IMPIANTO 5.2 o 7.2
Salve a tutti! Vorrei solo farvi partecipi dell'upgrading possibile su un impianto classico di diffusori 5.1 o 7.1. A seconda del driver disponibile anche con una spesa ridotta.
Da qualche tempo ho introdotto un secondo sub woofer al mio fronte anteriore, un vecchio Velodyne F 1000 (trovato usato a un prezzo ridicolo), e ho ottenuto una netta trasformazione dell'impronta sonora.
Fronte Anteriore Manu 5.2.jpg
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di far riconare gli altoparlanti così da equibrarne e omogeneizzarne l'emissione. Il volume dell'amplificatore è tenuto sempre bassissimo, i sub li uso per completare lo spettro sonoro ultrabasso dei satelliti isodinamici Magneplanar MG 10 limitati per progetto a 80 hz.
Ora l'impatto che si ascolta è strepitoso con il fronte sonoro che ha allargato la scena in maniera sensazionale, il basso è immanente, sempre non localizzabile, ma assai più godibile rispetto al singolo sub! Sembra quasi di aver cambiato sistema!
Lo consiglio a tutti!
Manu '63
Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.