Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Upgrade subwoofer. Quale tra questi?

Ciao a tutti e buone feste.
    La scimmia è sempre dietro l'angolo e vista la mia catena ormai è tempo di fare anche un upgrade per il sub.
    Sono soddisfatto del mio SB1000 ma vorrei più impatto, un basso più professionale e immersivo (che mi riempia tutta la stanza) e che scenda di più.
    Deve essere rigorosamente cassa chiusa (non mi piacciono i reflex) e utilizzo 100% HT (con la musica non mi serve proprio, sto già a posto).

Ho messo sott'occhio questi modelli...quale tra questi è uno step discretamente consistente all'SB1000?

Sunfire HRS 12

B&W asw610xp S2

Rel T9 (ma mi pare di capire che siano più indicati per la musica che per l'HT)

SB2000 (ma credo sia un piccolo step rispetto al 1000)

L'SB13 Ultra è troppo grande per la mia stanza e costa troppo.
    Ho già l'antimode quindi non mi interessano equalizzazioni varie.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Onestamente nessuno dei sub che hai elencato rappresenta cio' che hai chiesto rispetto al sub attuale, "vorrei più impatto, un basso più professionale e immersivo (che mi riempia tutta la stanza) e che scenda di più."

Tu parti da un cassa chiusa da 12" entry level per SVS e benche' alcuni di quelli citati abbiano maggiori potenzialita' (pensiamo direttamente all'SB2000 che e' il piu' facile da paragonare) tuttavia a mio parere la differenza rispetto al tuo non e' tale da permetterti i salto che, forse, tu ti aspetti.

Se ti piace il 1000 e ti basta qualcosa che sia sensibilmente meglio (ma nel senso letterale del termine, ovvero che sei in grado di notare che suona meglio) il cambio piu' facile e' con il 2000, il T9 e il B&W come impatto non ci siamo a mio parere e il Sunfire non lo vedo un cambio sensato avendo tu ora il 1000 (e poi nuovo costa quasi come due SB2000).

Se invece vuoi fare un vero upgrade, beh, devi stare davvero su sub come l'SB13 Ultra, sul prezzo non mi esprimo, non e' certo regalato, sulle dimensioni dell'ambiente invece starei piu' tranquillo

Ammazza addirittura con l'HRS12 non avrei un salto? Ha caratteristiche decisamente superiori all'SB1000....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Caratteristiche decisamente superiori? In base a quello dichiarato? O in base a dati oggettivi?
    Perche' se ti basi sui 108db e i 16hz dei dati dichiarati e' chiaro che sembra un salto ma nella realta' le cose sono ben differenti...

Bhè costruzione diversa, 1000watt (ma chissà cmq poi quanti sono), 18Hz di discesa...non male come caratteristiche

Appunto, dati dichiarati.
    Si tratta sempre cassa chiusa con driver da 12" a lunga escursione, non cambia la tipologia del sub, cio' che cambia sono i componenti interessati, un driver sulla carta migliore e un ampli piu' potente, i 18hz non considerarli nemmeno, la pressione a cui li riprodurra' non ti permettera' di sentirli al 100%, e' una questione fisica (si sentono a malapena con due 18" ognuno con il doppio dei watt del Sunfire).
    Non dico che sia come il tuo, sara' migliore ma non aspettarti davvero un salto, considera che ci sono utenti che gli hanno preferito decisamente il jamo 660...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •