Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

ecco l'articolo di waht hi-fi

francesco_v76 ha scritto:
    temo che sia il solito discorso, spesse volte dietro al tasso Zero si nascone un "mancato sconto"...
    Nel mio caso (vedi sopra), altro che mancato sconto !
    «Go, Nishi, go!»

lorenzo ha scritto:
    vorrei dire la mia sulle Bose...

personalmente ho delle acustimass II da circa 8 anni, che avevo preso per il mio impiantino quando vivevo con i miei.
    premetto che sono cresciuto con la passione per la musica trasmessa da mio padre che, per farvi capire il livello di malattia, aveva comprato negli anni il suo impianto partendo dalle casse McIntosh (che non erano diffusori..., erano dei mobili di legno!) per poi acquistare dopo due anni (!!!) l' amplificatore.
    Alla fine, nel tempo, i pezzi erano: casse Mc, ampli Yamaha CA 2010 (splendido, ancora oggi me lo vorrei andare a prendere...) piastra Nakamichi CR3, piatto Thorens e CDP Kenwood).
    Non dico che era il massimo, anche se per me lo era, ma posso dire di essere cresciuto bene!

tornando alle Bose, le mie sono quelle di dimensioni un pochino più grandi rispetto a quelle di oggi e sono costituite da sub e una coppia di due "cubetti" sovrapposti; non ascoltando musica classica e non avendo più tempo di mettermi sul divano ad ascoltare per delle ore la mia musica, posso dire di essere contento per l' uso che ne devo fare, visto anche il buon fattore WAF.
    per lavoro ho anche conosciuto il precedente (ora è cambiato da qualche anno) amm. delegato della Bose, tale Defilippo, che era una persona splendida e molto corretta.
    Di quello che fa ora Bose, non discuto (e visto che sono in molti ad avere dubbi, sarà così), perché non conosco bene i prodotti ma è certo che ha fatto un po' di storia della musica nel mondo.

con il tempo, soldi e moglie permettendo, sostituirò le piccole casse della Bose e infatti avevo chiesto un consiglio tra le Piccolo e le kef 2005.2
    per la musica in stereo, il discorso cambia e non credo si possa ottenere un buon risultato con compenti multicanali (a meno che non si possa spendere cifre esagerate), ma solo un buon compromesso che è quello che sto cercando.

la stanza è 5 metri (larghezza) per 3 e per ora c' è solo il tv che è un plasma Hitachi 32PD5200 da 32" (lista di nozze... ebbene si, mi sono sposato a luglio dopo 7 anni di convivenza e 16 di fidanzamento...!) e un DVD Sony (senza uscita component... )
    il budget (da non far sapere a mia moglie...) è sempre lo stesso: 2.500 €...
    la musica e i film sono quelli di prima.... aspetto consigli !!

come al solito sono stato un po' prolisso, ma a uno nuovo si può concedere... o no ?

ciao, Lorenzo.
    Alla Bose va la nostra massima stima sia per quanto hanno fatto in passato (mitiche le 901!!!) che per quanto fanno oggi (le acustimass se permettono di aggirare il WAF e ti consentono di avere 5+1 canali in luogo dei 2 del tv semplice vanno benissimo) ma diciamo che queste ultime non sono indicate per chi vuole dal suo impianto qualcosa in più. Anche nel tuo caso, se sei cresciuto con i principi di una sana educazione hifi , sarai d'accordo con noi.
    Per la tua scelta, se il fattore WAF incide molto, bene per le Piccolo o le Kef 2005 oppure, se non hai particolari problemi di spazio, mi orienterei verso diffusori un pò più "presenti".
    In ogni caso prima di decidere cerca di sentirne il più possibile, da un lato ciò ti consentirà di "affinare" sempre di più l'orecchio, dall'altra di trovare la timbrica di diffusore che più si avvicina ai tuoi gusti.

Su questo forum (come su altri) sentirai pareri sempre diversi sui diffusori (ehm, tranne forse che per le acustimass) e credo che ciò dipenda dal fatto che, nell'ambito della stessa fascia, non esiste il diffusore migliore in assoluto ma quello che ti piace di più.

Ciao
    Baron

Baron ha scritto:
    ...Su questo forum (come su altri) sentirai pareri sempre diversi sui diffusori (ehm, tranne forse che per le acustimass)...
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Ossia ?
    il discorso è un po' complesso e non credo interessi molto a questo forum.

comunque, le aziende di credito al consumo per alcuni clienti (vedi i grossi gruppi) fanno alcune campagne a tasso zero senza costi a carico del rivenditore per motivi di mercato e per acquisire anagrafiche di nuovi clienti, ma solo occasionalmente.
    altre volte, si fanno accordi con le aziende costruttrici che sostengono il costo degli interessi. in quel caso, al negoziante non costa nulla e quindi non dovrebbero non applicare lo sconto...

in generale, dovete sempre accertarvi di cosa è riportato sulla voce "taeg" che è il costo annuo effettivo globale e che, per legge, deve comprendere anche le spese di istruttoria pratica.
    se su un importo di 1.000 euri in 12 mesi il taeg è superiore al 7% iniziate a preoccuparvi...

ci sarebbe dell' altro ma non ho tempo....
    se poi apriamo un forum sull' argomento, vi scriverò un trattato !

ciao, Lorenzo.

lorenzo ha scritto:
    comunque, le aziende di credito al consumo per alcuni clienti (vedi i grossi gruppi) fanno alcune campagne a tasso zero senza costi a carico del rivenditore per motivi di mercato e per acquisire anagrafiche di nuovi clienti, ma solo occasionalmente.
    altre volte, si fanno accordi con le aziende costruttrici che sostengono il costo degli interessi. in quel caso, al negoziante non costa nulla e quindi non dovrebbero non applicare lo sconto...
    in generale, dovete sempre accertarvi di cosa è riportato sulla voce "taeg" che è il costo annuo effettivo globale e che, per legge, deve comprendere anche le spese di istruttoria pratica.
    se su un importo di 1.000 euri in 12 mesi il taeg è superiore al 7% iniziate a preoccuparvi...
    ciao, Lorenzo.
    Intanto (aspettando il "trattato" ), grazie delle preliminari delucidazioni .
    «Go, Nishi, go!»

lorenzo ha scritto:

ciao, Lorenzo.

Hai per caso dato Macroeconomia all'università recentemente?

piffobinga ha scritto:
    Hai per caso dato Macroeconomia all'università recentemente?
    Io nel lontano 1990 .
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Io nel lontano 1990 .
    buongiorno a tutti e buon anno !...

ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace molto e che, spesso, mi porta in giro per l' Italia con qualche disagio (le alzataccie all' alba...) e molti pregi: scoprire le usanze e (soprattutto) le pietanze del nostro paese è sempre affascinante...!

vi assicuro che ci sarebbe da dire ancora molto sull' argomento (sto preparando il trattato, ma temo che poi mi caccino dal forum...) e vi dico anche che l' azienda per cui lavoro ha accordi anche con gruppi di elettronica di consumo e con aziende prodruttrici, anche di quelle che interessano a noi.... ma non voglio (e non posso) fare pubblicità a nessuno.

intanto vi ringrazio per i consigli e per la simpatia di tutti e lancio un nuovo quesito: e l' ampli ???...
    mi piace il 3805, ma 'sto telecomando l' hanno messo a posto ???
    e poi mi piace anche yamaha per i trascorsi stereo già detti... ma in tanti dicono che sia ottimo per il multicanali e meno per la musica e io vorrei una via di mezzo.

rinnovo gli auguri a tutti, Lorenzo.

lorenzo ha scritto:
    buongiorno a tutti e buon anno !...

ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace molto e che, spesso, mi porta in giro per l' Italia con qualche disagio (le alzataccie all' alba...) e molti pregi: scoprire le usanze e (soprattutto) le pietanze del nostro paese è sempre affascinante...!

vi assicuro che ci sarebbe da dire ancora molto sull' argomento (sto preparando il trattato, ma temo che poi mi caccino dal forum...) e vi dico anche che l' azienda per cui lavoro ha accordi anche con gruppi di elettronica di consumo e con aziende prodruttrici, anche di quelle che interessano a noi.... ma non voglio (e non posso) fare pubblicità a nessuno.

intanto vi ringrazio per i consigli e per la simpatia di tutti e lancio un nuovo quesito: e l' ampli ???...
    mi piace il 3805, ma 'sto telecomando l' hanno messo a posto ???
    e poi mi piace anche yamaha per i trascorsi stereo già detti... ma in tanti dicono che sia ottimo per il multicanali e meno per la musica e io vorrei una via di mezzo.

rinnovo gli auguri a tutti, Lorenzo.
    Per il "trattato" possiamo sempre aprire una discussione nella sezione OffTopic... li si può parlare dalla Teologia alla "Topa".

Per quanto riguarda gli ampli, non è che siano proprio inascoltabili.
    Dipende moltissimo da quali diffusori sono collegati ed altrettanto importante l'ambiente nel quale ascolti, che spesso può creare più differenze dell'ampli stesso. Comunque ogni modello fa storia a se... Da paragonare al 3805 ci metterei un bel 2500.
    Ma forse è il caso di aprire una discussione apposita.

Kilo ha scritto:
    Per il "trattato" possiamo sempre aprire una discussione nella sezione OffTopic... li si può parlare dalla Teologia alla "Topa".

Per quanto riguarda gli ampli, non è che siano proprio inascoltabili.
    Dipende moltissimo da quali diffusori sono collegati ed altrettanto importante l'ambiente nel quale ascolti, che spesso può creare più differenze dell'ampli stesso. Comunque ogni modello fa storia a se... Da paragonare al 3805 ci metterei un bel 2500.
    Ma forse è il caso di aprire una discussione apposita.
    hai ragione, forse è il caso di aprire un' altra discussione...
    ma dovendo acquistare il binomio ampli/casse, dove l' apro?
    forse sul forum generale ?
    poi, avrei un' altra domanda fondamentale, ma non vorrei ammorbarvi troppo...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •