Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

@ chimera
    infatti sono semi nuove...
    @tutti
    non suono ne in distorsione ne in clipping l'unica cosa che domandavo era è normale che un woofer NON in distorsione pilotato da un anpli NON in cliping ma invece alla massima tenuta in potenza e non oltre diventi caldo...
    @piep
    Mi disp ma io vorrei usare a pieno il mio impianto e divertirmi ma per paura di bruciare tutto lo sto lasciando zitto quindi sono già un pò incachiato di mio e se in più qualcuno mi dice che le casse sono di scarsa qualita (stacippa) e che l'ampli non ha tanta potenza mi incacchio ancora di più.
    Anche perche ce le avessi avute...

Io non ho mai sentito una cosa del genere e nemmeno toccato con mano un Woofer così caldo o tiepido!
    Ma è sempre stato così?
    E il crossover pure caldo?
    Comunque se è vero che arriva fino a 70° prima o poi succede qualcosa
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

o_O, non e' questione di scarsa qualita' o scarsa potenza questo e' relativo, potrebbe essere che l'impianto e' semplicemente sottodimensionato rispetto alle tue necessita'. Come scrivevi all'inizio se con la manopola del volume devi arrivare a 3/4 molto probabilmente lo e'.

Quanto e' grande l'ambiente d'ascolto?
    Usi tenere volumi elevati?
    Che sorgente utilizzi?

Inoltre con quali criteri stabilisci che l'ampli non e' in clipping? escludendo questo dovresti andare alla ricerca di un problema meccanico/elettrico sui diffusori oppure sull'ampli. Il modo piu' rapido per capirci qualcosa senza essere un tecnico sarebbe avere la possibilita' di provare un altro ampli e degli altri diffusori alternandoli da un amico o in un negozio specializzato.

il confronto qui dovrebbe essere orientato a capire il problema per cercare di risolverlo e bisogna accettare le opinioni degli altri anche se non gradite.

Anche io sarei preoccupato se non potessi sfruttare l'impianto.....
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

la bobina si surriscalda secondo me e prima o poi come dice Oldfunk succede qualcosa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ricapitolando:

- i diffusorio sono al di sopra di ogni sospetto essendo prodotti di alta qualità nel proprio settore (dopo tutto costano ben un centinaio di Euro la coppia);

- per l'ampli direi la stessa cosa, dopo tutto si tratta di un ampli da ben 55 W dichiarati su 8 Ohm (loro ne dichiarano anche di più, ma a 4 Ohm);

- sicuramente l'ampli non distorce e non va in clipping neanche se usato a livelli elevati (situazione facilissima da raggiungere viste le potenze in gioco), cosa che, considerato le tue certezze hai sicuramente rilevato con un oscilloscopio e, magari, qualche misurina;

- l'ampli non ha alcun problema, neanche, forse, un pochino di tensione continua in uscita, te ne saresti sicuramente accorto (sempre con i metodi indicati prima);

- il fenomeno non ricade nella casistica normale come da esempio ottimamente fatto da Enzo66.

A questo punto direi che è veramente un mistero (ed è la prima volta che sento ciò in decenni di attività nel settore).

Se non fosse per le tue granitiche certezze di cui non mi permetto di dubitare potrei azzardare alcune ipotesi (a distanza non posso certo essere più preciso):

- uso a livello troppo elevato per quella accoppiata ampli/diffusori;

- problemi all'ampli.

Per poter dire qualcosa di più certo bisognerebbe avere tra le mani il prodotto, di primo acchito azzarderei la prima ipotesi, si potrebbe anche azzardare che quei diffusori siano particolarmente ostici da pilotare e mandano in crisi l'ampli, ma è già più difficile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non lo capisco davvero l'atteggiamento del thread starter... se vieni a chiedere un consiglio da gente che ne capisce più di te (anche perchè se non fosse così non chiederesti ma risolveresti da solo) non ha senso porsi in una posizione difensiva.

Nessuno ti dice "il tuo ampli è poco potente" o "i tuoi diffusori sono di scarsa qualità" perchè ha voglia di far vedere che il suo pisello è più lungo del tuo, ma semplicemente perchè da questi due fatti, oggettivi, dipende il problema che stai riscontrando.

Questo non vuol dire che il tuo impianto faccia schifo, sia da buttare, o una "cinesata". Vuol dire semplicemente che forse è sottodimensionato rispetto alle aspettative che ti eri fatto. Se cerchi di far suonare a volume alto dei diffusori non sensibilissimi con un ampli che non eroga tantissima corrente, clippi; che tu non ti accorga della distorsione non vuol dire che essa non ci sia.

Stare a ragionare di posizione della manopola del volume lascia un po' il tempo che trova, visto che ogni ampli utilizza la propria scala, però è vero che in generale sono pensati per non essere utilizzati oltre la metà scala, se non per brevi periodi. E non ti sto parlando di "cinesate" come tu le hai definite, ma anche di ampli che valgono cifre di una o due scale di grandezza superiori a quella che hai pagato per il tuo; questo vuol dire che fanno schifo? No, vuol dire semplicemente che son pensati per essere utilizzati in quel modo.

Se tu sei sicuro che il tuo ampli sia pensato per essere utilizzato con il potenziometro del volume "up to eleven" fai pure, io però preferisco avere la coscienza a posto quando vedrò il tuo prossimo post, intitolato "i miei diffusori si sono sciolti normale?" o "il mio ampli fuma normale?", e avvisarti che semplicemente lo stai usando nel modo sbagliato...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Riassunto perfetto di tutta la situazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Controlla i collegamenti non vorrei tu abbia invertito qualche + o qualche - con un altro canale
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •