Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

m@rk ha scritto:

Dal sito di soundberry sembrerebbe che il subwoofer migliore come rapporto qualità prezzo sia l'indiana line arbour, anche il piccolo S8 sembra una meraviglia, a detta del titolare del sito che io ritengo affidabile ed espertissimo.
    Ultima modifica di erick81; 25-12-2004 alle 19:32

nemo30 ha scritto:
    Mi sembrano delle Bose di un altro produttore.
    sembrano, appunto.
    Ascoltare per credere
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Per Erick81, cosa intendi con le faccine quotando la mia frase?
    Ciò che intendevo io è che soundberry.com è un sito in cui vengono proposte soluzioni spesso alternative con particolar riguardo al rapporto qualità prezzo.
    Nella fattispecie, se si parla di subwoofer entry level e di ridotte dimensioni, l'Indiana Arbour S8 è stato quotato come un ottimo prodotto. La mia osservazione è quindi che forse il sub Chario piccolo potrebbe essere sostituito dall'S8...

m@rk ha scritto:
    Per Erick81, cosa intendi con le faccine quotando la mia frase?
    Ciò che intendevo io è che soundberry.com è un sito in cui vengono proposte soluzioni spesso alternative con particolar riguardo al rapporto qualità prezzo.
    Nella fattispecie, se si parla di subwoofer entry level e di ridotte dimensioni, l'Indiana Arbour S8 è stato quotato come un ottimo prodotto. La mia osservazione è quindi che forse il sub Chario piccolo potrebbe essere sostituito dall'S8...
    Penso che di soundberry si sia scritto e detto fin troppo, non sarò io di certo a scoprirlo. Non per essere criptico, ma il fatto che sia stato bannato da quasi tutti i forum dove ha scritto può essere indicativo
    Se puoi, quindi, cerca di ascoltare e toccare con mano, sul web di cose se ne leggono tante...

Sono un po' di parte, visto che conosco bene le Chario Piccolo, ma IMHO il sub di questo kit fa il suo onesto lavoro (ovvio che ci sia di meglio)

Comunque non ho mai visto in vendita il kit Chario senza sub!

erick81 ha scritto:

Sono un po' di parte, visto che conosco bene le Chario Piccolo, ma IMHO il sub di questo kit fa il suo onesto lavoro (ovvio che ci sia di meglio)

Comunque non ho mai visto in vendita il kit Chario senza sub!
    Sarò di parte anch'io ma credo che il sub SW1 sia un ottima soluzione come sub per queste dimensioni. Tra i sub con queste potenze e con woofer da 20/24 cm è certamente fra i migliori disponibili sul mercato. Pensa che Chario lo accoppia anche come sub per i sistemi superiori al Piccolo ossia con le Silhouette e le Silverette.

Vedi sito:

http://www.chario.it/principale.htm
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Sarò di parte anch'io ma credo che il sub SW1 sia un ottima soluzione come sub per queste dimensioni. Tra i sub con queste potenze e con woofer da 20/24 cm è certamente fra i migliori disponibili sul mercato. Pensa che Chario lo accoppia anche come sub per i sistemi superiori al Piccolo ossia con le Silhouette e le Silverette.

Vedi sito:

http://www.chario.it/principale.htm
    Si, il sito lo conosco!Comunque il mio parere sull'SW1, esposto nel precedente messaggio, era positivo, forse non mi sono espresso bene

Grazie ragazzi per confermare le mie impressioni sulle Chario Piccolo.
    Le ho ascoltate al Mediaworld ed è stato amore al primo istante!
    Ora che sono riuscito a piazzare le "deliziose" (...)Bose, procederò all'acquisto delle Chario, sicuro di spendere bene i miei soldini!
    Ancora una domandina: sapete qualche sito on line dove si possono comperare?

Leggo adesso che hai già deciso di acquistare le Chario; posso comunque darti una conferma in tal senso, per quel che mi riguarda, visto che le possiedo già da un anno e ne sono più che soddisfatto.
    Diffusori dall'ottima costruzione (quando aprirai le scatole, sentirai davvero il profumo del legno... ti sembrerà di trovarti in una falegnameria!).
    Eleganti, ben suonanti e dotate di un sub (SW1) che ti darà senz'altro grande soddisfazione.
    Ottima scelta .
    «Go, Nishi, go!»

ciao a tutti, sono nuovo !
    vi leggo da qualche mese e ieri mi sono finalmente iscritto !

ora, ho subito un quesito da sottoporvi: in merito alle piccole casse, cosa scegliere tra le piccolo e le kef 2005.2 ????
    o cosa altro ? chi conosce le Zingali ??

poi, che ampli abbinare (Denon, Onkyo, Yamaha, Marantz) visto che vorrei spendere in tutto circa max 2.500 €uri ???

l' utilizzo sarà prevalentemente per il cinema (70%) perché per la musica vorrei fare un discorso a parte.
    in ogni caso, ascolto (o meglio, amo) peter gabriel, pink floyd, genesis (fino a The Lamb, ovviamente...) ma anche altro.

film preferiti: Frankenstein Junior, The Rocky Horror Picture Show, Blade Runner, Alien, Hair, I soliti sospetti, Bravehart, Turnè, In nome del padre, Terminator e le due trilogie per eccellenza: Guerre Stellari e Il signore degli Anelli.

questo per farvi un ' idea... speriamo di non aver combinato disastri...

ciao e grazie.

Psychorunner ha scritto:
    Leggo adesso che hai già deciso di acquistare le Chario; posso comunque darti una conferma in tal senso, per quel che mi riguarda, visto che le possiedo già da un anno e ne sono più che soddisfatto.
    Diffusori dall'ottima costruzione (quando aprirai le scatole, sentirai davvero il profumo del legno... ti sembrerà di trovarti in una falegnameria!).
    Eleganti, ben suonanti e dotate di un sub (SW1) che ti darà senz'altro grande soddisfazione.
    Ottima scelta .
    Non conosco le piccolo (ho letto solo recensioni), ma amo la filosofia "in legno" di Chario....
    Su prodotti superiori mi ha sempre impressionato positivamente.
    Bella scelta e buoni ascolti

lorenzo ha scritto:
    ciao a tutti, sono nuovo !
    vi leggo da qualche mese e ieri mi sono finalmente iscritto !

ora, ho subito un quesito da sottoporvi: in merito alle piccole casse, cosa scegliere tra le piccolo e le kef 2005.2 ????
    o cosa altro ? chi conosce le Zingali ??

poi, che ampli abbinare (Denon, Onkyo, Yamaha, Marantz) visto che vorrei spendere in tutto circa max 2.500 €uri ???

l' utilizzo sarà prevalentemente per il cinema (70%) perché per la musica vorrei fare un discorso a parte.
    in ogni caso, ascolto (o meglio, amo) peter gabriel, pink floyd, genesis (fino a The Lamb, ovviamente...) ma anche altro.

film preferiti: Frankenstein Junior, The Rocky Horror Picture Show, Blade Runner, Alien, Hair, I soliti sospetti, Bravehart, Turnè, In nome del padre, Terminator e le due trilogie per eccellenza: Guerre Stellari e Il signore degli Anelli.

questo per farvi un ' idea... speriamo di non aver combinato disastri...

ciao e grazie.
    Le kef non le conosco.
    Le piccolo.... vedi sopra.
    Le zingali le ho sentite (quelle piccole al TAV sonorizzavano un pioneer, mi sembra) e non sono male e sono molto belle, ma credo costino molto di più delle Chario.
    Inoltre l'omniray di zingali "colora" un po' il suono, anche se a me piace abbastanza, potrebbe non essere digerito da tutti.
    Vai ed ascolta con le tue orecchie, non c'è medicina

maurocip ha scritto:
    Non conosco le piccolo (ho letto solo recensioni), ma amo la filosofia "in legno" di Chario...
    La costruzione in legno (piuttosto che in metallo o quant'altro) è stata infatti una delle concause della mia scelta.
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    La costruzione in legno (piuttosto che in metallo o quant'altro) è stata infatti una delle concause della mia scelta.
    so che è feticismo , ma anche per me i diffusori AM Audio che mi sono messo a casa li adoro per il loro odore di legno (massello...).
    Certo, poi mi piace soprattutto il suono, ma il legno è un materiale che mi circonda (tutta la casa, cucina compresa è in parquet, non quello commerciale, ma assi di acero inchiodate ).
    vabbè sono off topic, scusatemi

maurocip ha scritto:
    so che è feticismo , ma anche per me i diffusori AM Audio che mi sono messo a casa li adoro per il loro odore di legno (massello...).
    Certo, poi mi piace soprattutto il suono, ma il legno è un materiale che mi circonda (tutta la casa, cucina compresa è in parquet, non quello commerciale, ma assi di acero inchiodate ).
    vabbè sono off topic, scusatemi
    Approfitto della tua gustosa divagazione OT solo per quotare quanto da te affermato: le nostre situazioni ambientali si somigliano, poiché la mia sala è realizzata in mansarda, col soffitto in legno...
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Anche per me è stato così quando ho scelto le tannoy!
    Se continua così scopriremo di essere tutti un po' feticisti alla faccia delle scelte razionali...

ciao
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •