Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    imbattibile direi
    Grazie antonio. Ma la differenza con un 850 è così consistente? Ho letto in rete che molti consigliano quest'ultimo piuttosto che un 830 ma per problemi di spazio non saprei dove piazzarlo (quei 10 cm in più sono tragici) :V La stanza è di circa 3x4mq e causa vicini non posso esagerare con i volumi Con un 830 avrei comunque buone prestazioni (nonché soddisfazioni)? Insomma, colmerei il "gap" dei bassi?
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Scusate la mia ignoranza ma non trovo i connettori doppi (banane) cioè, sinceramente non so nemmeno cosa devo cercare Ho provato a far passare due cavetti da 2.50mmq nello stesso ingresso ma entrano a fatica e ho paura di rovinarli...
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

http://www.audiokit.it/ITAENG/Connettori/SpineBanana/100_4907-1.jpg
    Spina Banana angolata serraggio cavo con viti e
    bloccaggio di sicurezza ad espansione secure locking
    adatta per boccole e morsetti standard con foro diam. mm 4
    Lunghezza Spina / Contact Lenght mm 13
    Lunghezza Totale / Total Lenght mm 50Foro ingresso Guaina / jacket insert hole mm 7
    dia
    Foro ingresso cavo spellato / cable skin insert hole mm 7
    dia
    fissaggio cavo con 2 viti / 2xScrew cable fix
    possibilità di
    inserimento di altra spina a banana
    sul retro togliendo il tappino in plastica nero/rosso
    (utilizzo biwirinig)
    >>>
    http://www.audiokit.it/ITAENG/Connettori/SpineBanana/SpineBanana.htm
    Ultima modifica di PIEP; 17-03-2014 alle 13:58
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ustia, che comodità In pratica mi servirebbero 4 di queste più 4 banane normali?

Ma se invece collegassi i cavi del sub tramite banane e lasciassi i cavi dei diffusori collegati (come sono ora) al buco del connettore? E' fattibile o ho detto una stupidata?

Caso mai, me n'ero dimenticato, puoi partire dall'amp
    coi 4 cavi, vai al sub e da qui, con le banane doppie o,
    se i connettori magari + capienti del sub lo permettono,
    direttamente con altri 4 cavi spelati,
    vai alle casse, se le avrai nelle vicinanze del sub...
    Dual
    CS 506 gira /

No ma io intendevo una cosa di questo tipo:

(perdonate lo schemino ma non avevo voglia di fare una cosa professionale XD)

In pratica S sta per sub (collegato tramite banane) mentre D sta ovviamente per diffusori collegati tramite cavo spellato. Eviterei di dover acquistare le banane doppie e semplificherei il collegamento sfruttando lo stesso connettore dell'ampli...sempre sia fattibile.

Ciao windir. E' arrivato il sub? Quale hai preso? Dovrei prenderlo pure io un subwoofer in appoggio alle zensor 1. A proposito,belle le piccoline,eh?
    TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000

Dipende dai connettori, dai cavi e dalle banane;
    prova stando attento a non lasciare filini di rame a spasso...
    Ultima modifica di PIEP; 18-03-2014 alle 11:41
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da quenti74 Visualizza messaggio
    Ciao windir. E' arrivato il sub? Quale hai preso? Dovrei prenderlo pure io un subwoofer in appoggio alle zensor 1. A proposito,belle le piccoline,eh?
    Ho ordinato ieri un Basso 830 (tra l'altro ho trovato un ex-demo ad un prezzo ancora più concorrenziale) Spero mi arrivi in settimana. Ad ogni modo vi aggiorno con le mie impressioni ma sono sicuro rimarrò soddisfattissimo Le Dali sono fantastiche

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Dipende dai connettori, dai cavi e dalle banane;prova stando attento a non lasciare filini di rame a spasso...
    Azz, ma non sono standard le banane? Ho preso 4 Norstone (NORBANX4), speriamo vadano bene Alla fine opterò per la soluzione che ho mostrato nel preciso e dettagliato () schema. Sfruttando i connettori dell'ampli collegherò i diffusori tramite cavo spellato (in pratica li lascio così come sono ora) mentre i sub nell'ingresso sopra il connettore tramite banane...

Sub arrivato oggi! L'ho collegato come da schema (banane per sub, cavi spellati per i diffusori) e sembra tutto ok. Ora il suono è decisamente più corposo ...e meno male che non ho preso l'850 altrimenti i vicini mi sfrattavano XD Per questa stanza è fin troppo potente e si sposa alla perfezione con le Dali. Ho qualche dubbio però sul settaggio, soprattutto di phase e crossover. Per ora li ho impostati rispettivamente a 0° e 80Hz (circa ore 11) basandomi sul mio orecchio ma c'è qualche regola per configurarli correttamente? Comunque:

abbassalo un pò il taglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    abbassalo un pò il taglio
    Li ho impostati così, dovrei essere intorno ai 65Hz giusto?

Cioè, non si capisce di quant'è l'incremento tra un pallino e l'altro

mettilo più vicino sulla seconda tacca e magari regola il livello diversamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

È proprio la discussione che avrei voluto fare anche, io, molto utile. L'unica cosa non riesco a trovare da nessuna parte questi sdoppiatori, connettori a banana doppi. Qualcuno potrebbe linkarli?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •