Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: B&W CM8 o CM9

tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da nash55 Visualizza messaggio
    @falciatore: al momento dell'acquisto delle CM9 il venditore mi ha detto esplicitamente che inizialmente avrei sentito le casse "chiuse" proprio come le descrivi tu (tipo bacchettare una scatola di piselli vuota per intenderci...) che poi sarebbe scomparso con il passare delle ore. Sinceramente non ho avuto questa sgradevole sensazione ma..........[CUT]
    capito, ok continuerò col rodaggio anche se ho la vaga impressione che il mio SR6007 anche in 2ch vada un po' strettino per le CM8. Fatto sta che ora non ho la benchè minima possibilità di mettere mano al portafogli per un integrato stereo "decente". Per ora mi accontento
    TV: Sony KDL-55W905A Sorgenti: Sony Ps3, Cocktail Audio X10 SintoAV: Marantz SR6007 2CH: AA Fortissimo Airtech Front: B&W CM8 Centr: B&W CM Centre Surr.: B&W 686 Sub.: B&W ASW610 Cavi potenza: front Van Den Hul CS-122, centr + surr. G&BL HP 2250 Cavo Sub: G&BL Sub5 Segnale: Van Den Hul - The Name HDMI: Audioquest Pearl

"chi si accontenta gode" fatto sta che questi diffusori come le CM8 sono fatti davvero bene anche come cablaggi e desing.. suonano bene ma dipende molto dalla catena a monte.
    già che hanno le condizioni per farlo è positivo
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Quando ho aperto la discussione ero appunto indeciso tra CM8 e CM9. Ho potuto ascoltarli entrambi prima di acquistare ma alla fine ho optato per le CM9 più che altro in previsione dell'imminente upgrade pre e finale. Infatti dagli ascolti effettuati ho rilevato un maggiore dettaglio nelle CM9 ma onestamente non giustificavano la differenza di prezzo. Poi ho trovato un'offerta interessante e ho deciso per le CM9; devo comunque ammettere che alcuni utenti del forum hanno "influenzato" questa decisione.

Si è vero!!! adesso ricordo che le maggiori costano parecchio di più delle CM8 ed è stata anche una mia osservazione. diciamo che le cm8 sono un pochino più facili e interfacciabili.
    Citazione Originariamente scritto da nash55 Visualizza messaggio
    Quando ho aperto la discussione ero appunto indeciso tra CM8 e CM9. Ho potuto ascoltarli entrambi prima di acquistare ma alla fine ho optato per le CM9 più che altro in previsione dell'imminente upgrade pre e finale. Infatti dagli ascolti effettuati ho rilevato un maggiore dettaglio nelle CM9 ma onestamente non giustificavano la differenza di prezz..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

specie negli ambienti medi a disposizione

Si vero!!! lo trovato il migliore della serie CM oviamente considerando rapporto qualità/prezzo.
    elegante,fine, arreda e suona dignitosamente catena permettendo.

Ma secondo voi rimarrò soddisfatto nell home theatre ? Considerando che mi accontentavo di una coppia di rb81 con un onkyo 805 ...
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

mettendo le cm8 intendi???
    Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    Ma secondo voi rimarrò soddisfatto nell home theatre ? Considerando che mi accontentavo di una coppia di rb81 con un onkyo 805 ...

@Alex-Murei
    Per intenderci, a me le CM8 non fanno per nulla schifo e nella fascia di prezzo ci stanno eccome. A mio modesto parere con il pre ed il finale che ti ritrovi le CM9 farebbero ancora migliore figura però come (quasi) sempre è il prezzo che ci fa decidere per cui fondamentalmente devi valutare se la differenza di prezzo è sostenibile per le tue tasche oppure no; come già ribadito in un post sopra, inizialmente ero propenso alle CM8 per una mera questione finanziaria poi ho trovato l'offerta web che mi ha fatto cambiare idea. Personalmente sono anche dell'idea che i diffusori sono i componenti che hanno la durata maggiore e di cui sono meno propenso a sostituire nel tempo (anche perché 70kg trasportati su 2 scale a chiocciola non è stata proprio una passeggiata...) per cui preferisco spendere qualcosa in più sui diffusori ed attendere oppure a scendere a compromessi per quanto riguarda gli altri componenti.

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    Ma secondo voi rimarrò soddisfatto nell home theatre ? Considerando che mi accontentavo di una coppia di rb81 con un onkyo 805
    sei a un altro livello di qualità

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    mettendo le cm8 intendi???
    CM9...........
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

la CM 9 è un diffusore completo..nulla a che vedere con le RB81... la differenza la senti eccome.. bisogna sentire come suonano nella tua catena.

Riapro questo 3D per una informazione.
    Ho idea di acquistare una delle 2 casse, la CM8 o la CM9, ma non so quale sia più adatta per il mio impianto.
    Ho sentito le CM9, ma non ho avuto modo di sentire le più piccole.

Il mio salotto é 16mq, dove adesso ho un 7.1 con sinto Marantz sr 6008 e tutta la parte frontale la sto amplificando con un Rotel multicanale da 40w.
    Sia i frontali che il centrale li sto bi amplificando.

In futuro, non troppo lontano, ho intenzione di mettere un finale 2ch più potente solo per i frontali.
    I frontali attuali sono delle vecchie 603 s2

Da qui il mio dubbio se, con le attuali elettroniche, riuscirei a pilotare le CM9 in modo, diciamo, abbastanza decente per il momento. Oppure le CM9 per la grandezza della sala sono troppo sovradimensionate?

Saluti

http://www.bowers-wilkins.it/Diffuso...es/CM9-S2.html :
    Hanno + o- le stesse spec delle 603, 89 di eff. contro 90 e 2 woofer leggermente + piccoli,
    con impedenze analoghe; se ce la fai ora ( io le piloto tranquillamente con un 6004 Mara),
    puoi mandarci anche le CM9; come ti vanno le 603, pregi e difetti ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •