Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Meglio 5.1 con frontali in biwiring o 7.1

Salve a tutti. Come da titolo, nel completare il mio impiantino mi faccio spesso questa domanda.
    Avendo un denon x3000 7.1 e avendo la possibilità di installare dei satelliti perchè sto facendo dei lavori in casa, è meglio configurare con un 7.1 per godere al meglio dei BR (quei pochi con traccia 7.1 ma spero che ne arrivino altri) oppure realizzare un 5.1 e magari collegare i frontali in biwiring?
    Quanta differenza c'è come qualità di ascolto?
    Ciao e grazie

Ok scusate l'ignoranza da neofita.....volevo dire bi-amping!

suppongo che tu stia parlando di bi-amp non di bi-wiring e ti rispondo in di conseguenza.
    è una bella lotta tra due opzioni che, a mio avviso, contano poco nella resa generale in ogni caso ti porto la mia esperienza:
    ho avuto un 7.1 con catena di qualità medio-bassa ed un 5.1 (con front bi-amplificate) con catena di qualità media-alta.
    la seconda soluzione era decisamente migliore e rifarei le scelte che ho fatto. (ora ho un 5.1 "semplice" con catena di qualità maggiore e va ancora meglio)
    Nel tuo caso specifico faccio fatica a dirti cosa preferirei se fossi in te, credo che alla fine andrei col bi-amp (se potessi farei delle prove in un senso e nell'altro ma non credo sia facile)

Se mi sono sbagliato ed intendevi proprio bi-wiring allora è decisamente meglio un 7.1
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-07-2014 alle 15:22
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

No no, avevi interpretato benissimo, infatti mentre probabilmente scrivevi avevo giusto corretto!!!
    Grazie cmq per la risposta, chiaramente dovrei fare delle prove e la vedo un po difficile.
    Ad ogni modo cosa intendi per catena di buon o medio livello?
    Io sto iniziando da poco ed ho un sinto denon x3000 frontali ancora da scegliere ma spenderò tra i 600 a 900 euro
    laterali ho delle Polk audio serie rti (la serie quasi top) con woofer da 16 cm e a breve prendero un lettore universale 500 euro oppure un buon BR panasonic o sony (s7200) e un lettore cd dedicato. insomma questa è la strada che sto percorrendo.

le catene che ho sperimentato sono
    con il 7.1: un lettore Sony S390, un sinto Onkyo 605 con sistema di 7 satelliti (5 Sony +2 Harman Kardon)
    con 5.1 bi-amp.: un lettore Sony S790 un pre Onkyo 886 + il finale e diffusori che leggi in firma

direi che il tuo si colloca in qualche punto in mezzo ai due sopra.
    A questo punto, perdonami, non so proprio cosa consigliarti, meglio aspettare utenti più esperti
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-07-2014 alle 15:55
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Quoto e.frapporti, il biamp può (forse) portare qualche miglioramento solo in catene di livello medio alto, visto che sei ancora in fase di decisione, fossi te lascerei perdere sia il biamp che il 7.1 (dato che di film con tracce di questo genere ce ne sono davvero pochi), ed il budget aggiuntivo che dovresti destinare ai cavi e/o diffusori aggiuntivi lo dedicherei ai diffusori per allestire un 5.1 della migliore qualità possibile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •