Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Canton Chrono SUB 80: nessuna risposta

Salve a tutti,

da un paio di giorni sto cercando di far funzionare questo subwoofer che fino alla settimana scorsa funzionava perfettamente.

Premesso che non è cambiato nulla nell'installazione/configurazione del sistema (sintoamplificatore RX-A2030 con diffusori Canton serie Chrono config. 5.1).

Ieri ho accesso il sub dall'interruttore posteriore e ho visto accendersi regolarmente la spia verde, ho provato ad ascoltare qualcosa e subito mi sono accorto che il sub era muto. Ho provato con il telecomando ad accenderlo/spegnerlo ma non risponde al telecomando. Ho verificato se il livello di uscita fosse regolarmente configurato dal sintoamplificatore. Ho provato a riassociare il telecomando del sub al sub stesso (spegnimento sub, riaccensione dopo 30 secondi, accensione telecomando, pressione tasti phase-,phase+ e power/auto) ma non funzona.

Idee? Consigli? Si è fritto il sub? (dopo neanche un trimestre dall'acquisto?) Se si fosse bruciato il fusibile la spia di accensione si accenderebbe comunque?
    Mitsubishi HC3800
    Yamaha RX-A2030; Canton serie Chrono 507.2/505.2/503.2/Sub80
    Yamaha DSP-AX2; B&W serie CDM-CNT/7NT/1NT/ASW
    Adeo (VisionWhite 1.2) 110" (16:9)

La prima prova che mi viene in mente è quella di collegare direttamente al sub un lettore mp3 o cellulare e fare partire una canzone,in questo modo bypassi il sintoamplificatore andando per esclusione ; se in questo modo il sub funziona sai che il problema è nell' uscita pre out dell'amplificatore,se non funziona lo stesso allora è il sub.

Purtroppo era andata "la scheda" (fortunatamente sostituita in garanzia).... tant'è che anche colleganto via RCA una qualsiasi sorgente audio il sub si non si sentiva più suonare.

Adesso il problema si è ripresentato (credo) dopo qualche aggiornamento firmware del sintoamplificatore RX-A2030. Le impostazioni del sintoamplificatore non sono cambiate ma il sub non va (neanche collegandolo tramite uscita ottica ad un computer e mandando i classici file di test Dolgy 5.1 per le basse frequenze. Ho provato ad impostare i diffusori anteriori su "piccoli" (sebbene abbia non lo siano) visto che in giro si legge che il sub potrebbe essere disattivato da questa impostazione (ma in teoria solo con una configurazione 2.1) ma non funziona.

Qualche idea?

EIDT: dimenticavo di scrivere che adesso se collego l'iPhone via RCA il sub suona quindi il problema dovrebbe essere a monte.
    Ultima modifica di Caesar_091; 23-12-2014 alle 16:58 Motivo: ....dimenticanza! :)
    Mitsubishi HC3800

Adessosto anche provando a cambiare le impostazioni del sub via telecomando ma sembra non rispondere. Vorrei capire come diamine è possibile risalire all'attuale impostazione di funzionamento (power on, off, auto).... non vorrei si tratti di questo.

Ho anche provato a cambiare le pile al telecomandoma nulla... il sub non da segni di risposta neanche al telecomando.
    Mitsubishi HC3800

RISOLTO:

Impostate tutti gli amplificatori come "piccoli" e il sub sarà riconosicuto.
    Mitsubishi HC3800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •