Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

DENON + INDIANA LINE, aiutate un pivello!!

Ciao a tutti,
    prima di tutto mi presente perchè è un po che leggo e mi delizio dei vostri preziosissimi aiuti..ma non ho mai scritto..

mi chiamo davide e sono di roma..

il mio primo passo verso la mania dell'AV è stato il mio bel PANASONIC GT30, 50" (al posto del ST30 che avevo adocchiato, ma come da vostro consiglio ho preso il GT)

.... per ora c'è un vecchio 5.1 della JVC...regalo della mia morosa... che sta facendo bene il suo lavoro ma poveretto...non mi sta dietro..
    tanto per spezzare una lancia a favore della jvc...il KW-AVX840 in macchina da belle soddisfazioni

vengo al dunque subito....
    vorrei sentire BENE l'audio nel mio salone (circa 4,5 x 3,5)..per ora come da oggetto...sarei orientato ad un SINTOAMP della DENON e dei diffusori della INDIANA LINE (ego sat)

vi pongo alcune domande..
    - l'accoppiata DENON/INDIANALINE è approvata?
    - preferirei dei diffusori frontali NON a terra, li devo tenere fissati alla parete per forza di cose (conformazione sala), dato che il mio spazio in salone non me lo permette...a che altezza li dovrei FISSARE??
    - prendendo quei due FRONTALI ..che centrale dovrei associare??
    - e che SORROUND? e che SUB? (quando avro' la moneta?)
    - qualora io prendessi il SINTO + i 2 FRONTALI, potrei continuare ad utilizzare il SUB e il sorround preesistenti collegandoli all'ampli? li scoppio? creo solo disturbi?

nel dettaglio..
    SINTOAMP: Denon AVR-1612?? Denon AVR-1312?? (sono i più commerciali) consigliate altro?

come avrete capito il mio budget è limitato...vorrei partire con il SINTO e 2 DIFFUSORI (diciamo circa 5/600 eu)..
    poi cosa andrebbe preso?? prima il centrale, poi il SUB e poi il sorround??

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le preziose delucidazioni!

Complimenti per l'ottimo tv che hai acquistato.
    Vorrei rispondere in qualità di appassionato e non certo d'esperto, alle tue domande:
    Per quanto riguarda l'accoppiata Denon/tesi non ci sono problemi, ma considera che non esistono accoppiate ampli/diffusori "certificate", stà molto al nostro gusto e orecchio.
    Ci sono molti ampli e diffusori da poter acquistare, non per l'ultimi onkyo 609 e Yamha rx v671. Per quanto riguarda i diffusori, le wharfedale diamond serie 10, hanno un ottimo rapporto Q/P, come peraltro la serie gle della Canton.
    Ti consiglierei, dopo l'acquisto dell'ampli e i due diffusori frontali, di acquistare il canale centrale, poichè quest'ultimo è l'anima di tutto il sistema audio multicanale.
    Per il sub, il basso dell'indiana line è un buon prodotto.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

ecco che scaturiscono altre domande,

mi consigli l'onkyo o la yamaha rispetto alla denon? o rispetto a quel modello di denon? perche i modelli che hai citato sembrano essere piu onerosi...

per i diffusori, stiamo parlando sempre dei frontali..ho adocchiato i wharfedale diamond serie 10..sembrano adatti alle mie esigenze..

alla domanda di attaccare i miei vecci diffusori ad un potenziale nuovo ampli....non mi hai risposto *** è una supercacchiata??

e invece...questi 2 frontali, a che altezza andrebbero collocati?

altezza orecchie (da seduto)
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

groogets hai possibilità di ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in che senso? di ascoltare la strumentazione prima di acquistare?

sì proprio così
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

da un mio collega potrei sentire il "Denon avr-1912"..che mi consiglia rispetto al AVR-1612 o al AVR-1312.....e in riferimento ai sopracitati onkyo 609 e Yamha rx v671??

per i diffusori ... dovro' trovare il modo di sentirli ovviamente...prima vorrei fare una scrematura ..per andare da un rivenditore e chiedere poche cose e decise...senno' essendo un po ignorantello...mi farei propinare "crepe" (come se dice a roma)

Tra onkyo e denon dipende più o meno dal tuo orecchio, la differenza maggiore è il tipo di suono che danno, quindi è meglio se ti trovi un negozio e fai un paio di prove... io comunque come prossimo ampli punto ad un onkyo, il suono attuale è un pò troppo morbido con le 560...
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

ed eventualmente venderesti il DENON 1911??

domanda di puntualizzazione..

tra Denon AVR-1912 e i 2 che mi sono stati consigliati sopra (onkyo 609 e Yamha rx v671) ??

Di solito in fascia bassa Denon offre qualcosa di più in termini di qualità e potenza reale erogata.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Quando mi misi dietro a scegliere l'ampli, identificai il 1911 come entry level. Il 1912 dovrebbe essere anche oggi la pietra di paragone; lo ho appena toccato mezz'ora fa mentre ero in giro con un amico che vorrei contagiare all'HT. Nei 20 minuti che eravamo li', ne abbiamo visti venduti 2, quindi e' di sicuro un bestseller
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

quindi tornando ai diffusori....

wharfedale diamond serie 10 (che ho visto stanno sui 200 eu la coppia)
    o INDIANA LINE EGO SAT ,che stanno circa sulla stessa cifra... (250eu)??
    o sempre economicamente equivalenti ...TESI 242 (260eu)

avendo un budget limitato, vorrei prendere la migliore qualità al minor prezzo (quindi diciamo 250 per i frontali massimo) ...
    ad ora rimango fermo sul DENON 1912... e l'utilizzo sarà al 60% film, 5% console e 35% musica...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •