Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Centrale diverso dai frontali

Adesso che ho abbinato le 2 casse frontali Heco Aleva 200 al Marantz 6008, stavo pensando di prendere un diffusore centrale, però ho visto che il centrale della serie Aleva è troppo grande ed alto e non posso metterlo insieme a tutto il resto...stavo pensando quindi di prenderne uno diverso di un altra marca, esattamente un Canton AV700, che costa anche meno, ed è con le misure giuste. Secondo voi faccio una cosa fatta male, che mi darà problemi con il sistema che ho? E la resa acustica sarà buona, o no? Grazie
    Ultima modifica di glover; 25-11-2014 alle 16:37
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

l ideale è il centrale stessa serie e marca . prova a sentire il centrale Canton e vedi se senti la differenza(timbrica)con le tue HECO
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Eh, mi è difficile ascoltarlo, dovrei prenderlo online, perché a casa mia non ce l'ha nessuno. Se qualcuno lo conosce potrebbe descriverne le sonorità
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Anche secondo me è meglio andare almeno sulla stessa casa, altrimenti potresti notare differenze sonore "fastidiose"

Fosse per me, io prenderei un altro diffusore identico uguale uguale ai fronatali. Secondo voi è sbagliata questa idea per l'HT?Per la musica ion multicanali sicuramente è la perfetta soluzione. Per i dialoghi strettamente quindi riferito alle voci, forse i Centrali sono predisposti in tal senso, o sbaglio? In poche parole il centrale e' un diffusore progettato per concentrarsi nelle voci, mentre se si mette un diffusore normale come scopo centrale, da un lato va meglio con la musica perche' a banda intera, dall'altro forse perde qualcosa quando sfruttato sui diaolghi. Credo di aver capito cosi
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Potendo, credo che mettere tre diffusori identici sia la soluzione migliore in assoluto, il problema è che non è facile in un normale salotto...e anche in una saletta dedicata è complesso, perché il centrale andrebbe a coprire parte del telo/tv

Ho capito, ma per me è proprio un problema fisico, non ci sta, non ho spazio...il centrale della Heco Aleva è enorme.
    Ultima modifica di glover; 27-11-2014 alle 11:59

Passa le casse che hai preso dietro e in base al modello del centrale prendi anche i frontali della stessa serie e marca

Guarda monitor audio serie bronze, il centrale è di dimensioni contenute.

Frontali monitor audio bx2
    Centrale monitor audio bxcentre
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Eeeeh....magari, sarebbe la soluzione ideale...., ma in questo momento non posso permettermelo, dopo aver speso quasi 1000 euro tra Marantz 6008 e le casse Heco Aleva 200 (che vanno alla grande, soldi spesi bene).

La manovra la farai x ora scegliti un centrale che poi lo andrai a completare con i suoi frontali.

Guarda il centrale monitor audio bxcentre.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Se non puoi cambiare , forse è meglio il centrale Heco victa almeno è della stessa serie sempre che le misure vadano bene
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Anche il Victa è molto grande, 48 cm di larghezza e 27 cm di profondità, troppa roba... il Monitor Audio andrebbe già meglio. Ho visto poi su redcoon che vendono un centrale della Kef T101c che è solo 3,5 cm di profondità... ma sarà all'altezza? Grazie a tutti per i suggerimenti

Il canton e' 44x17x13
    L'Heco e' 51x18x28
    Considera che se lo prendi piccolo avrai le voci piu' esili, perche' i woofer sono piccolini.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •