|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Soluzione audio per Panasonic tx-p50x60
-
10-09-2013, 12:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Milano
- Messaggi
- 13
Soluzione audio per Panasonic tx-p50x60
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo televisore e ne sono piuttosto soddisfatto. Era un po' che volevo prendermi un plasma panasonic ma le serie più care erano davvero troppo per me. Per le mie esigenze un hd ready senza smart tv e 3d andava più che bene e devo dire che la visione di questo schermo mi appaga decisamente. Unica nota dolente (oltre alla posizione delle prese hdmi e altre che se attacchi la tv al muro diventa un vero e proprio esercizio di contorsionismo) è l'audio. L'audio della tv è davvero più che pessimo. Era una cosa che già più o meno sapevo e avevo letto, ma è davvero poco godibile.
Io ho un impianto ht con un vecchio sintoampli Denon avr3805, più ampli ibrido unico per amplificare i due frontali, e diffusori Opera. Diciamo quindi una discreta qualità. Solo che non lo uso abitualmente, cioè solo se voglio vedermi per bene un film e posso farlo andare a un volume notevole. Per l'utilizzo di tutti i giorni pensavo a qualcosa di diverso.
L'ideale sarebbe stata una soundbar, ma ho dei problemi di spazio. Il tv infatti è appeso alla parete. Subito sotto ho una cassapanca su cui è già posizionato il centrale opera che è a filo con la tv. Per cui non ho gran spazio. O trovo una soundbar da mettere davanti al centrale (ma secondo me fa schifo oltre a non essere il male), o (ma non credo proprio) si possono posizionare le soundbar sopra il tv, o devo trovare un'altra soluzione.
Pensavo a una cassettina più piccina o due casse piccole da mettere di fianco al centrale per l'uso normale. Da collegare con SPDIF al TV (in quel caso tutto l'audio della tv passa? Per dire anche quello che arriva da sky? e funziona il controllo volume del tv o è indipendente? In quest'ultimo caso ci vorrebbe anche il telecomando per il volume delle casse..). Voi avete qualche idea? Volevo provare per esempio con la bose soundlink che ho, tanto per fare una prova, ma quella non ha spdif e soprattutto io me la porto in giro per cui non potrei lasciarla fissa.
Voi che dite?
Mentre scrivevo mi è venuto in mente una cosa ....
Ma se invece di prendere dei diffusorini non trovo un mini amplificatorino che prende il segnale dal tv e lo porta al centrale con uno switch dei cavi diffusore in modo che il segnale possa arrivare dall'amplificatorino o dal denon? Almeno devo solo trovare un mini amplificatore invece che nuovi diffusorini.. che ne dite? In questo caso però l'amplificatore sarebbe mono.. se no avrei bisogno di un 3 canali e prendere anche i frontali ma a quel punto diventa complesso..
grazie a tutti per i consigli
(P.S. spero che stavolta il gruppo sia quello giusto ...)
-
16-09-2013, 11:52 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Milano
- Messaggi
- 13
Nessuno che ha qualche consiglio?
Grazie
-
17-09-2013, 10:51 #3
...e ti lamenti dell'audio dei TV plasma Panasonic??? pensa che è uno dei migliori se confrontato alle TV "piatte" in commercio d'oggi
Non sapendo quanto spazio a disposizione hai puoi mettere il centrale sopra lo schermo ed una soundbar sotto, altrimenti optare per un 2.1 (ma qui si apre un altro capitolo http://www.avmagazine.it/forum/10-di...-2-1-per-il-tv) altrimenti inserisci una coppia di casse autoamplificate.
-
18-09-2013, 14:30 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Milano
- Messaggi
- 13
eh eh un po' mi lamento sì. E' l'unica cosa che ho un po' perso rispetto al mio vecchio tv (tubo sempre panasonic).
Il centrale sopra lo schermo no. Sarebbe decisamente troppo in alto (ci ascolto anche audio multicanale). Semmai la soundbar, ma secondo me la cassa sopra non è il massimo della vita. Non mi serve il sub, mi basta sentire meglio di come sento adesso. La coppia di casse autoamplificate può essere un'idea, però dovrei trovarne un paio piccole ma di qualità che posso tenere sempre accese. Oppure devo trovare come detto un ampli piccolino per pilotare il centrale o le due frontali con uno switch che consenta di avere due ampli sullo stesso paio di casse. Però dovrei cercare qualche consiglio su prodotti discreti, che apportino un reale beneficio (senza esagerare perchè tanto se voglio fare sul serio l'ampli ce l'ho)
grazie
-
18-09-2013, 14:42 #5
TV ---> MINIHIFI
TI COMPRI UN MINIHIFI DA 100 €, TIPO PIONEER X-HM10 ( http://www.pioneer.eu/it/products/ar...10-K/page.html ) , E LO colleghi tramite cavo - ingrasso linea RCA all'uscita cuffia o audio o mini jack del TV, che penso anch'io abbia un discreto audio, anche se non come certi vecchi crt Pana...alimenti tutto con ciabatta e quando accendi il TV parte anche l'audio line del minihifi, che ha già le sue casse, la radio, il cd e la presa usb per mp3...
Ultima modifica di PIEP; 18-09-2013 alle 14:46
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma