Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cavi potenza per INDIANA LINE

Salve ragazzi sono nuovo del forum, da un paio d'anni ho un sistema yamaha di quelli "tutto compreso" acquistato in centro commerciale composto da sintoamplificatore e 5.1.Ora sto ristrutturando casa ed ho deciso di fare un salto di qualità!!Ho acquistato un sistema composto da:

-INDIANA LINE TESI 540 C
    -INDIANA LINE TESI 260 C
    -INDIANA LINE MUSA 705
    -INDIANA LINE BASSO 850
    -DENON AVR-X 2000

Intanto spero di aver fatto una buona scelta, diciamo che ho fatto il meglio per il budget a disposizione ;-)
    l'impianto l'ho scelto in base all'utilizzo che ne faccio, films e console, per la musica utilizzo altro., e ascoltando vari modelli e facendomi consigliare dal venditore ho optato per questo sistema.

Ora il dubbio mi sorge per il cablaggio....nel senso quali cavi di potenza usare?per le due dietro la lunghezza è attorno ai 15 metri per cassa, e per guadagnare qualche metro sto pensando di fare delle tracce nel muro e usare del corrugato, può andare?
    Le lunghezze per coppia devono essere uguali?
    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di Johnny Trash; 25-05-2014 alle 12:15

Sono altri gli aspetti che favoriscano la resa dell'impianto prenditi un cavo economico 2x2,5 e nn importa che siano della stessa lunghezza, sono solo finezze che potrebbero essere notate (io nn credo) solo dopo aver risolto tutti problemi ambientali e di posizionamento.
    15 metri va bene nn importa fare scorciatoie, semmai evita passaggi nei corrugati e nelle scatole insieme cn la corrente x evitare incidenti meccanici tra i 2 cavi
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

grazie mille, comunque pensavo di mettere dei corrugati dedicati solo ai cavi di potenza per evitare problemi

Mi aggancio qui allora, senza creare altro topic, per lo stesso motivo quindi, per un cavo per il sub da 5m (indiana line bass830) posso andare a prendere il primo che mi capita su Amazon? Avevo solo cavo audio x il vecchio sub passivo, ora dovrò cambiargli posto proprio *** non riesco a passare il nuovo o cavo con il jack nel corugato.

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    andare a prendere il primo che mi capita su Amazon?.
    Si prenditi quello che costa meno , cerca cavo per sub

Citazione Originariamente scritto da Johnny Trash Visualizza messaggio
    grazie mille, comunque pensavo di mettere dei corrugati dedicati solo ai cavi di potenza per evitare problemi
    Fai bene

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    andare a prendere il primo che mi capita su Amazon?.
    Si prenditi quello che costa meno , cerca cavo per sub
    Questo tipo penso possa già andar bene quindi Cables To Go, Cavo subwoofer per la gestione dei bassi, 5m di CABLES TO GO http://www.amazon.it/dp/B002DR4F36/ref=cm_sw_r_udp_awd_igfHtb0VPBE5Q ?

Si va bene

Grazie ;-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •