Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: asw 608

asw 608

ciao rag sono di nuovo a rompere, x regolare al meglio questo sub? vibra e pure molto presente come regolarlo al meglio? lo so che puo essere piccolo x la mia stanza ma la moglie gia si lamenta.

idea x 1 nuovo 3D : ma perchè le mogli odiano i sub...?

Così non vibra, ma l'ho collegato alto livello;
    mettici uno o 2 pz di moquette sotto...
    variazioni:

- il vol adesso l'ho a ore 11;
    - la fase dipende dal tuo assetto
    - bass ext adesso la tengo a C (meno bassi)
    - occhio a EQ B, che intensifica parecchio , meglio mettere in A

oppure cambia pos in sala:
    in certe locazioni fa vibrare tutta la casa,
    in altre no

idea x 1 nuovo 3D: ma perchè le mogli odiano i sub...?

Ultima modifica di PIEP; 27-01-2014 alle 15:25
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ciao grazie ora provo grazie

Il mio era collegato LowLevel, stanza grande.
    Non sono mai riuscito a trovare il settaggio giusto, semplicemente perchè era troppo piccolo.
    Se abbassavo non sentivo granchè, se alzavo cominciava a vibrare e "distorcere"..
    SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
    Subwoofer:
    SVS SB12-NSD VPR: Mitsubishi HC7800D Lettore BD: Sony BDP-S790

Speriamo di trovare una soluzione , la stanza e grande stasera metto foto il mio impianto e composto ,da Yamaha 773 front 685 ,centrale htm61 e surrand 4 mini Canton. Ampli lo messo 120 centrale large sto facendo prove è il resto smal.

IMAG05223.jpg questa e la sala......... comunque e difficile da regolare mi sa che alla prima occasione lo vendo........
    Ultima modifica di gladiator1963; 27-01-2014 alle 21:31

Ciao ragazzi io ho questo sub e ho notato che entra troppo spesso, è tagliato dall'ampli a 120 e dietro a 70 hz e volume ore 9.
    La domanda è dove posso intervenire per farlo entrare quando serve?
    Grazie
    TV: Samsung 55 F8000 - Ampli: Denon AVR-X 2300W - Front: B&W 685 - Center: B&W Htm 62 S2 - Surround: B&W 686 - Subwoofer: B&W ASW 608 - Blueray: Sony Bdp S790 - Sat: MySky BskyB - Console: Sony PS4.

Dipende dalle casse front, mettilo a 80 Hz
    cmq basta leggersi le 144 pagg del manovale

>>> http://www.eu.onkyo.com/downloads/2/...7_Italiano.pdf

guarda a pag 34 e 49
    Ultima modifica di PIEP; 29-01-2014 alle 08:55
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Fabri, prova a "tagliare" dall'ampli a 80 Hz e dietro il sub lasci la massima freq. possibile.. (140Hz)
    SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
    Subwoofer:

State completamente sbagliando.Prima di lamentarsi del sub bisogna fare i settaggi giusti.

PRIMA di far partire la calibrazione audyssey:

- volume sub tra ore 10 e 12
    - lowpass filter OUT
    - low pass freq 140 ( che sarebbe fondo scala )
    Il resto lasciatelo su A e al massimo fate delle prove una volta finita la calibrazione.

Fate partire l' audyssey con le solite regole scritte nel topic apposito, una volta finita, se non l'ha fatto in sinto da solo mettete freq LFE 120 hz sull' ampli ovviamente e NON DOVETE TOCCARE NESSUNA DELLE 3 VOCI APPENA SCRITTE SOPRA.

Provate film/giochi e se il sub vi sembra troppo esuberante o poco presente regolate i DB SOLO dal sinto.

Se fatto tutto cio riscontrate troppi rimbombi o code provate a cambiare posizione del sub ( è la cassa piu ostica da posizionare) finche non trovate il punto dove suona meglio.Ricordate che se lo spostate dovete rifare la calibrazione audyssey.

Divertitevi.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    State completamente sbagliando...
    Posto che si dava per scontato che avesse già fatto la calibrazione e che non fosse soddisfatto dei risultati ottenuti.
    Tu consigli quindi di settare a 140 HZ il low pass freq e il LFE sull'ampli a 120 Hz
    ad una persona che già ora lo sente troppo presente!?
    Attendo pareri più autorevoli, ma da quel poco (pochissimo) che so, in questo modo si va esattamente nella direzione opposta rispetto alle sue esigenze.
    Subwoofer:

Son sicuro di quello che dico. Va a 140 per farsi che venga " bypassato " ( qualche sub lo fa a 0 qualche sub lo fa a 140 ) e 120 dall' ampli perche senno perde delle frequenze.

Ricordo che dire : " ho fatto la calibrzione " non è sinonimo di averla fatta come si deve. Purtroppo è una cosa delicata e va fatta con attenzione.
    Gia praticamente nessuna calibrazione equalizza il sub , figuriamoci se si sbaglia già a settarlo.
    Ultima modifica di Elven; 30-01-2014 alle 15:04

Va a 140 per farsi che venga " bypassato "
    Su questo sono d'accordo con te.

...e 120 dall'ampli perche senno perde delle frequenze.
    Su questo no.
    Se settato a 120HZ le frequenze inferiori vanno al sub e quelle superiori al diffusore interessato. Credo che sia un taglio impostato troppo "in alto", a maggior ragione quando ne avvisa una presenza "ingombrante".

Questo è il mio modesto parere, poi potrò anche sbagliarmi
    Ultima modifica di IngFranz; 30-01-2014 alle 15:18
    Subwoofer:

Citazione Originariamente scritto da IngFranz Visualizza messaggio

Se settato a 120HZ le frequenze inferiori vanno al sub e quelle superiori al diffusore interessato. Credo che sia un taglio impostato troppo "in alto", a maggior ragione quando ne avvisa una presenza "ingombrante".

Questo è il mio modesto parere, poi potrò anche sbagliarmi
    è qui che sbagli perche al canale LFE vanno solo frequenze al sub ( cioè il .1 delle codifiche [5.1-7.1] e queste frequenze vengono riprodotte solo dal sub percio se lo si taglia piu basso ( 80 hz ) si perdono le frequenze da 80 a 120 che non verrano riprodotte dalle casse perche è un segnale che a loro non arriva. Ti confondi con il crossover delle casse che è tutta un ' altra cosa. Spero di essermi spiegato ^_^

Qualcuno qui mi corregga se sbaglio ma la manopola delle frequenza dietro il sub serve nel caso vengano attaccate 2 casse a lui ( come vedi ci sono li spinotti) e li decidi a qualche frequenza deve iniziare a suonare il sub e non le casse che ci hai collegato.Ecco perche va bypassato .
    Ultima modifica di Elven; 30-01-2014 alle 15:27

Ti confondi con il crossover delle casse che è tutta un ' altra cosa
    Può anche darsi che io mi confonda,
    ma mi riferivo proprio a quello: al crossover delle casse, che imposti da ampli. Generalmente a 80Hz, in funzione dei diffusori che compongono il sistema.

Per quanto riguarda a manopola della frequenza dietro al sub, ti rispondo citando Dakhan:

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Quello posto sui sub ha la funzione di armonizzare il sub con i frontali nell'ascolto stereo e con determinati collegamenti, in HT (come nel tuo caso) essendoci un crossover sull'ampli tale filtro va messo al valore piu' alto possibile (di solito indicato come Direct)
    Subwoofer:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •