Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 235

Discussione: Aiuto - Jamo s 626.

Vedi bene, uno ha una riga rossa sul bordo esterno.

Belli quei supporti a parete ma io li posizionerei massimo a 1,40 (poi altri 20 cm se li prende la cassa posizionata sopra).
    Ultima modifica di Simy0607; 30-01-2015 alle 10:44
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ho visto la foto dove hai contrassegnato i surround e considerando tutto x me quella è la posizione più indicata , da manuale andrebbero messe ai lati del divano e leggermente dietro ma prima di ritrovartele a 30cm dalle orecchie ....molto meglio sulla parete di fondo.
    Ultima modifica di maveric77; 30-01-2015 alle 11:32
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Vedi bene, uno ha una riga rossa sul bordo esterno.

Belli quei supporti a parete ma io li posizionerei massimo a 1,40 (poi altri 20 cm se li prende la cassa posizionata sopra).
    già è vero...thanks!

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ho visto la foto dove hai contrassegnato i surround e considerando tutto x me quella è la posizione più indicata , da manuale andrebbero messe ai lati del divano e leggermente dietro ma prima di ritrovartele a 30cm dalle orecchie ....molto meglio sulla parete di fondo.
    great, non vedo l'ora! Ordino il cavo ora =)

prese pure le staffette, trovate a meno su ebay, bianche... mi manca soltanto il Pioneer VSX-924-S ora <3
    Ultima modifica di ebycon; 30-01-2015 alle 18:04

l'ampli posso incassarlo la dentro? dico per l'areazione, chiaramente toglierò la lastra di vetro così c'è abbastanza spazio pure in alto...mentre la cassa centrale avevo intenzione di metterla davanti alla tv ma bloccherebbe un po' la visione, e non ho mi va di alzare la tv che è attualmente già di suo in un mobile, ahahhaa, avevo intenzione di mettere una mensola normale sopra...qualche controindicazione/consiglio per la mensola? una qualunque? avevo intenzione di far risultare la cassa esattamente parallela con la tv...
    Ultima modifica di ebycon; 31-01-2015 alle 05:14

All'ora ho visto il video , mettere i surround vicino al divano è una delle cose più sbagliate ti parlo per esperienza personale , oltre a perdere moltissimo l'effetto che dovrebbero trasmettere risultano anche fastidiose.
    Guarda ti parlo per la sinistra che dal video lo potuta ben localizzare , in la metterei sul comodino del letto alla altezza c..........[CUT]
    Concordo sul muro di fondo, cercando di orientarle un pochetto angolate verso il centro del divano.

@ebycon si puoi tranqullamente metterlo sul mobile tv, bada che abbia almeno 5 cm per lato dx-sx di aria e sopra e dietro una decina....
    Buona anche l'idea del centrale subito sopra la tv, non sò se il sistema di equalizzazione del pioneer poi ti consenta di "abbasare" la focalizzazione dei dialoghi verso la tv come fà lo yamaha rx-v77x...
    Comunque sul sistema che ho in camera adotto tale impostazione tv appesa al muro e sopra il centrale, e non ho problemi di sorta, ottimo parlato e se non guardi, senti le voci provenire dalla tv
    Ultima modifica di albe76; 31-01-2015 alle 14:03

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Concordo sul muro di fondo, cercando di orientarle un pochetto angolate verso il centro del divano.

@ebycon si puoi tranqullamente metterlo sul mobile tv, bada che abbia almeno 5 cm per lato dx-sx di aria e sopra e dietro una decina....
    Buona anche l'idea del centrale subito sopra la tv, non sò se il sistema di equalizzazione del pioneer poi ti co..........[CUT]
    si si dentro il mobile ha molto spazio l'ampli...comunque mi sa che l'ho metto affianco alla tv ugualemente alla fin fine, stavo pensando che non ho molta voglia di inchinarmi così tanto ogni volta... per la centrale allora mi sa che rialzo la tv con qualcosa e ce la piazzo davanti o incasso dentro:

ho trovato tutto da ikea per costruirmelo visto che non ne sto praticamente trovando ideali e delle giuste misure:

Ultima modifica di ebycon; 31-01-2015 alle 20:46

boia deh che brutto quel coso con un tv come il tuo..... Fai prima ad appendere il tv al muro
    Ultima modifica di cristian29; 31-01-2015 alle 20:45
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    boia deh che brutto quel coso con un tv come il tuo..... Fai prima ad appendere il tv al muro
    hahahaha il mobile è bianco, prendo questa che è pure più grossa:

così ci metto la cassa sotto, non mi va di appendere la tv sinceramente e fare ulteriori buchi ecc... =(

edit: non è ordinabile online quella bianca...ahahhaa mi inventerò qualcosa...c'è anche l'altra idea di appendere la cassa sopra la tv nel muro..però mi avete detto che c'è il problema del non poter abbassare la focalizzazione dei dialoghi!?!?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di ebycon; 31-01-2015 alle 21:11

Se non c'è bianca......verniciala, prendi una bomboletta di acrilico bianco spray e via...

Oppure te la fai fare dal falegname non penso che vorrà più di 30€
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Oppure te la fai fare dal falegname non penso che vorrà più di 30€
    non ci avevo pensato, nel mio paese è pure pieno di falegnami...ahahaah... però l'ho trovata su amazon alla fine proprio come la volevo, non so perchè ieri dopo ore di ricerche me la sia persa, in vetro temperato

oppure questa:

ma dentro dev'essere alto almeno 14 cm per ospitare il diffusore...

mi stavo mettendo poi un altro problema: dovrò far scorrere il cavo nel perimetro di metà mansarda per le surround, quanto cavo libero lascio all'inizio prima di mettere il primo ferma cavo? quanto basta? vado a occhio? tipo 2 metri (a seconda di dove metterò l'ampli quindi, visto che magari potrei spostarlo pure...) e quanto alla fine quando arriva alla cassa surround? un'altra cosina: quanto devo spellare il cavo? il tanto giusto che entrerà dentro il diffusore (che appunto non so di quant'è? =/
    Ultima modifica di ebycon; 02-02-2015 alle 20:45

Se puoi lascia uno spazio maggiore x il centrale , se vuoi ottenere il massimo dal centrale dovresti disaccoppiarlo il piu possibile dalla base su cui appoggia , x fare questo ci sono le punte le trovi su internet e innalzano le dimensioni del centrale.
    Sembra una fesseria ma le punte sul centrale contribuiscano al risultato .la maggior parte si limitano ad usare 3 piedini in gomma sotto il centrale roba di qualche millimetro , con le punte pero otterresti un risultato migliore (vedi tu ho fatto per dirtelo)
    X il discorso di come collegare il tutto non farti problemi , non ci vedo niente di difficile
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Se puoi lascia uno spazio maggiore x il centrale , se vuoi ottenere il massimo dal centrale dovresti disaccoppiarlo il piu possibile dalla base su cui appoggia , x fare questo ci sono le punte le trovi su internet e innalzano le dimensioni del centrale.
    Sembra una fesseria ma le punte sul centrale contribuiscano al risultato .la maggior parte si li..........[CUT]
    ok thanks! =D Le punte non le trovo ma ho trovato questi e altri simili:

tra l'altro per le colonnine le punte sono già incluse nella confezione...

allora farò ad occhio per quanto riguarda il cavo libero, mentre quando lo spello di quanto cm si fa? cioè, nn so proprio quanto rame entri nel connettore, fin dove devo arrivare...spero sia intuitivo, 1cm?
    Ultima modifica di ebycon; 04-02-2015 alle 06:04

Ciao, sto cercando anche io di progettare la posizione del 626 nel mio salotto, e sono alla ricerca di supporti per i laterali.
    Occhio al peso delle casse, sono le S 622 (http://www.jamo.com/speaker-lines/studio/S620/?sku=S622) dichiarate 6,7Kg. Purtroppo la maggior parte dei supporti diffusori a stelo sottile regge da 3 a 5 Kg e secondo me sarebbe a rischio ribaltamento.
    Io non ho ancora trovato un supporto utile per le mie necessità, poichè vorrei tenere le cass a circa 150cm e tutti i supporti a torre sono al massimo 80cm.

I supporti da parete che hai trovato sono interessanti, anche se sicuramente non andrei ad inserire delle viti nei fori laterali rovinando le casse. ci andrà un antiscivolo/adesivo sul fondo.

Stavo valutandodi appenderne una direttamente ad un tassello, ma così il muro andrebbe a bloccare il flusso d'aria del foro reflex, e non so se sia consigliabile.

Mi daresti le misure di quei supporti a parete per favore?

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •