Upgrade subwoofer. Quale tra questi?

MauroHOP

New member
Ciao a tutti e buone feste.
La scimmia è sempre dietro l'angolo e vista la mia catena ormai è tempo di fare anche un upgrade per il sub.
Sono soddisfatto del mio SB1000 ma vorrei più impatto, un basso più professionale e immersivo (che mi riempia tutta la stanza) e che scenda di più.
Deve essere rigorosamente cassa chiusa (non mi piacciono i reflex) e utilizzo 100% HT (con la musica non mi serve proprio, sto già a posto).

Ho messo sott'occhio questi modelli...quale tra questi è uno step discretamente consistente all'SB1000?

Sunfire HRS 12

B&W asw610xp S2

Rel T9 (ma mi pare di capire che siano più indicati per la musica che per l'HT)

SB2000 (ma credo sia un piccolo step rispetto al 1000)

L'SB13 Ultra è troppo grande per la mia stanza e costa troppo.
Ho già l'antimode quindi non mi interessano equalizzazioni varie.
 
Onestamente nessuno dei sub che hai elencato rappresenta cio' che hai chiesto rispetto al sub attuale, "vorrei più impatto, un basso più professionale e immersivo (che mi riempia tutta la stanza) e che scenda di più."

Tu parti da un cassa chiusa da 12" entry level per SVS e benche' alcuni di quelli citati abbiano maggiori potenzialita' (pensiamo direttamente all'SB2000 che e' il piu' facile da paragonare) tuttavia a mio parere la differenza rispetto al tuo non e' tale da permetterti i salto che, forse, tu ti aspetti.

Se ti piace il 1000 e ti basta qualcosa che sia sensibilmente meglio (ma nel senso letterale del termine, ovvero che sei in grado di notare che suona meglio) il cambio piu' facile e' con il 2000, il T9 e il B&W come impatto non ci siamo a mio parere e il Sunfire non lo vedo un cambio sensato avendo tu ora il 1000 (e poi nuovo costa quasi come due SB2000).

Se invece vuoi fare un vero upgrade, beh, devi stare davvero su sub come l'SB13 Ultra, sul prezzo non mi esprimo, non e' certo regalato, sulle dimensioni dell'ambiente invece starei piu' tranquillo
 
Caratteristiche decisamente superiori? In base a quello dichiarato? O in base a dati oggettivi?
Perche' se ti basi sui 108db e i 16hz dei dati dichiarati e' chiaro che sembra un salto ma nella realta' le cose sono ben differenti...
 
Appunto, dati dichiarati.
Si tratta sempre cassa chiusa con driver da 12" a lunga escursione, non cambia la tipologia del sub, cio' che cambia sono i componenti interessati, un driver sulla carta migliore e un ampli piu' potente, i 18hz non considerarli nemmeno, la pressione a cui li riprodurra' non ti permettera' di sentirli al 100%, e' una questione fisica (si sentono a malapena con due 18" ognuno con il doppio dei watt del Sunfire).
Non dico che sia come il tuo, sara' migliore ma non aspettarti davvero un salto, considera che ci sono utenti che gli hanno preferito decisamente il jamo 660...
 
Top