Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 222

Ma certo che mi fido se no non compravo l' umik ma chiedo visto che voglio pur imparare e capire. Ok allora vado al sinto utilizzando un ingresso frontale. Elimino il passa basso sul sinto e procedo alla misurazione. Su onkyo setto -10 db, manopola al massimo sul nu6000 e non ho ben capito come scegliere i db da settare nelle impostazioni di misurazione.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Ma certo che mi fido se no non compravo l' umik ma chiedo visto che voglio pur imparare e capire. Ok allora vado al sinto utilizzando un ingresso frontale. Elimino il passa basso sul sinto e procedo alla misurazione. Su onkyo setto -10 db, manopola al massimo sul nu6000 e non ho ben capito come scegliere i db da settare nelle impostazioni di misura..........[CUT]
    Se non hai problemi con l'inglese la guida di Rew è fatta piuttosto bene.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Vero ma su ebay trovi microfono e interfaccia a pochi soldi se cerchi bene e almeno sai che va bene.

Non ho capito. Devo prender interfaccia? Ho notato che facendo la misurazione se metto db troppo alti mi dice che sono alti.. se lo metto troppo bassi mi da Low level .. in pratica per scegliere che db mettere parto da un valore alto e appena mi da level ok posso misurare. Corretto? Da li vedrò il grafico della risposta al suo massimo potenziale di spl?

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

No, l'Umik ha gia' l'alimentazione interna.

Esatto per il resto ma io ti avevo consigliato 80db, che puoi valutare nel programma con il generator.

Sì ma sti 80 db non capisco come farli uscire.. ho messo a -10 db su onkyo come mi hai detto. Poi?Così in pratica avrei 80 db di base o 80 di massimo? Se non melo dicevi io avrei pensato che dovevo impostare su onkyo al massimo per avere poi il grafico al mio massimo.

Allora, vai su generator, selezioni pink noise e diffusori come riproduzione, volume a -10 sull'ampli, apri SPL, premi il bottone rosso poi regoli il volume in generator fino a che leggi 80db, quel valore in db va nello sweep

ah cavolo! apri 2 programmi assieme! capito! uno genera e l'altro misura! ottimo! bene bene cosi sto pink mi supera il rumore delle ventole del nu6000! hahahaha!
    comunque domani provo di nuovo allora! e vedo se sto onkyo mi fa fare sto test senza dovergli stacccare i cavi dal front!non so perchè ma mi permette di disabilitare il sub, il centrale, i sorround, ma non il front!e quindi nelle misurazioni mi entrerebbero pure le rf83!
    comunque grazie. domani vedo di fare qualche misurazione allora!

Non ho capito una cosa... perché passate dal sinto per calibrare il sub?

Io, anche seguendo vari video su YT, ho collegato il fonometro al PC, e il PC al sub. con rew ho fatto le misurazioni.. per trovare i filtri da applicare.

poi, ho ricollegato il sub (attivando i filtri di cui sopra) al sinto e rifatto la calibrazione audissey.

che mi sono perso?
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Non so dirti magic, bsiogna sentir dackan. Allora.. fatto il pink noise con -10db sul sinto, e ho visto sul programma devo settare -13db sulla misurazione per avere poi gli 80db.
    ho 2 problemi non risolvibili.. onkyo 905 non mi permette di escludere il sub sul filtro e quindi ho messo 120 che è il massimo , l'altro problema è che non permette di disattivare il front e cosi per far la misurazione mi tocca staccare i cavi.. assurdo.
    unico modo per escludere il filtro di onkyo è fare collegamento diretto come magic73.
    ho provato sia col pc collegato diretto come dice magic73 e anche con il sub attaccato all'ampli come dice dackan, ma se metto -13db il programma mi da errore di clipping e per non farlo dare devo impostare -30db che in pratica si sente quasi nulla.. come mai???
    dopo provo con un altro portatile che ha display rotto ma ancora funziona e vedo se è colpa del pc.
    ah il grafico ottenuto è questo:

Io ho seguito questo video:

Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Non ho capito una cosa... perché passate dal sinto per calibrare il sub?

Io, anche seguendo vari video su YT, ho collegato il fonometro al PC, e il PC al sub. con rew ho fatto le misurazioni.. per trovare i filtri da applicare.

poi, ho ricollegato il sub (attivando i filtri di cui sopra) al sinto e rifatto la calibrazione audissey.

che mi sono p..........[CUT]
    Ti sei perso che quando si calibra si calibra tutta la catena quindi si passa dall'ampli, che altera il segnale anch'esso con livelli come minimo.

I filtri del sub dove li hai inseriti, nell'SB13?
    Hai verificato dopo Audyssey?

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Non so dirti magic, bsiogna sentir dackan. Allora.. fatto il pink noise con -10db sul sinto, e ho visto sul programma devo settare -13db sulla misurazione per avere poi gli 80db.
    ho 2 problemi non risolvibili.. onkyo 905 non mi permette di escludere il sub sul filtro e quindi ho messo 120 che è il massimo , l'altro problema è che non permette di di..........[CUT]
    Niente di strano, purtroppo e' cosi', sia per i cavi che per il resto SE non hai un pc con HDMI, altrimenti tutto e' semplicissimo.

Se quel grafico fosse vero butta tutto... ma non puo' essere...

si ho un pc con hdmi in effetti, ma non pensavo di attaccarlo per fare l'audio..! io ho usato jack rca nel aux frontale 2 di onkyo.
    ps devo buttare tutto in che senso. a me è uscito questo dal rew. ????
    Ultima modifica di pegarx; 03-09-2015 alle 15:09

Il senso e' che quel grafico e' fallato, non puo' essere cosi'.

Hdmi e' la scelta migliore, installi gli ASIO4ALL, attivi nel loro menu' la scheda audio HDMI (che poi sara' il nome dell'ampli se tutto va bene) selezioni canale 4 (LFE) e sei a posto, io lavoro cosi' da mesi.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •