Consiglio Diffusori per Marantz, Klipsch vs B&W

Giorgio.Fz

New member
Ciao a tutti premetto subito che i diffusori da me selezionati sono B&W 683 (nuova serie) e Klipsch RF 52.
IL mio uso è di 70% home cinema 30% musica.

Il suono Klipsch non mi dispiace, soprattutto in home cinema tuttavia a volte mi danno la sensazione che vengano a mancare determinate frequenze e l'ascolto per la musica risulta a volte stancante.(ho solo ascoltato quelle che ho in firma)Non prendo in considerazione altri modelli perchè sono troppo grosse le dimensioni.

Delle b&w ho ascoltato le 683 vecchia serie, in pure direct, mi sembrano piu complete ma in home cinema non saprei dire se risultino meglio delle klipsch.

Ora, tenendo conto che non ho centrale e voglio togliere il sub e far lavorare il marantz in 4.0 secondo voi quali sono i diffusori piu completi, meglio suonanti e piu' equilibrati e dinamici tra i due, da accoppiare al mio Marantz 5008 ?

E' vero che i diffusori dipendono dai gusti ma in linea di massima io cerco un prodotto completo nel suo insieme di fattori.
 
Di sicuro le B&W! Sono decisamente più Hi fi e sono 3 vie, Klipsch 2 vie...Ho sempre sentito una mancanza dei medi allucinante su Klipsch nonchè troppo squillanti sopra. Poi sono gusti...
Io sono uno di quelli che sostengono che se un diffusore va bene con la musica va bene anche in HT, ma ci sono 2 scuole di pensiero diverse. Io punto sempre sul diffusore musicale.
Cmq ci sono anche altri diffusori da tenere in considerazione...non so' perchè ti sei fossilizzato solo su questi 2. Ma sullo stesso prezzo bene o male trovi anche Monitor Audio Silver 6 o 8, Focal Aria 926, Canton chrono SL 580.2 ecc.

PS: Anchio sto aspettando le nuove 683(prima devo sentirle) per l'upgrade e ho Marantz ;)
 
Ultima modifica:
Devi puntare su un diffusore equilibrato se vuoi puntare alla vera qualità hi-fi, tipo B&W o Monitor Audio..
 
Confronto sicuramente impari...le RF-52 sono di fascia inferiore alle B&W 683 (anche economica).
Un confronto più equilibrato sarebbe stato quello con le RF-82 (e lì molto va a gusti) ma leggo che per ragioni di spazio non te le puoi permettere.
Valuta quindi, accanto alle B&W, le valide alternative già suggerite dai forumer che mi hanno preceduto.
 
Se non ti convincono le vecchie 683, prova le nuove 684
forse + simili alle K rf 52 ( e + costose);
queste però dovrebbero essere + pilotabili dal Mara e
gli si accoppiano bene per suono ( provate con pm 6004)
 
le vecchie 683 ho avuto modo di ascoltarle ma in modo limitato, cmq se dovessi scegliere b&w sicuramente mi orienterei sempre sulle 683 nuova serie.
 
Top