suo... dovresti stare sui 300 euro almeno.
    Mi sto guardando intorno anche io, speravo di trovare il Jamo 660 dello stesso colore delle casse, ma è quasi introvabile a buon prezzo. Altri modelli che ho visto in gir..........[CUT]
    boh per ora vedo come vanno le colonnine in biamp e vediamo...ho letto di molti addirittura soddisfatti solo dai woofer di esse, poi dipende da persona a persona e da stanza a stanza.

Ho una domanda sui collegamenti. Io ho soltanto PS4 e non dovrò collegare altro, ne sky ne altri fronzoli. Solo giocare e vedere bluray con ps4 e la tv nemmeno la vedo, mio padre magari si guarda la partita ogni tanto e ora vorrei appunto fargliela sentire con l'impianto audio =D

http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg

mi dici esattamente dove devo connettere la play? tutte queste entrate hdmi mi flippano XD

poi mi serve un altro cavo hdmi che va collegato in OUT al televisore, giusto? Fin qui ci sono ma mi confonde già che ci siano 2 uscite out HD ZONE, e CONTROL. Cosa cambia?

e infine per sentire la tv con l'impianto mi serve per caso un terzo cavo hdmi o devo collegare proprio l'antenna direttamente li in basso a sinistra?

se prendi un cavo HDMI ARC e sia la tv che l'ampli lo supportano (quasi tutte), ci passa sia l'audio dalla tv all'ampli che viceversa, quindi basta un cavo solo (alcune tv hanno solo un ingresso ARC, vedi il manuale).

Se poi hai una presa (game) la ps4 l'attaccherei lì
    Ultima modifica di mak77; 05-02-2015 alle 17:29

se prendi un cavo HDMI ARC e sia la tv che l'ampli lo supportano (quasi tutte), ci passa sia l'audio dalla tv all'ampli che viceversa, quindi basta un cavo solo (alcune tv hanno solo un ingresso ARC, vedi il manuale).

Se poi hai una presa (game) la ps4 l'attaccherei lì
    scusa la foto è andata via, eccola, gli ingressi sono questi:

il cavo arc lo attacco ad OUT 1 (CONTROL) in alto a sinistra, giusto?
    ...per quanto riguarda la tv ho un sony bravia 50kdl705...credo lo supporti.
    Ultima modifica di ebycon; 05-02-2015 alle 20:06

Mi sto guardando intorno anche io, speravo di trovare il Jamo 660 dello stesso colore delle casse, ma è quasi introvabile a buon prezzo. Altri modelli che ho visto in gir..........[CUT]
    Concordo, o sub serio o nulla...
    Ultima modifica di albe76; 05-02-2015 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Concordo, o sub serio o nulla...
    ahahha, okay per non rischiare allora risparmio per il jamo 660 =D

spero di godere lo stesso in questi giorni senza sub...

Tranquillo per ora non noterai l assenza del sub..... Io pure avevo ordinato lo Jamo s660 da redcoon è passato un mese e mi chiamano dicendo che il rifornimento ha subito un intoppo e potrebbero passare un altro ulteriore o più mesi alla fine mi son rotto e ho preso il jbl es250pw alla fine per lo spazio che ho a disposizione va più che bene anche se il segnale di tale subwoofer e in Wi-Fi lo collegherò con il cavetto
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

il cavo arc lo attacco ad OUT 1 (CONTROL) in alto a sinistra, giusto?
    Si, direi di attaccarlo a OUT1. penso che per la PS4 vada bene uno qualsiasi degli IN, magari evitando SAT/CBL e DVD per cui potresti avere un tasto apposito sul telecomando (e creerebbe confusione premere SAT per accedere alla PS4)

Si, direi di attaccarlo a OUT1. penso che per la PS4 vada bene uno qualsiasi degli IN, magari evitando SAT/CBL e DVD per cui potresti avere un tasto apposito sul telecomando (e creerebbe confusione premere SAT per accedere alla PS4)
    perfetto =D ...non vedo l'ora =,(

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Tranquillo per ora non noterai l assenza del sub..... Io pure avevo ordinato lo Jamo s660 da redcoon è passato un mese e mi chiamano dicendo che il rifornimento ha subito un intoppo e potrebbero passare un altro ulteriore o più mesi alla fine mi son rotto e ho preso il jbl es250pw alla fine per lo spazio che ho a disposizione va più che bene anche ..........[CUT]
    e mo hai pivotato anche le mie idee verso il jbl proprio perchè è pure in wireless! Volevo chiedervi infatti una cosa...se lo mettessi sotto al tavolo dietro al divano ci sarebbero problemi? davanti sarà praticamente quasi tutto occupato ora che ci vanno pure le colonnine...

inoltre mi consigliate uno di questi per incollare i pannelli fotoassorbenti al muro? http://i.imgur.com/QOW61Gy.png

stavo pensando quello la affianco al nastro bioadesivo, CHIODI STOP, un po' in ogni angolo del pannello (50x50)
    Ultima modifica di ebycon; 06-02-2015 alle 04:35

prova a vedere questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/62-au...ssarli-al-muro

per non rovinare il muro io proverei il biadesivo (ma cè il rischio che non tenga) o applicherei i pannelli ad un pannello di legno leggero che poi tassellerei al muro in 2/3 punti. in futuro potrai sempre stuccare i fori.
    Ultima modifica di mak77; 06-02-2015 alle 09:57

in un blog ho letto di un tizio che applica una puntina di colla a caldo in ogni angolino e lo appiccica così, per staccarlo si rovina soltanto minimamente il retro del pannello nel punto incollato, per il muro non importa, d'estate dobbiamo ridipingere nuovamente ecc =P

il problema non è ridipingere, se usi colle forti tipo la millechiodi cè il rischio che tiri via l'intonaco.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •