Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 146 di 146

Infatti ho lasciato dalla calibrazione , fatta a +9 db.... poi ho fatto vari test audio sia con film , che con musica .... in effetti lo impostato , a + 6,5 db... il crossover del sub lo impostato al massimo (180) , il volume sempre del sub alle ore 12:00... ora le basse frequenze , si sentono una favola , e quando deve intervenire lo fa' in modo egregio ...
    Ultima modifica di mare72; 24-09-2014 alle 20:38
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Bene. Assicurati solo che quel crossover " massimo" voglia dire direct, ovvero escludere il taglio del sub dal sub.

Non ho capito cosa intendi , cosa mi devo assicurare ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

In breve: Praticamente il taglio degli hz dietro al sub va impostato su direct in modo che sia il sinto a gestirlo ( bisogna sempre metterlo a 120hz) e non il sub. Per fare ciò alcuni sub hanno proprio la scritta altri invece come il tuo leggendo sul manuale ti dirà se la rotella dovrà essere messa al minimo o al massimo perchè cio accada.

Ad esempio prima avevo un B&W e andava messa al massimo per essere in direct è l' ho scoperto dal manuale adesso ho un velodyne e per comodità cè la scritta sul retro

11_2009021914432928bO4.jpg

Ok poi controllo dopo sul manuale , e ti faccio sapere ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ho letto in pratica il sub , se lo si collega con un cavo rca ad Y , alle entrate L/R , il crossover del sub e' attivo , mentre se si collega alla sola entrata Lef/sub il crossover del sub viene disattivato...

Nel mio caso attualmente lo collegato con il mio cavo ad Y alle due entrate L/R , del sub e all ampli con l' altro spinotto , all entrata subwoofer lef ....

Secondo te sarebbe meglio , collegarlo all entrata lef del sub e dell ampli ?? e lasciare il crossover del sub disattivato ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Si , fai lavorare l' ampli e settalo a 120hz

Motivazioni valide , della miglioria ?? che l' ampli effettua meglio i tagli ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Si , fai lavorare l' ampli e settalo a 120hz
    Io vorrei sostituire il mio sub in firma e che a dire il vero non mi ha mai soddisfatto sin dal primo minuto (e ce l'ho da una vita!). Attualmente è collegato con un unico cavo Rca G&BL all'ingresso L o R, non ricordo quale, ma comunque a uno solo, senza un adattatore apposito a Y. Il sub che avrei individuato come possibile sostituito è l'Indiana Line Basso 830 che ha sia gli ingressi stereo sia quello mono. Il mio sinto A/V però non ha un cross-over su l'uscita pre-out , chiedo quindi se sia assolutamente necessario l'adattatore a Y o è sufficiente collegare l'uscita pre ad uno dei due ingressi stereo ed usare il cross-over del sub. Se cambiassi poi il sinto A/V attuale con un Denon X-1000 o X-1100 come penso di fare poi ovviamente non avrei problemi ed userei l'ingresso mono e il taglio lo farebbe l'amplificatore.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

SVS PB1000....oppure superiore...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Qualcuno hai provato lo Yahama YST-SW40 , io ce l'ho da dieci anni , credo, e non mi è mai piaciuto, ma neanche un minuto. E' davvero così scadente come penso? E non costava poco. Vorrei sostituirlo con l'Indiana Line Basso 830 o Wharfedale Diamond 10. Sx (budget 200-250€)
    Ultima modifica di red5goahead; 04-10-2014 alle 19:56
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •