Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 146

Quale buon 2.1 per il TV?

Un saluto a tutti

Premesso che ho già un impianto HT nella apposita saletta (anche se un po datato ma di qualità), sto cercando un consiglio per integrare e migliorare l'audio della Tv Plasma 46" che ho nel soggiorno.
    Legato da vincoli di spazio ho bisogno di 2 diffusori mediopiccoli + sub con ampli integrato (niente soundbar), per un uso prevalentemente televisivo e occasionalmente musicali (come sottofondo quando ho ospiti), con pochi fili, in sostanza una cosa semplice e pulita.
    Purtroppo è un po di anni che sono fuori dal giro e sono un po spaesato nella mia ricerca.

Al momento ho individuato questi 3 prodotti:
    Panasonic SC-HTB20 si integra perfettamente la TV Viera, prezzo basso ma ho dei seri dubbi sulla qualità.
    Onkyo LS3100 prezzo ancora abbordabile ed è comodo il Subwoofer wireless ma non so come suona e dove reperirlo.
    Bose CineMate® GS esteticamente apprezzabile, prezzo decisamente elevato e giudizi contrastanti sulla qualità.
    Accetto suggerimenti...
    THX

Onkyo ,lo ha media word, eurosonic, almeno qui a genova, e direi non male , x 399 eurini , sicuramente X me meglio cinemate bose ma costa 600 eurini, e non sono pochi ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Onkyo LS3100 prezzo ancora abbordabile ed è comodo il Subwoofer wireless ma non so come suona e dove reperirlo.
    Questo l'ho trovato su e-price , su amazon li ha comparati ai kit boston acoustics , gli hai dato un occhiata ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Al momento l'Onkyo LS3100 "sembra" il miglior compromesso, spero di trovarlo e verificarne la bontà!
    ...un altra idea è di mettere componenti separati, 2 piccole casse di qualità (ne ho viste tante a prezzi accettabili) + subwoofer ma dovrei trovare un piccolo ampli da nascondere!
    In famiglia spingono per il Bose ma, a parte gli 800 €uro, sinceramente NON capisco come FISICAMENTE possano suonare bene 2 cassettine da 400grammi???

Ho dato un occhiata anche ai KIT della Boston Acoustics ma ad occhio non mi convincono gli speaker ...la brutta copia dei cubetti della Bose

bose suona solo perchè ha un buon sistema digitale che lo rende coinvolgente

come alternativa molto meno costosa ma di ottima resa ti suggerisco di valutare onkyo htx22hdx altrimenti con una coppia di casse amplificate secondo me vai già più che bene
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da Galaxy Visualizza messaggio
    Al momento l'Onkyo LS3100 "sembra" il miglior compromesso,
    In famiglia spingono per il Bose ma, a parte gli 800 ̈́..........[CUT]
    si onkyo come spesa 399 è la miglior soluzione , bose cinemate ci sono due tipi da 600 euro + bluray(mediaworld . ecc)o da 799 ha casse + piccole (dicono migliori)e telecomando +completo. ma per me può bastare se scgli bose quello da 600 eurini
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Vedi anche il "mio kit" di indiana line, 2.1 di qualità, il prezzo non lo so, credo poco sotto i 500 euro

La ricerca prosegue...

...e proprio adesso ho scoperto che da MarcoPoloExpert da oggi fino al 16 gennaio ci sono ottimi sconti
    Il Bose Cinemate GS da € 806,00 a € 685,10 sconto 14% (una rarità x bose)
    Il Panasonic SC-HTB20 da € 259,00 a € 207,20 Sconto 20%

indiana line, 2.1... sembra buono... adesso mi documento!

Non me ne vogliano i sostenitori di Bose, ma se devo spendere 500 euro preferisco spenderli per un 2.1 indiana line che per un bose...

bose & onkyo sono un alternativa , se non si vuole o non si può mettere anche in ampli o un 5+1 .poi sul prezzo non si discuto , bose è un po caro.

posso saper quale è il motivo per cui scarti/scartate una soundbar?
    sto pensando anche io ad un sistema solo frontale per la TV.... ma pensavo che una saundbar andasse meglio... sbaglio?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da EZan Visualizza messaggio
    posso saper quale è il motivo per cui scarti/scartate una soundbar?
    sto pensando anche io ad un sistema solo frontale per la TV.... ma pensavo che una saundbar andasse meglio... sbaglio?
    ciao
    1) Perché fisicamente non ci sta nel mobile
    2) Perché (per la mia poca esperienza) 2 diffusori separati danno + "spaziosità" al suono
    3) Sono più discreti

riesci a nasconderi i fili allora... io purtroppo (o per fortuna) ho una parete vuota con il TV appeso e i fili si vedrebbero...
    al mobile basso sotto la TV non posso appoggiare nulla perchè mio figlio è un disastro, quindi la barra mi risulterebbe più comoda...
    per la vostra esperienza è tanta la differenza in qualità sonora?

Stasera ho fatto un giro da MediaW a sentire le Bose...
    Sicuramente l'impatto c'è, difficile trovare il buco a media frequenza con i demo che ti fanno ascoltare.
    In compenso il commesso era preparato come il mio salumiere ad una sfilata di Valentino!!!

PS: Ho trovato anche le Panasonic SC-HTB20 che, per il prezzo, suonano degnamente ...ma sono poco più che casse da PC

Citazione Originariamente scritto da EZan Visualizza messaggio
    riesci a nasconderi i fili allora... io purtroppo (o per fortuna) ho una parete vuota con il TV appeso e i fili si vedrebbero...
    al mobile basso sotto la TV non posso appoggiare nulla perchè mio figlio è un disastro, quindi la barra mi risulterebbe più comoda...
    per la vostra esperienza è tanta la differenza in qualità sonora?

Ho un mobile in arte povera con l'apposito vano, il TV 46" chiude praticamente il buco lasciando 15cm x parte per cui la scelta è obbligata.
    Se appendi le casse ai lati del TV dovresti nascondere tutti i cavi.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •