Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.101

    Aiuto per primo impianto


    Ciao ragazzi,

    sto aiutando un amica che vorrebbe fare un discreto impianto HT.
    Budget 1000.1200 euro

    Stanza è sui 20m2. La tv è un 55".
    Vorrebbe vedere bene i film, con un buon sub, ma anche sentire in relax la musica, senza dover troppo alzare il volume.
    Il problema sono i diff posteriori, che li vorrebbe possibilmente wireless, e comuqnue abbastanza piccoli

    Che dite, si puo fare qualcosa?

    A, dimenticavo, gli piace anche a lei maneggiare con i tablet, quindi un Ampli che abbbia un bel software per android e ipad

    Grazie
    Ale

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    105

    Ciao, per quanto riguarda il comando dall' iPhone, iPad, Ios, Android ecc non è un problema, per quanto riguarda i diffusori posteriori wireless non credo possa accontentarti in quanto se vuoi prendere un kit 5.1 di un marchio conviene acquistare tutti e 5.1 diffusori uguali, e con un budget di 1.000 - 1.200 € ci sono molte soluzioni.

    Partiamo con un sintoamplificatore, c'è l' Onkyo TX-NR626 che ha anche il Wi Fi ed il Bluetooth e sul sito ufficiale c'è scritto e specificato che è possibile pilotarlo tramite Smartphone, Tablet, PC ecc. E' un sintoamplificatore molto buono, un 160W x Ch quindi anche abbastanza potente ed infine Onkyo produce bei prodotti, con suono abbastanza di qualità. Te lo consiglio!! In alternativa potresti prendere un Denon AVR X500 oppure Denon AVR-1713 che anche sono ottimi prodotti, costano anche meno, ma che io sappia non hanno il bluetooth, quindi o acquisterai un bluetooth per il sintoamplificatore oppure dovrai collegarlo con il cavetto che uso per caricare l'iPad che sarebbe USB ed oggi quasi tutti i sintoamplificatori sono dotati di USB.

    Per i diffusori, ti consiglio Klipsch, possiedo anch'io un kit 5.1 klipsch serie RF7 e ti posso assicurare che il suono di Klipsch è spaventoso, si sente ogni minimo particolare, inoltre va bene l'abbinamento Klipsch - Onkyo, molte persone possiedono questo abbinamento. Ci sono le Klipsch RB51, potresti mettere una coppia come frontali ed una come posteriori, in più devi aggiungere un centrale ad esempio il Klipsch RC42 ed un sub ad esempio il Klipsch SW350, ma credo che poi non rientriamo nel Budget.
    In alternativa potresti prendere le Indiana Line, hanno un suono molto chiaro, ovviamente non siamo al livello di Klipsch ma si sentono molto bene. Potresti acquistare le Indiana Line Nota 550 come anteriori che sono da pavimento, poi le Nota 260 come posteriori, come centrale il Nota 740 e come Sub il Basso 830 o 850, credo dovresti rientrare nel budget.

    Calcola che ti servono anche tot metri di cavo per collegare tutti i diffusori ed inoltre il cavo del subwoofer. Dai un'occhiata e facci sapere

    Alessandro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •