|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio HT porticato
-
01-07-2013, 09:03 #1
Junior Member
Consiglio HT porticato
Buongiorno,
Essendo ignorante in materia e volendo qualche consiglio o pensato di postare. Spero di averlo fatto nella sezione adeguata. Ho controllato nelle altre e questa mi sembrava la piu adeguata.
Sto ristrutturando il porticato che sara' 12mtx4mt e alto 4mt con due lati chiusi (un lato corto e un lato lungo).Su un lato corto un portone di 3 metri e su lato lungo due finestroni di 4 mt. La tv pensavo di metterla sul lato corto oppure usare un proiettore che dal soffitto proietta sul lato corto. pensavo di guardare film oppure qualche partita con i miei amici
Volevo un consiglio su che sistema adottare visto che devo fare le spaccature per i cavi.
Ecco uno schema di quello che ho in mente.
_______________x___________x_
|p..........................................| lunghezza12
|o.........................................t| larghezza4
|r........................................xv| altezza 4
|tone......................................| Le x sono i diffusori ..
_______________x___________x_|
.....finestrone.......... finestrone
Le domande sono due
Meglio i diffuri da incasso oppure esterni.
un sistema 5+1 va bene??
Grazie e buona giornata
BbsbrUltima modifica di bbsbr; 01-07-2013 alle 09:14
-
01-07-2013, 15:14 #2
Member
ciao,
non ti posso consigliare nulla a livello di componentistica (non ho esperienza al riguardo), ho un impianto "entry level". Unica cosa che mi viene da consigliare è lo spostamento delle casse e se possibile l'avanzamento delle poltrone verso il centro della stanza (sw è il subwoofer).
Vista la dimensione della stanza forse è meglio un 7.1 che ti riempe maggiormente...
x__________________________x_
|p.......................................... | lunghezza12
|o.........................................sw t| larghezza4
|r........................................x v| altezza 4
|tone...................................... | Le x sono i diffusori ..
x__________________________x_|
.....finestrone.......... finestroneUltima modifica di lordbye; 01-07-2013 alle 15:16
-
03-07-2013, 04:46 #3
Junior Member
Grazie Lordbye,
le poltrone sono piu o meno in mezzo alla stanza ma le casse non le posso mettere completamente a sinistra perche' ho il portone.. al massimo metto la predisposizione per un 7.1 tanto sarebbe solo da mettere due corrugati e due scatoline vuote. Magari in futuro le cablo.
Ciao