Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

dove metto i surround back ?

devo far passare i cavi per i surround back. Ho 2 possibilità: è meglio che i surround back siano alla stessa altezza dei surround (altezza 150 cm), ma in questo caso (causa l'ingombro della porta) li devo mettere distanti circa 240 cm tra di loro oppure è meglio che siano piu' vicini tra di loro ( a circa 150 cm o se voglio anche piu' vicini) ma in questo caso devo, causa porta li devo mettere piu' in alto a circa 230 cm di altezza. Tenete conto che la stanza è larga 4 metri.
    Dalle foto che allego vedete dove inseririsco i surround e dove potrei inserire i surround back. Quindi meglio inserirli dove ho scritto "A" (stessa altezza dei surround ma piu' distanti tra loro) o dove ho scritto "B" (piu' vicini tra loro e piu' centrali alla sala ma piu' in alto dei surround)?
    Grazie

SR = dove inserisco il surround right - RL: dove inserisco il surround left:

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di franco62; 04-01-2014 alle 13:24
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ciao, io li metterei alla stessa altezza dei surround, quindi A

Anche io li metterei alla stessa altezza dei surround, però li vedrei entrambi (surround e surround back) meglio all'altezza dell'opzione B. Oppure surround back altezza B e surround leggermente più alti.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Anche io li metterei alla stessa altezza dei surround, però li vedrei entrambi (surround e surround back) meglio all'altezza dell'opzione B. Oppure surround back altezza B e surround leggermente più alti.
    ma.... in una precedente discussione da tutti mi era stato suggerito di inserire i surround piu' bassi, cioè 120-140 cm da terra, ad altezza orecchio. Come mai tu invece mi dici che è meglio metterli in alto ? tieni conto che il punto "B" è a circa 240 cm da terra.
    Ultima modifica di franco62; 06-01-2014 alle 14:50
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Io li ho messi a 160 cm da terra i surround e i surround back ancora piu' in alto....

Decisamente meglio della disposizione di prima dov'erano posizionati alla stessa altezza...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Io li ho messi a 160 cm da terra i surround e i surround back ancora piu' in alto....

Decisamente meglio della disposizione di prima dov'erano posizionati alla stessa altezza...

Saluti gil
    ache altezza li hai i surround back ?

190cm...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Come mai tu invece mi dici che è meglio metterli in alto ? tieni conto che il punto "B" è a circa 240 cm da terra.
    Perchè li ho provati sia ad altezza orecchie sia su stand alti 120 cm. sia a 220 cm. (obbligati) su una mensola. Se avessi potuto scegliere l'altezza che desidero penso che avrei provato fra quella di Gil e 180 cm.

io li tengo a 1,80 ma se potessi li terrei un poco piu' in basso

apertura di 60° dal punto di ascolto, altezza da terra al tweter 160

io sono dell'idea che tutti i diffusori devono stare altezza orecchie.. al limite i "back" devono stare almeno 1,5m dietro il punto d'ascolto in modo di stare al centro del film... molti per motivi di spazio mettono il divano contro al muro e i back più alti.. non credo quest'ultima sia una collocazione corretta.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

I surround ad altezza orecchie sono troppo localizzabili, per me è la posizione peggiore.

mamma mia non son piu' come fare. Devo far passare le canaline esterne per i surround back..... ma non so che fare
    comunque grazie a tutti. Se qualcun altro vuole dire la sua andrò.... a maggioranza.
    è anche vero che film in 7.1 non è che ce ne siano tanti in italiano, però.....
    Ultima modifica di franco62; 07-01-2014 alle 21:04

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    io sono dell'idea che tutti i diffusori devono stare altezza orecchie.. al limite i "back" devono stare almeno 1,5m dietro il punto d'ascolto in modo di stare al centro del film... molti per motivi di spazio mettono il divano contro al muro e i back più alti.. non credo quest'ultima sia una collocazione corretta.
    i miei surround back andranno proprio a circa 1,5 metri dietro il divano, però non so se è meglio che siano alla stessa altezza dei surround (150/160 cm) ma per forza di cose più distanti fra loro (vedi foto punto "A") o più vicini fra loro e più centrai alla stanza, ma causa porta messi in alto a 230 cm d'altezza (foto punto "B") e come vedi dalle foto se li mmetto in alto sopra la porta potrei anche avvicinarli di piu' tra loro.

ti ripeto altezza 1,60 al tweter e 60° di apertura dal centro di ascolto, questi sono i parametri che rilasciano facendo i corsi cedia ma anche quelli che trovi in thx

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •