|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio per cambio casse 5.1
-
27-11-2014, 17:21 #1
Junior Member
Consiglio per cambio casse 5.1
Salve a tutti,
dopo un po' di sbirciate di forum, faccio la mia apparizione per chiedere consiglio sulle prossime casse per aggiornare il mio sistema home cinema 5.1 (che uso spesso anche per ascoltarmi un po' di musica da CD, niente vinile).
Al momento, nella mia stanza 9 metri per 4,5 con il sistema collocato al centro esatto di una parete lunga e il divano di fronte, ho le cinque casse e il subwoofer di un sistema home cinema Canton di dieci anni fa, gestite da un sintoampli Marantz SR5008 che ho acquistato poco tempo fa. Vorrei rinnovare tutto il sistema di casse, magari tenendomi su Marantz visto che la mia esperienza è stata positiva. L'intento è quello di migliorare in qualità, soprattutto a livello di casse per il surround (ho sempre trovato basse le mie, nonostante la collocazione che dovrebbe essere ottimale), ma senza spendere una tombola.
Ho fatto quattro chiacchiere con il mio rivenditore di fiducia e, complice anche l'estetica molto piacevole, mi ha colpito la linea Atelier. Pensavo a una coppia di Atelier 300 per il surround e una 550 come centrale. A proposito di quest'ultima, stavo valutando se appenderla sopra lo schermo del tv oppure appendere anche il tv e mettere la cassa sotto. Fa qualche differenza a livello di resa?
Visto che sono abituata alle casse frontali a pavimento, stavo poi valutando una coppia di Crono 508.2 DC; anche se mi mangiano tutto lo spazio ai lati del mobile tv (ci sono due porte sulla parete) e non so più dove mettere il subwoofer. Avrei spazio nell'angolo accanto al divano, praticamente sotto una delle casse per il sorround, ma mi pare di capire che non sarebbe l'ideale.
Insomma, non è che potreste dare a una profana un secondo parere, oltre a quello del rivenditore, per quanto riguarda i modelli presi in analisi e la posizione di frontale e subwoofer, per favore?
In ogni caso grazie per le indicazioni che ho già trovato e a presto.
Estala