Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

woofer molto caldi normale?

Quando tiro a tre quarti il mio ampli sony ta-fe370 i woofer delle mie pioneer cs30-70 diventano ben caldi mettete 60/70 gradi
    e ho un pò paura di distruggere tutto!!!

Ditemi voi è normale che quando le casse arrivano a manetta diventino così calde ( ovviamente tweeter e mid restano freddi altrimenti...)

Up please!!!

non ho capito: dov'è che misuri queste temperature? ci metti le dita sopra? dove?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Il dome arriva a 40-45 gradi invece il magnete arriva anche a 60 uso la sonda termica del tester

suoni in distorsione o al limite
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non suono ne in clipping dell ampli ne in distorsione per i coni...

Non mi sono mai preso lo sfizio di provare ma, dal punto di vista energetico, un altoparlante dinamico ha efficienza compresa tra 5 e 10 %.
    Vuol dire che se mandi 40 W RMS ad un altoparlante, ne dissipa in calore tra 36 e 38 W, pertanto, dopo un po' di tempo (15 - 20 minuti circa su un magnete + cestello da 1 kg di massa) a tale regime, è plausibile che si siano raggiunte le temperature che hai misurato.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Occhio che le sonde termiche tester economiche a volte non son tarate...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Mi dispiace per l'incredulità ma sei sicuro sia normale il mio più grande problema è che dopo 6 minuti comincia ad esserci puzza non di bruciato ma di qualcosa di plasticato che non vorrei mai fosse la colla che copre (isola) le bobine dei woofers che comincia a (evaporare)

Il vol dovrebbe stare in genere a ore 9-10, se lo tieni fisso a ore 13-15 per ore, a parte le orecchie, penso che bruci la vernice isolante delle bob dei woofer, che magari sono sotto dimensionate e di scarsa qualità http://www.pioneer.eu/eur/products/4...070/specs.html ...io abbasserei; l'ampli non è un mostro di potenza http://pdf.crse.com/manuals/4233885231.pdf , magari sta distorcendo erogando una pot superiore a quella di progetto e potrebbe bruciare pure lui...!
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2013 alle 12:56
    Dual
    CS 506 gira /

Cari... Non so più come dirvi che non distorce anche se mi sembra di essermi espresso abbastanza bene
    e non ha senso dire cose come il vol dovrebbe stare a ore 9 o 10 perche almeno che voi non patliate di qualche cinesata che a tre quarti del vol già distorce che a questo punto vi svelo che nel mio caso non succede... Non ha senso...

e' difficile valutare se non si ha un orecchio allenato se l'ampli va in clipping sopratutto ad alti volumi e se lo fa solo durante i transitori.

Il riscaldamento eccessivo del woofer e' preoccupante dal momento che senti odore di bruciato.

Comunque la tua configurazione se ascolti in un ambiente medio grande va in clipping sicuramente. Per gli amplificatori avere fenomini di clipping a tre quarti del volume non e' una rarita'.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Vabbe ci rinuncio a discutere con voi

" E grazie dell'aiuto... ?!" Cmq 6 proprio 1 simpaticone, speriamo solo che non ti vadano a foco...!
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2013 alle 19:41
    Dual
    CS 506 gira /

l'alternativa e' un problema meccanico dei woofer ma se succede su entrambi con la stessa entita' sarebbe una coincidenza quasi incredibile.

comunque buona fortuna e occhio ai Tweeter

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •