Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 116

SVS-PB 1000 ....il SUB!

Volevo chiedere come fare il miglior rodaggio siccome ho voglia di vedere al più presto qualche film facendolo pompare a dovere , x rodarlo velocemente andrebbe bene se lo faccio andare con la musica per molte ore a volume basso?
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

L'importante e' farlo muovere

Metti una traccia in loop a 20Hz. Se ne trovano tante in giro anche su youtube. Io il primo giorno gli ho fatto fare una nottata intera...non si sente praticamente nulla e il cono si muove in continuazione. A me si è sciolto dopo 50 ore circa di rodaggio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Metti una traccia in loop a 20Hz. Se ne trovano tante in giro anche su youtube. Io il primo giorno gli ho fatto fare una nottata intera...non si sente praticamente nulla e il cono si muove in continuazione. A me si è sciolto dopo 50 ore circa di rodaggio.
    Mazza non ci ho mica capito.... Come si fa? Loop sarebbe ? e 20 hz da dove li imposto? Dal sub?

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

no, devi usare una traccia audio registrata a frequenza molto bassa, sui 30, 20 hz, e mandarla in play per molte ore.

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    no, devi usare una traccia audio registrata a frequenza molto bassa, sui 30, 20 hz, e mandarla in play per molte ore.
    Bene la cercherò su youtube, credo che la manderò in play per 50 ore almeno in 2 giorni risolvo la prassi.... thx!!!

Si in loop nel senso mettila su un player/pc in repeat. In molti usano questa tecnica in quanto a 20Hz non si sente praticamente nulla e il sub si muove molto.ù

Poi consiglio di ascoltarti un disco con front a 80Hz + sub: Infected Mushroom - Army of mushrooms....lo sleghi subito il sub
    Ultima modifica di MauroHOP; 24-09-2013 alle 10:18
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ahahah ok ma è giusto farlo viaggiare 48 ore a 20 Hz ?

Fatti 2 nottate! 48 ore di seguito è esagerato
    Attento ai volumi all'inizio mi raccomando senno' bruci la bobina.

Il denon parte da zero a che volume mi consigli di impostarlo numericamente parlando? A sto punto gli farei fare un bel24 ore per poterlo rodare in minor tempo che ne dici?
    Ultima modifica di rekillium; 24-09-2013 alle 11:29

se ne sentono proprio di ogni...

ascoltati musica e film! se vuoi far prima vai di loop e non pensarci. Alza finchè vedi che il cono si muove abbastanza (con i 20 Hz non senti nulla)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sedersi tranquillamente e godersi un film con il volume che meglio si preferisce, no? Chiamate questa fase "rodaggio" invece che "ascolto" e siete a posto con la coscienza.

Cosa capiterebbe: scade la garanzia, non ti fanno il tagliando successivo, si grippano i pistoni, arrivano i 4 Cavalieri dell'Apocalisse?

Non fatela più grande (ed inutile) di quanto sia.

Le sospensioni si devo "slegare" un pochino per raggiungere i valori di T/S di targa e sui quali è stato impostato il progetto? Giusto, ma non è che nel frattempo il diffusore funziona male o è a rischio rottura, no, avrà solo un suono che, probabilmente, sarà leggermente diverso da quello definitivo, tutto qui.

Anzi, se dovesse mai rompersi, vuol dire che c'era un difetto di fabbricazione ed è meglio che sia emerso subito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Questa l'ho letta dopo la mia risposta precedente.

Per favore, che nel mondo dell'audio esistano tante leggende e molta disinformazione mascherata da fatti purtroppo è vero, ma a tutto c'è un limite, non facciamo del terrorismo culturale completamente errato e senza alcun fondamento, sarebbe ora di finirla con affermazioni campate in aria senza il benchè minimo fondamento tecnico.

Visto che sei così ferrato in materia da fare questa affermazione saprai certamente spiegarci le basi sui l'hai fatta, saresti pertanto così gentile da fornire dati, riferimenti e spiegazioni tecniche alla base del fenomeno?

Una frase del tipo: "Sentito dire al banco ortofrutta da una signora che parlava con la commessa" oppure "E' stato un argomento trattato recentemente durante una seduta degli Amici del Punto Croce" non sarà ritenuta spiegazione tecnica.

Grazie.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 24-09-2013 alle 11:55
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Semplice. Quando ho chiesto io del rodaggio a suo tempo almeno in 10 persone mi hanno detto di non esagerare con il volume. Poi se è vera o no non lo so...io ci sono stato attento, ho fatto il rodaggio e tutto è filato liscio.

Ti hanno detto: "di non esagerare con il volume" o ti hanno detto: "di non esagerare con il volume perchè altrimenti la bobina si brucia"?

Direi che sono due cose completamente differenti, se la seconda è una tua personale aggiunta direi che sarebbe proprio il caso di non ripeterla più (mi sembra di averla già letta in passato e di aver più o meno scritto le stesse cose di ora) se, invece, hai riferito esattamente tutto quanto ti hanno detto, bene, il colpevole sta a monte, ma non è mai troppo tardi per porre rimedio, ora chi ha letto questa discussione avrà modo di ripetere una nuova versione, magari prima o poi si finirà di propagare emerite s.....ciocchezze.

Ciao

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •