Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

dove metto i surround back ?

devo far passare i cavi per i surround back. Ho 2 possibilità: è meglio che i surround back siano alla stessa altezza dei surround (altezza 150 cm), ma in questo caso (causa l'ingombro della porta) li devo mettere distanti circa 240 cm tra di loro oppure è meglio che siano piu' vicini tra di loro ( a circa 150 cm o se voglio anche piu' vicini) ma in questo caso devo, causa porta li devo mettere piu' in alto a circa 230 cm di altezza. Tenete conto che la stanza è larga 4 metri.
    Dalle foto che allego vedete dove inseririsco i surround e dove potrei inserire i surround back. Quindi meglio inserirli dove ho scritto "A" (stessa altezza dei surround ma piu' distanti tra loro) o dove ho scritto "B" (piu' vicini tra loro e piu' centrali alla sala ma piu' in alto dei surround)?
    Grazie

SR = dove inserisco il surround right - RL: dove inserisco il surround left:

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di franco62; 04-01-2014 alle 13:24
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ciao, io li metterei alla stessa altezza dei surround, quindi A

Anche io li metterei alla stessa altezza dei surround, però li vedrei entrambi (surround e surround back) meglio all'altezza dell'opzione B. Oppure surround back altezza B e surround leggermente più alti.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Anche io li metterei alla stessa altezza dei surround, però li vedrei entrambi (surround e surround back) meglio all'altezza dell'opzione B. Oppure surround back altezza B e surround leggermente più alti.
    ma.... in una precedente discussione da tutti mi era stato suggerito di inserire i surround piu' bassi, cioè 120-140 cm da terra, ad altezza orecchio. Come mai tu invece mi dici che è meglio metterli in alto ? tieni conto che il punto "B" è a circa 240 cm da terra.
    Ultima modifica di franco62; 06-01-2014 alle 14:50
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Io li ho messi a 160 cm da terra i surround e i surround back ancora piu' in alto....

Decisamente meglio della disposizione di prima dov'erano posizionati alla stessa altezza...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Io li ho messi a 160 cm da terra i surround e i surround back ancora piu' in alto....

Decisamente meglio della disposizione di prima dov'erano posizionati alla stessa altezza...

Saluti gil
    ache altezza li hai i surround back ?

190cm...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Come mai tu invece mi dici che è meglio metterli in alto ? tieni conto che il punto "B" è a circa 240 cm da terra.
    Perchè li ho provati sia ad altezza orecchie sia su stand alti 120 cm. sia a 220 cm. (obbligati) su una mensola. Se avessi potuto scegliere l'altezza che desidero penso che avrei provato fra quella di Gil e 180 cm.

io li tengo a 1,80 ma se potessi li terrei un poco piu' in basso

apertura di 60° dal punto di ascolto, altezza da terra al tweter 160

io sono dell'idea che tutti i diffusori devono stare altezza orecchie.. al limite i "back" devono stare almeno 1,5m dietro il punto d'ascolto in modo di stare al centro del film... molti per motivi di spazio mettono il divano contro al muro e i back più alti.. non credo quest'ultima sia una collocazione corretta.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

I surround ad altezza orecchie sono troppo localizzabili, per me è la posizione peggiore.

mamma mia non son piu' come fare. Devo far passare le canaline esterne per i surround back..... ma non so che fare
    comunque grazie a tutti. Se qualcun altro vuole dire la sua andrò.... a maggioranza.
    è anche vero che film in 7.1 non è che ce ne siano tanti in italiano, però.....
    Ultima modifica di franco62; 07-01-2014 alle 21:04

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    io sono dell'idea che tutti i diffusori devono stare altezza orecchie.. al limite i "back" devono stare almeno 1,5m dietro il punto d'ascolto in modo di stare al centro del film... molti per motivi di spazio mettono il divano contro al muro e i back più alti.. non credo quest'ultima sia una collocazione corretta.
    i miei surround back andranno proprio a circa 1,5 metri dietro il divano, però non so se è meglio che siano alla stessa altezza dei surround (150/160 cm) ma per forza di cose più distanti fra loro (vedi foto punto "A") o più vicini fra loro e più centrai alla stanza, ma causa porta messi in alto a 230 cm d'altezza (foto punto "B") e come vedi dalle foto se li mmetto in alto sopra la porta potrei anche avvicinarli di piu' tra loro.

ti ripeto altezza 1,60 al tweter e 60° di apertura dal centro di ascolto, questi sono i parametri che rilasciano facendo i corsi cedia ma anche quelli che trovi in thx

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •