Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 133

Sono casse che ti sfilano diversi soldi per farsi apprezzare, non vorrai collegarle per poi sentirle come delle rx6/8 ?

Non le ho sentite ma chi fa una spesa del genere poi non puo'/vuole scendere a compromessi le vuole sentir suonare bene per quanto le ha pagate

Esatto!!! sono diffusori che si apprezzano solo con catena a monte.. specie la serie RX se accoppiata con un giusto criterio,cavi,posizionamento ecc.... suonano davvero bene. senza far invidia a diffusori che costano 3/4 volte di più.
    però è chiaro che ci vuole miticolosità nel capire quale elettronica SI o quale NO..
    idem tutto il resto.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Sono casse che ti sfilano diversi soldi per farsi apprezzare, non vorrai collegarle per poi sentirle come delle rx6/8 ?

Non le ho sentite ma chi fa una spesa del genere poi non puo'/vuole scendere a compromessi le vuole sentir suonare bene per quanto le ha pagate
    Ti stai riferendo alle monitor audio gx300 giusto?

A sto punto fatemi togliere la curiositá tra una serie gx e rx con il mio sinto...
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Esatto!!! sono diffusori che si apprezzano solo con catena a monte.. specie la serie RX se accoppiata con un giusto criterio,cavi,posizionamento ecc.... suonano davvero bene. senza far invidia a diffusori che costano 3/4 volte di più.
    però è chiaro che ci vuole miticolosità nel capire quale elettronica SI o quale NO..
    idem tutto il resto.
    Comunque un domani posso tranquillamente inserire un integrato stereo
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Ti stai riferendo alle monitor audio gx300 giusto?
    Si alle monitor audio gx300

concordo a pieno la risposta di ReQ1982 il mobile della sala non da molte alternative. nella foto non si vede se hai spazio a sinistra della porta

a sinistra della porta non c'è spazio purtroppo ...

Concordi con ReQ la soluzione torri con mobile accorciato?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

se la tua intenzione è quella di mettere casse grandi penso che tu non abbia altra scelta purtroppo

Ciao ragazzi, riporto in alto questo topic perchè mi accorgo solo ora che non ho postato il feedback sull'ultimo ascolto effettuato diversi giorni fa.

Sono andato con il mio sinto yamaha e ci ho attaccato la solita pen drive con dentro sia flac che mp3.
    Ho ascoltato:
    1. Kef R300 - diffusore bookshelf a 3 vie - € ca. 1250
      non mi hanno entusiasmato più di tanto, sembravano "legate", forse perchè erano nuove nuove, ma (imho) il costo non vale la pena.
    2. Monitor Audio RX6 - già sapete i dettagli
      queste sono state le più equilibrate e con un rapporto qualità/prezzo davvero elevato (1.150 mi pare di ricordare)
    3. Monitor Audio GX300
      come era prevedibile, seppure suonassero meglio delle RX6 anche con il mio sinto, il costo era troppo elevato per giustificare quello che sentivo. Con un due canali siamo sicuramente su un altro livello, ma i costi lievitano alquanto e poi sono davvero imponenti, troppo per il mio ambiente.

Così la scelta, anche secondo il negoziante, sarebbe dovuta ricadere sempre sulle RX8, superiori alle RX6 e comunque dal costo ancora umano.

Sono riuscito a fare il preventivo per l'eventuale modifica al mobile:
    il discorso si complica un pochino, ma vi riassumo il tutto dicendo che per non avere sbattimenti dovrei spendere sui 750 euro (prendendo tutto il necessario nuovo), oppure 300/400 euro (tagliando, incollando e facendo altre porcherie per le quali il risultato finale non sarebbe garantito).

Considerando che:
    - le risorse necessarie alla modifica del mobile le potrei destinare ad altro (integrato stereo? pre+finale multichannel? );
    - la concessione fattami da mia moglie non era così veritiera...
    sto seriamente valutando di prendere dei buoni bookshelf.

