Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Indiana Line DJ 310

Indiana Line DJ 310

sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio?

Dipende cosa ci devi fare. Se vuoi formare un 2.1 oppure se vuoi formare un 5.1...se sei un DJ..dipende l'uso che ne devi fare.

Alessandro.

grazie della risposta alessandro,

Ero interessato alla tipologia di casse perchè sembra che reggano l'amplificazione di strumenti, cosa che non escluderei a priori essendo appassionato di karaoke...

2.1 Mi interessa che sia abbastanza resistente ai segnali strumentali e sopratutto un wattaggio adatto a quell'utilizzo... Oltre che per la tv e qualche dvd...

Ciao Flavio. Se l'uso principale dell'impianto è il Karaoke e strumenti musicali, hai bisogno di un impianto professionale, cioè due diffusori ed un mixer. Se vuoi ci aggiungi il sub, ma in genere i diffusori professionali non hanno bisogno del sub. Potresti prendere un mixer allen&heat oppure un Proel da 6 o 8 canali in modo che sui canali ci metti microfoni, strumenti ecc e poi porta due uscire per i diffusori. Sono molto esperto in questo settore dato che possiedo anche io un mixer con due diffusori ed un sub perche suono e quindi posso aiutarti anche nel scegliere e nei collegamenti dato che occorrono dei cavi XLR. Come diffusori ci sono le FBT Jolly 15 RA oppure Jolly 12 RA che sono potentissime, non hanno bisogno del sub e le acquistano tutti quelli che devono fare karaoke o che suonano. In alternativa ci sono le RCF oppure Mackie e tanti altri marchi. Infine puoi benissimo mettere un cavetto che collegandolo all'uscita cuffie del tv ti amplifichi l'audio del televisore. Fammi sapere

Alessadro.

Si ,la penso come te, un impianto professionale sarebbe l'ideale... Posseggo già un bel allen e heat + electro voice e sub che sono una favola, le uso per strumenti e qualsiasi cosa che vada amplificato per benino

Ma purtroppo non ho voglia di mettermi un mixer in sala, quella che devo sonorizzare è una seconda casa ed è necessario che sia tutto molto più semplice e sopratutto regolabile dal divano con un telecomando... per questo mi ero orientato sulle indiana line...

Lo so non è facile...

Ho capito, perfetto. Allora potresti prendere una coppia di JBL ES80, oppure ES100 se proprio vuoi potenza e bassi presenti e profondi, suonano molto bene, con un bel amplificatore Yamaha R S700. Che ne pensi? Dacci un'occhiata!

Alessandro.

Dici che collegandoci il karaoke ha una buona risposta? non è che si fondono o hanno un ritardo eccessivo?

Per le ES80 non ti so dire ma per le ES100 sicuramente ce la fai. Guardati le dimensioni dei diffusori e dei coni, sono abbastanza grandi credo che ce la dovbrebbero fare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •