|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Griglie su diffusori. Si o no???
-
01-02-2005, 21:21 #1
Griglie su diffusori. Si o no???
Domandona... magari scontata...
Su tnt-audio e su web ho letto che le griglie parapolvere vanno tolte durante l'ascolto...
Ho notato che tenendole su i diff. danno un'immagine sonora + ovattata...
Mi sembra che gli alti vengano strozzati....
Come vi comportate?!?!?
Le togliete o no?!?!?
Grazzzz...Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm
-
02-02-2005, 07:22 #2
Member
Io personalmente non li tolgo dalle mie dynaudio contour 1.3, in quanto la risposta e' ben bilanciata; i diffusori sono poi *chiari* come impostazione timbrica...
ciao
Piergiorgio
-
02-02-2005, 19:07 #3
in teoria, se le griglie sono fatte bene, non dovrebbero fare differenza. a me i diffusori piacciono senza griglia ma la tengo sempre su perchè trovo che abbiano un'aria più elegante
in alcuni casi sono utili proprio per filtrare alcuni alti, basta inserire all'interno strati di materiale
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
03-02-2005, 07:59 #4
Re: Griglie su diffusori. Si o no???
amenic ha scritto:
Su tnt-audio e su web ho letto che le griglie parapolvere vanno tolte durante l'ascolto...
Come vi comportate?!?!?
Le togliete o no?!?!?
Grazzzz...
Ma poichè ho già violentato un tw sulle vecchie casse, sulle nuove non mi sogno neppure lontanamente di trogliere le griglie, sopratutto sul tw!
Ilario.
-
03-02-2005, 08:22 #5
Da evitare come la peste, oltre a togliere trasparenza al suono (non in senso visivo
), influiscono negativamente anche sullo "stage".
Accettabile solo sui diffusori Rear, per pboblemi estetici e per preservarli dalla polvere e dall'invecchiamento.
Ciao
Antonio
-
03-02-2005, 08:25 #6
Senior Member
Re: Griglie su diffusori. Si o no???
amenic ha scritto:
Come vi comportate?!?!?
Le togliete o no?!?!?
Grazzzz...
Comunque la differenza con/senza la sento ed è anche sensibile!
Ciao
BaronUltima modifica di Baron; 03-02-2005 alle 11:58
-
03-02-2005, 09:05 #7
Io le tolgo SEMPRE quando ascolto musica stereofonica.
Tolgo sempre quelle dei frontali, lasciando quelle sui surround quando ascolto musica multicanale.
Non le tolgo per i film.
Per me la differenza c'è, soprattutto come sensazione di ampiezza dello stage, e neanche poca.
ciao
P.S. per me ogni ascolto è una "grande audizione"...Mauro Cippitelli