Devo ancora andare a sentire le RX2, avete qualche altro modello da consigliare?
    Tuttavia non nascondo che non vorrei cambiare il centrale e che le RX2 avrebbero una corsia preferenziale

Io rimango della solita opinione prenderei le RX2+RXCENTRE e oltre a risparmiare diversi soldi ti accorgeresti subito del salto ,vi fate prendere sempre dalla mania che il piu' grosso suoni meglio ma nei living non e' cosi'.
    Il dubbio che mi rimane e' il posizionamente delle rx2 secondo me non hai spazio a sufficenza sotto il telo

Valuta anche le Focal Chorus serie 800
    focal chorus 807 + focal chorus 800 cc

Le 807 sono altine ma hanno il reflex davanti cosa non da poco
    Ultima modifica di guest_114372; 07-05-2013 alle 13:57

Quindi il disegno non ha avuto l'effetto sperato?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

cosa vuoi dire ?
    Se i suoi frontali sn a pelo cn il telo come possono starci le rx2 ?
    Le misure le avete prese ?
    Ultima modifica di guest_114372; 07-05-2013 alle 14:01

Maveric77, ReQ1982 si riferiva ad un disegno che mi ha mandato in privato sempre con la soluzione delle torri.

@ReQ
    Diciamo di no, ma ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità e la pazienza che hai avuto e ti esonero da ogni responsabilità riguardo alla non fattibilità modifica mobile+torri, tranquillo

Peccato davvero. Speravo riuscissi alla fine a mettere le torri...
    Vabbè magari con i soldi che risparmi tra mobile e torri ti fai un bel radiance + darbee
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Le misure sono ok:
    il mobile è h 46cm, il telo dista da terra h 82cm (misurato sotto la bacchetta nera).
    Attualmente ho disponibili 36cm, ma il telo può cmq essere alzato di qualche cm.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    io rimango della solita opinione prenderei le RX2+RXCENTRE e oltre a risparmiare diversi soldi ti accorgeresti subito del salto ,vi fate prendere sempre dalla mania che il piu' grosso suoni meglio ma nei living non e' cosi'.
    Il dubbio che mi rimane e' il posizionamente delle rx2 secondo me non hai spazio a sufficenza sotto il telo

Valuta anche le Focal Chorus serie 800
    focal chorus 807 + focal chorus 800 cc

Le 807 sono altine ma hanno il reflex davanti cosa non da poco
    Il centrale non lo voglio cambiare per ora.
    Prima ho in mente di fare un altro lavoro di cui non vi ho mai parlato: finora ho sonorizzato il salone con 5.1 ed il bagno con 2.0 amplificando il tutto con l'attuale sinto visti i suoi 7 canali; cambiando i frontali monterei le apex in camera da letto ma mi servirebbero 9 canali cosa che l'attuale mio sinto non ha ... comunque questa è un'altra storia, aprirò un diverso topic semmai.

Il primo ascolto le feci proprio con due diffusori da pavimento: uno era RX6, l'altro una serie 800 della focal (non so quale modello fosse di preciso, ti ricordi ReQ1982?), comunque preferii la monitor audio perchè c'erano più bassi, mentre la focal era più aperta. Per i rispettivi bookshelf la timbrica dovrebbe essere la stessa, confermate?
    Inoltre il diffusore mi serve bianco e di questo colore fanno solo la serie 807 W per la quale non sono riuscito a trovare il prezzo, a differenza dalla 807 V la cui coppia sta sotto i mille euro (ma non c'è bianco).

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    ...Vabbè magari con i soldi che risparmi tra mobile e torri ti fai un bel radiance + darbee
    Ok, adesso se non metto le torri ti addebito la colpa!
    Ultima modifica di Stefanik; 07-05-2013 alle 15:29

uhm no, non mi ricordo il modello preciso, ma le differenze con le rx6 ricordo vagamente che non erano così nette, cambiava qualcosa ma non ho capito cosa...

Per amplificare anche la camera ti servirebbe un sinto che ha anche la zona 3. Sai che stavo puntando al pioneer ultimamente? Precisamente lx-76. Sembra essere una bella bestiolina e con delle features interessanti... e per te ha anche la zona 3

Allora...

LISTA DELLA SPESA
    - Radiance
    - Darbee
    - Pioneer LX-76

hiihih

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •