Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Subwoofer attivo entry level per impianto HT 5.1

Salve a tutti, sono alla ricerca di un sub entry level sui 150-200€ per un Pioneer VSX-423-K: http://www.pioneer.eu/eur/products/4...23-K/page.html

il sub andrà messo in una stanza di 4x5metri...

Ho visto su amazon il Yamaha YST-FSW050...oppure andando più in su di prezzo il Magnat Monitor Supreme SUB 301 A

Consigli?

la stanza è relativamente ampia e 200 euro sono un budget limitato. O ti indirizzi verso un prodotto usato o investi qualcosa in più. Nel mio secondo ambiente ho posizionata un Canton sub 600, ha un costo che si aggira intorno ai 300/350 euro, rtiesce a coprire ambienti di medie dimensioni senza alcun problema, bello esteticamente e "discreto" grazie alle sue dimensioni ridotte.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

è vero quello che dice di vanhelsing1962 però in certi casi occorre rispettare un budget e poi anche visto in sintoampli occorre mettere un prodotto bilanciato! tra i due sicuramente il magnat, costa meno di 200 e ambito puramente ht potrebbe competere con parenti maggiori...
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    la stanza è relativamente ampia e 200 euro sono un budget limitato. O ti indirizzi verso un prodotto usato o investi qualcosa in più. Nel mio secondo ambiente ho posizionata un Canton sub 600, ha un costo che si aggira intorno ai 300/350 euro, rtiesce a coprire ambienti di medie dimensioni senza alcun problema, bello esteticamente e "discret..........[CUT]
    Grazie della risp e della comprensione. Oltre i 300€ proprio non se ne parla al momento...budget stretto

Però fino ai 220€ di un Indiana Line BASSO830 mi ci potrei spingere, se vale la pena rispetto al Magnat. Cosa mi consigliate?

mai sentito un SW IL ma non ho mai letto nulla di troppo positivo. Il magnat qualità prezzo mette in difficoltà anche SW di fascia superiore e al prezzo che si trova non ci penserei molto. sempre in ambito HT mi esprimo!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    è vero quello che dice di vanhelsing1962 però in certi casi occorre rispettare un budget e poi anche visto in sintoampli occorre mettere un prodotto bilanciato! tra i due sicuramente il magnat, costa meno di 200 e ambito puramente ht potrebbe competere con parenti maggiori...
    Più che il sintoav bisognerebbe sapere quali frontali utilizza.
    Imho se hai dei frontali carenti il sub è proprio l'ultima cosa di cui preoccuparsi...
    E' una rifinitura, non il pezzo forte...

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Più che il sintoav bisognerebbe sapere quali frontali utilizza.
    Imho se hai dei frontali carenti il sub è proprio l'ultima cosa di cui preoccuparsi...
    E' una rifinitura, non il pezzo forte...
    I frontali e surround (insomma le 5 casse satellite) gli ho recuperati dal precedente HT e hanno impedenza 6Ohm e 8Ohm...quindi sono compatibili con il range del Pioneer...le ho testate velocemente stasera e funzionano benissimo...devo solo fare un po' di accorgimenti per il suono e per il momento dovrei essere a posto. Tornando al sub, mi potreste per piacere spiegare il miglior modo per collegarlo al ricevitore?

Ormai sono quasi deciso sul Indiana Line sopra riportato, in rete ne parlano molto bene come subwoofer entry-level o insomma per chi come me fa i primi passi nel mondo Hi-Fi/HT...

Per esempio il panello posteriore dell'IL Basso 830 è questo: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...830/dietro.jpg

...dunque, so che la connessione va fatta dal PRE-OUT del sintoamplificatore al INPUT, tramite (suppongo) cavi RCA, ma a quale mi attacco? L, R o LFE/SUB? e cosa cambia? Grazie
    Ultima modifica di nick88; 04-04-2014 alle 20:03

Guarda anche un proson rumble r12... È stato il mio primo sub e lo ho apprezzato un sacco per il prezzo che aveva
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Ciao ti direi anch'io Indiana Line Basso 830.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao ti direi anch'io Indiana Line Basso 830.
    Grazie, infatti l'ho già ordinato online

Salve , sono nel pallone totale ho due torri nota 550+centrale 740+coppia surround zero sempre della indiana line
    Sinto denon x2100, bene , vorrei integrare un buon sub esclusivamente per uso ht stanza 40m2 spesa 300/500 ,importante che sia compatto e che sia un reflex
    Vi ringrazio anticipatamente

Focal serie Chorus...

Indiana Line Basso 850
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Basso 850 c'è chi ne parla bene chi male, sarebbe bello sentire con le proprie orecchie , cerco comunque qualcosa che mi faccia tremare il petto , sarebbe il massimo un pb1000 compatto come un sb 1000, ho parlato con svsound e mi riferiscono che per una stanza di 40m2 mi sconsigliano una cassa chiusa come sb 1000 , mentre mi consigliano vivamente un reflex serie pb1000 che non prenderò mai per le enormi dimensioni, quindi sto cercando un qualcosa di compatto ma performante, sarà così il basso 850 come consigliato da piep?
    Dimenticavo ma il 942 e un reflex? Come mai non ne parla nessuno?
    Grazie ragazzi
    Ultima modifica di Orazio75; 10-01-2015 alle 08:31

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •