Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 235

Discussione: Aiuto - Jamo s 626.

  1. #106
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156



    ho finalmente risolto con i surround, portati entrambi a +4 (stavano a +1) e ora si ragione finalmente con la giusta spazialità =D (ho provato e riprovato la scena di neo che schiva i proiettili per la prima volta sul soffitto.)

    ho aumentato il volume dei surround appunto da li, livello fine canali, poi ho notato che qui nella regolazione EQ per la risposta in frequenza su TRIM non era aumentato (e stava a +2 però anzichè a +1) allora ho portato a +4 pure li, ho fatto bene? Trim sarebbe? abbassa o alza semplicemente il volume generale (di nuovo?) la regolazione degli hz non devo toccarla, giusto?

    comunque se non dovessi toccare nemmeno il trim li riporto a +2 e porto a +6 i surround dal livello fine canali



    ps: ho provato anche dei bluray di lost e ho notato che certe voci tipo nelle S o altre lettere gracchiava leggermente il centrale, proverò a ridurlo di 1db...
    Ultima modifica di ebycon; 15-02-2015 alle 02:12

  2. #107
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Pianeta Marte tra la Terra e Giove
    Messaggi
    3.013
    Il discorso della S che ti gracchia o meglio hai la doppia S è un problema di equalizzazione (è la seconda foto che hai postato).
    Non so aiutarti piu di tanto non conoscendo il tuo sistema di calibrazione pero possi dirti che i surround se li senti meglio alzandoli di qualche db fai pure, pet il discorso della doppia S che la trovi nei dialighi x lo piu femminili devi se puoi manualmente trovare le frequenze interessate e abbassarle dalla seconda foto, prova ad abbassare da 1k fino a 16k (fai qualche prova passo x passo)
    Con audyssey non si puoi non so con il tuo ampli se è possibile.

    Potresti invece ripetere la calibrazione tenendo il microfono una 20di centimetri piu alto dello schienale del divano, è importantissimo che tu usi un cavalletto perche il microfono su di una qualsiasi altra superfice porta errori
    Ultima modifica di maveric77; 15-02-2015 alle 16:42
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

  3. #108
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il discorso della S che ti gracchia o meglio hai la doppia S è un problema di equalizzazione (è la seconda foto che hai postato).
    Non so aiutarti piu di tanto non conoscendo il tuo sistema di calibrazione pero possi dirti che i surround se li senti meglio alzandoli di qualche db fai pure, pet il discorso della doppia S che la trovi nei dialighi x ..........[CUT]
    ok =) si si possono abbassare...ma non vorrei fare cagate visto che il sistema ha scelto così...questa cosa mi è capitata solo con lost, non con altri film.
    però non ho capito se il volume lo aumento solo su livello fine canali o pure anche di la nella regolazione EQ con TRIM xD
    Ultima modifica di ebycon; 15-02-2015 alle 16:49

  4. #109
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Pianeta Marte tra la Terra e Giove
    Messaggi
    3.013
    Le calibrazioni automatiche a sbagliare lo sanno fare bene.
    Rifai la calibrazione usa il cavalletto, mettilo sopra il divano e tienilo un po piu alto dello schienale.
    Ci devi perdere un po di tempo
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

  5. #110
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Le calibrazioni automatiche a sbagliare lo sanno fare bene.
    Rifai la calibrazione usa il cavalletto, mettilo sopra il divano e tienilo un po piu alto dello schienale.
    Ci devi perdere un po di tempo
    ok, chissà se stavolta mi metterà i volumi diversi...in ogni caso i surround gli aumento solo dal finale.

    tra poco poi ordino il JBL ES250 e dovrò rifare tutto da capo in ogni caso... penso che mi verrà giù il soffitto.
    Ultima modifica di ebycon; 15-02-2015 alle 22:39

  6. #111
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156
    Okay ho rifatto tutto con il cavalletto, i risultati sono sensibilmente diversi, soprattutto nell'equalizzazione!

    VOLUME CANALI: (li lascio così o li porto identici? tipo c'è una differenza di 0.5 tra i frontali e stessa cosa per i surround...ma non penso si noti...



    FRONTALI:



    CENTRALE:



    SURROUNDS:



    Vi sembrano quantomeno "normali?" a un certo punto mi ha pure chiesto se nel canale destro avessi per caso invertito la polarità, mi ha detto di controllare e se fosse tutto apposto di ignorare e cliccare avanti tranquillamente. Se sento ancora bassini i surround posso alzarli tranquillamente dal volume finale nella prima immagine, giusto?
    Ultima modifica di ebycon; 17-02-2015 alle 03:52

  7. #112
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621
    Sulla polarità i sintoav sbagliano spesso quindi se hai verificato che non è invertita allora fregatene (come ti suggeriscono anche loro ). Sul discorso del se ci sembrano normali non si può dire nulla perchè se ha funzionato bene sono "normali" altrimenti no e solo tu lo puoi verificare ascoltando.
    Infine sui db dei surround puoi agire tranquillamente a tuo piacimento.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  8. #113
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156
    aumentati i surround, ora va che è una bomba, ma soprattutto finora stavo facendo il test con matrix selezionando 5.1 normale e non il true HD come ho notato poi selezionabile nel menu, ora va ancora meglio haahhahaha, stavo facendo i test a 0db, con true HD mi tocca mettere -5db perchè fa casino. Non vedo l'ora di prendere il sub...anche se ora vibra già tutto che è una bellezza XD
    Ultima modifica di ebycon; 18-02-2015 alle 04:38

  9. #114
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Sulla polarità i sintoav sbagliano spesso quindi se hai verificato che non è invertita allora fregatene (come ti suggeriscono anche loro ). Sul discorso del se ci sembrano normali non si può dire nulla perchè se ha funzionato bene sono "normali" altrimenti no e solo tu lo puoi verificare ascoltando.
    Infine sui db dei surround puoi agire..........[CUT]
    quando mi prenderò il sub e scegliere la posizione, provandone svariate, sarò costretto a rifare una nuova calibrazione mcacc ogni volta per ogni spot? o___O

    edit: stavo ordinando il jbl 250pw a 299 ma ho avuto problemi con paypal e l'ordine è fallito, oggi l'hanno aumentato a 399!!! =( in caso non mi diano la possibilità di prenderlo ancora a 299 mi consigliate il Jamo SUB 660 a 329€?

    ps: hanno gia i piedini antivibrazioni o devo comprare altri doraspykes?? perchè in tal caso devo avviare per tempo per farmeli spedire prima che mi arrivi il sub =P mentre per i cavi sono all'interno della confezione??? non devo usare quelli in rame che ho usato per i diffusori?

    edit 2: spulciando il forum sono incappato nell'svs pb-1000, scoprendo che viene 499€ ed è concorrente del jamo 660 più o meno, se questo sacrificio dei 150 euro in più SERVE a farmi GODERE e sentire veri PUGNI IN PANCIA lo faccio e buonanotte...please aiutatemi!!!

    non mi è rimasto molto spazio pre il sub, le scelte sono praticamente 2:

    affianco alla torre sinistra: è un problema la poltrona davanti o va bene per assorbire?
    affianco alla torre destra il problema sarebbe la ringhiera delle scale che vibrerebbe di brutto + boato che andrebbe giù? o questo non succede visto che ha piedini antivibrazioni???

    un'altra alternativa sarebbe metterlo davanti alle torri visto che tanto la parte basse è inutilizzata ma sarebbe brutto.


    Ultima modifica di ebycon; 19-02-2015 alle 05:06

  10. #115
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621
    Partiamo per gradi:
    sia il Jamo 660 che l'SVS PB-1000 sono ottimi sub ma il primo è in cassa chiusa (meno rimbombi in stanze di appartamento) mentre il secondo è reflex (più pressione ma meno controllo in stanze di appartamento).
    Io il Jamo lo pagai 410 ed il divario era ancora più basso rispetto all'SVS ma ciò nonostante l'ho scelto e ne sono contentissimo.
    Se prendi il Jamo i piedini Doraspykes non li puoi mettere perchè ha una base particolare e non ci starebbero.
    La posizione la devi decidere solo dopo che lo avrai a casa facendo le prove e alla fine di tutto rifai la calibrazione MCACC. Non è detto che vicino alle scale non vada bene....bisogna provare.
    Ultima modifica di Simy0607; 19-02-2015 alle 08:42
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  11. #116
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Partiamo per gradi:
    sia il Jamo 660 che l'SVS PB-1000 sono ottimi sub ma il primo è in cassa chiusa (meno rimbombi in stanze di appartamento) mentre il secondo è reflex (più pressione ma meno controllo in stanze di appartamento).
    Io il Jamo lo pagai 410 ed il divario era ancora più basso rispetto all'SVS ma ciò nonostante l'ho scelto e ne sono cont..........[CUT]
    Ma non è a cassa chiusa pure il pb1000? Ti stai confondendo con l'sb1000? Comunque son ancora indeciso ahahahhaah... Voglio capire chi mi darebbe piu emozioni e calci in pancia


    ps: ho accettato la proposta del venditore ebay di 470€ + 30 di spedizione, visto che ora è salito a 549€... non potevo lasciarmelo scappare =(
    Ultima modifica di ebycon; 19-02-2015 alle 17:20

  12. #117
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621
    Il PB è reflex mentre l'SB è a cassa chiusa.
    Io li vedo entrambi ancora a 499.
    Tu quale hai preso?
    Ultima modifica di Simy0607; 19-02-2015 alle 17:37
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  13. #118
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Il PB è reflex mentre l'SB è a cassa chiusa.
    ah si scusa mi son confuso....ad ogni modo ho letto le rece nel sito ufficiale e mi stanno gasando non poco, ormai è fatta...spero di trovarmi a meraviglia.

  14. #119
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621
    Lo spero per te.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  15. #120
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Il PB è reflex mentre l'SB è a cassa chiusa.
    Io li vedo entrambi ancora a 499.
    Tu quale hai preso?
    ho preso il pb1000 ma su ebay, sul sito svs me lo dava non disponibile...

    Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Lo spero per te.
    così mi fai paura però ahahahha, proprio qui sul forum avevo letto che un sub non sarà mai TROPPO, ma al massimo TROPPO POCO... col mio sinto ho pure l'equalizzatore sub...
    Ultima modifica di ebycon; 19-02-2015 alle 17:45


Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •