|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio Diffusori per Marantz, Klipsch vs B&W
-
11-03-2014, 20:07 #1
Consiglio Diffusori per Marantz, Klipsch vs B&W
Ciao a tutti premetto subito che i diffusori da me selezionati sono B&W 683 (nuova serie) e Klipsch RF 52.
IL mio uso è di 70% home cinema 30% musica.
Il suono Klipsch non mi dispiace, soprattutto in home cinema tuttavia a volte mi danno la sensazione che vengano a mancare determinate frequenze e l'ascolto per la musica risulta a volte stancante.(ho solo ascoltato quelle che ho in firma)Non prendo in considerazione altri modelli perchè sono troppo grosse le dimensioni.
Delle b&w ho ascoltato le 683 vecchia serie, in pure direct, mi sembrano piu complete ma in home cinema non saprei dire se risultino meglio delle klipsch.
Ora, tenendo conto che non ho centrale e voglio togliere il sub e far lavorare il marantz in 4.0 secondo voi quali sono i diffusori piu completi, meglio suonanti e piu' equilibrati e dinamici tra i due, da accoppiare al mio Marantz 5008 ?
E' vero che i diffusori dipendono dai gusti ma in linea di massima io cerco un prodotto completo nel suo insieme di fattori.SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.
-
11-03-2014, 20:21 #2
Di sicuro le B&W! Sono decisamente più Hi fi e sono 3 vie, Klipsch 2 vie...Ho sempre sentito una mancanza dei medi allucinante su Klipsch nonchè troppo squillanti sopra. Poi sono gusti...
Io sono uno di quelli che sostengono che se un diffusore va bene con la musica va bene anche in HT, ma ci sono 2 scuole di pensiero diverse. Io punto sempre sul diffusore musicale.
Cmq ci sono anche altri diffusori da tenere in considerazione...non so' perchè ti sei fossilizzato solo su questi 2. Ma sullo stesso prezzo bene o male trovi anche Monitor Audio Silver 6 o 8, Focal Aria 926, Canton chrono SL 580.2 ecc.
PS: Anchio sto aspettando le nuove 683(prima devo sentirle) per l'upgrade e ho MarantzUltima modifica di MauroHOP; 11-03-2014 alle 20:22
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
11-03-2014, 22:43 #3
Devi puntare su un diffusore equilibrato se vuoi puntare alla vera qualità hi-fi, tipo B&W o Monitor Audio..
-
12-03-2014, 00:07 #4
Confronto sicuramente impari...le RF-52 sono di fascia inferiore alle B&W 683 (anche economica).
Un confronto più equilibrato sarebbe stato quello con le RF-82 (e lì molto va a gusti) ma leggo che per ragioni di spazio non te le puoi permettere.
Valuta quindi, accanto alle B&W, le valide alternative già suggerite dai forumer che mi hanno preceduto.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
12-03-2014, 14:35 #5
Se non ti convincono le vecchie 683, prova le nuove 684
forse + simili alle K rf 52 ( e + costose);
queste però dovrebbero essere + pilotabili dal Mara e
gli si accoppiano bene per suono ( provate con pm 6004)Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
12-03-2014, 17:25 #6
le vecchie 683 ho avuto modo di ascoltarle ma in modo limitato, cmq se dovessi scegliere b&w sicuramente mi orienterei sempre sulle 683 nuova serie.
SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.