Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

b&w serie 800 d2 come amplificarlo

Buonasera,dovrei amplificare questo sistema composto da front 800d2 ,center htm2 diamond,surround 805 diamond,attualmente il tutto e collegato ad un sistema pre+finale yamaha cx-a5100 Finale Marantz mm 8077 ,per ora ho fatto un passo indietro su tutti gli aspetti comprando questa serie 800,prima le stesse elettroniche erano collegate a delle b&W serie 600s3 il tutto era composto cosi' front dm604s3,center lcr600s3,rear dm602s3 ,il passo indietro e sulla gamma bassa mi manca corpo profondita e punch specialmente nell'audio multicanale e molto sui film ,il povero marantz soffoca sotto questi bestioni ,con rammarico penso che era molto meglio la serie 600 piu facile da pilotare e gestire con quello che ho in possesso , devo capire in che direzione andare per avere di nuovo quei bassi potenti e articolati rendendo giustizia all'iupgrade
    Ultima modifica di Vipkekko2011; 14-11-2018 alle 20:21

innanzi tutto è opinione diffusa che in un HT i bassi dovrebbero essere gestiti dal canale LFE piuttosto che dai surround, frontali compresi. avere delle casse così prestanti avrebbe più senso in un ambiente e in un impianto appropriato (svariati mq e watts...).

per rispondere meglio alla tua domanda, prima di acquistare delle casse simili, in parte vale anche per le 805, dovevi premunirti ed informarti riguardo ad una adeguata amplificazione necessaria per quelle casse. le 800d2 sono dei mostri e necessitano di amplificazioni molto capaci. magari anche non necessariamente in termini di watts (anche se in genere i watts vanno di pari passo con la capacità di erogazione in corrente) ma sicuramente in termini di corrente.

ci sono pochissime macchine multicanale probabilmente in grado di pilotare egregiamente casse del genere, tanto più in full range. più facile nell'ambito due canali, ma si parla sempre di macchine al di sopra della media, se non eccezionali. le 800 in genere meritano e suonano al meglio con amplificazioni di livello elevatissimo.
    Ultima modifica di Falchetto; 15-11-2018 alle 12:06
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sono con falchetto..
    Ma chi te l'ha fatto fare.. per HT la 600 era più che sufficiente.. al limite avrei magari investito su un sub di alto livello giusto per "giocare" o togliersi il capriccio.
    Hai scelto una strada dispendiosa .. messo e concesso che tu voglia proseguire.
    Lassa sta!! La serie 800 è ottima solo se pilotata bene.

il finale che hai e' assolutamente sottodimensionato per i diffusori che possiedi ora. mi sembra che lo hai capito bene anche tu… sia come potenza e corrente che come qualita' per poter far esprimere veramente questi diffusori.

Io che ho come diffusori quasi la tua identica configurazione , ho le 802 d2 ok ma più o meno sono similari e le paradigm studio 100 come surround (avevo le 805 ma le ho vendute) , pilotavo precedentemente tutto col KAV 500 .. ottimo finale multicanale. LA resa era molto buona ma logicamente le 802 non andavano come dovevano andare, alla fine ho tenuto il kav500 per centrale e surround e messo aime' il bestione Krell EVO302 sulle 802. Ok non ti sto neanche a dire come suona, l'unico inconveniente e sempre la moneta

Cmq se hai fatto il grande passo con i diffusori cerca un finale adeguato nell 'usato , nuovi hanno cifre folli , e se riesci fai qualche prova , alla fine vedrai che una giusta abbinata la trovi , non lasciarti spaventare , le 800 stanno alle 600 come la m...a sta allo stracotto (si scherza ehhh)
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

quello si che è un Finale!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

a me piace questo : Apollon NC800 SL
    E' un classe d. E non devi svenarti per roba tipo mcintosh costosissimi. Ma sono un profano e non ho idea se si sposa con le 800d2..
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •